Capitolo 26 - Una scoperta inaspettata

4.1K 158 28
                                    

Sono passate poche ore dalla proposta di Draco, torni in stanza piena di emozioni contrastanti...
Gioia, entusiasmo, incredulità, preoccupazione e tante altre.
Sei così eccitata al pensiero di raccontarlo a tutti i tuoi amici, ma prima di tutto ad Astoria, lei è la tua migliore amica, la prima che deve saperlo.
A: Tesoro, sembra che tu abbia visto un fantasma, tutto ok?
Ti rendi conto di esserti bloccata in mezzo alla stanza, senza dire neanche una parola.
T/n: Ho una notizia...
A: Spara!
Alzi la mano, le mostri il dorso e quasi sviene per la sorpresa!
A: ASPETTA, è quello che penso?!
T/n: Me l'ha chiesto, sí.
A: MA È FANTASTICO!!!
Viene verso di te e ti abbraccia calorosamente, sei così presa dall'emozione che scoppi a piangere.
T/n: Ancora non ci cred...AHH!
A: T/n!
Ti accasci a terra, presa da un forte dolore alla testa, come se qualcosa cercasse di penetrarti nel cervello.
Improvvisamente senti una voce, che ti parla:
"T/n, vieni da me, subito."
È James. Ma non ha mai fatto cosí, e nemmeno avevi idea che potesse parlarti con la mente!
T/n: Astoria, sto bene, sono stata "chiamata", credo.
A: Da chi?
T/n: James. Devo andare, a dopo!
A: MA!
T/n: Tranquilla, è tutto ok tesoro!
Ti affretti ad andare verso la casa di James, non hai idea del perché ti abbia contattata così, ma speri non sia nulla di grave.
Bussi alla porta e James ti apre immediatamente.
J: Cos'hai?
T/n: Eh? Cos'hai tu, mi hai chiamata!
J: Ho sentito come una sensazione di gioia invadermi il petto, poche ore fa, veniva da te.
T/n: Che cosa?! Puoi sentire le mie emozioni?
J: Sí. L'ho imparato da poco.
Vedi James abbassare lo sguardo verso la tua mano sinistra, cerchi di nasconderla dentro la tasca della divisa, ma nulla, James con uno scatto te la afferra e guarda l'anello.
J: Cos'è?
T/n: Un anello, non si vede?
J: Ti ha chiesto di sposarlo?!
T/n: Sí. Tu mi hai chiamata per questo?! Stavo parlando con la mia migliore amica!
J: Non me ne frega niente! Come hai potuto dire sí?
T/n: Come ho potuto? Stai scherzando spero! IO LO AMO. NON LO CAPISCI?!
J: Ti amo anch'io, accidenti!
Rimani di ghiaccio, com'è possibile? Un ibrido vecchio mille anni, innamorato? E di te?
Distoglie lo sguardo da te, come se volesse nascondere il suo dolore.
T/n: James...io...
Allunghi una mano verso di lui, ma si allontana istintivamente.
J: Lascia perdere. Puoi andartene.
T/n: No. Senti, tu mi hai aiutata e continui a farlo, io ci tengo a te, davvero, ma non posso amarti, posso starti vicino, ma non come vuoi tu.
Sei certa di vedere una lacrima sul suo viso, ma non si mostra, come se avesse paura di mostrare il suo dolore agli altri.
Ti avvicini a lui, gli prendi il volto tra le mani e lo costringi a guardarti.
T/n: Ormai ti ho capito, non vuoi mostrarmi il tuo dolore per paura che io possa usarlo contro di te, ma non lo farei mai. A me piace vedere il tuo lato umano, non sei un mostro come tanti dicono, fatti conoscere da me e dagli altri.
J: Non mi importa degli altri.
Lo guardi negli occhi per qualche secondo, poi lasci il suo viso e lo abbracci.
T/n: Mi dispiace...mi dispiace tanto.
J: Anche a me.
Senti James sospirare sul tuo collo, e una sensazione di tristezza ti invade completamente, stai sentendo il suo dolore, ma...è così tanto?
T/n: James...posso sentire il tuo dolore.
J: Lo so.
Si stacca lentamente dal tuo abbraccio, ma questa  volta ti guarda negli occhi.
J: Rimarresti qui, stasera?
T/n: Beh, dovrei tornare.
J: Certo, vai pure.
Il suo tono è cambiato completamente, ora è freddo, distaccato.
T/n: Ok, ok, rimango, non mi piace vederti cosí. Ma mi devi promettere del buon sangue perché ho fame!
J: Certamente! Vai a sederti in soggiorno, io ho qualcosa in mente.
Ti siedi sul divano in pelle nera, James ha davvero buon gusto.
J: Ecco qua.
Appare sulla soglia della porta con una bottiglia di "vino" in mano, ma chiaramente quello non è vino, e due calici.
J: È uno zero negativo, uno dei più rari, dovrebbe essere di tuo gradimento.
Avvicini il calice alle labbra, un sapore di ferro invade il tuo palato, non hai mai sentito nulla di più buono.
T/n: ODDIO. Ma è buonissimo.
J: Lo tenevo per un'occasione speciale.
Sorridi tuo malgrado, anche se non hai intenzione di dargli false speranze, ami Draco, non lui.
Restate lí, sul divano, per gran parte della nottata a parlare del più e del meno, vi siete bevuti tutta la bottiglia e sono ormai le quattro del mattino.
T/n: Sai, mi piace questo tuo lato.
J: Quale?
T/n: Quello dolce e tranquillo.
Ti sorride, e senti di volergli bene, è davvero gentile con te e apprezzi che ci sia sempre e comunque.
Mentre fai questi pensieri senti gli occhi chiudersi, ti lasci andare e ti addormenti lí, sul divano.
Puoi sentire James prenderti in braccio e portarti a letto, dove ti copre dolcemente, per poi andarsene nella sua stanza.
__________________________________

Ehyyy, spero vi piaccia, tranquille! Draco non lo sostituisce nessuno!💖

𝘿𝙪𝙚 𝙖𝙣𝙞𝙢𝙚 𝙜𝙚𝙢𝙚𝙡𝙡𝙚. | 𝗗𝗿𝗮𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora