Capitolo 42 - Recupero

14 3 0
                                    

Usciti dalla Gilda, Nora si avvia a rapidi passi verso la libreria di Karalet, cercando di orientarsi sulla mappa.

«Dove stai andando?»

«Voglio vedere una cosa!»

Dopo aver sbagliato strada un paio di volte, raggiungono uno stretto edificio a un piano dal tipico colore rossiccio delle case di Teros.

Entra dentro la libreria e consegna la somma dovuta ad un uomo sulla cinquantina dietro al bancone in legno. Dopo aver chiesto indicazioni ad una dipendente, esamina il dorso dei vari libri ordinati in un ampio scaffale in legno e si mette alla ricerca di un qualche titolo che potesse aiutarla a scoprire il motivo di quei nomi.

«Nora, non credo di dovermi preoccupare in libreria, ma come mai ci hai portato qui?»

La voce bassa di Sonia si fa preoccupata mentre scruta Nora controllare nervosamente i vari libri uno dopo l'altro.

«Aiutami a cercare informazioni sull'origine della Gilda»

Non sicura della situazione, Sonia cerca annoiata assieme a Nora un libro sull'argomento.

Durante la sua ricerca, Nora sente la giacca tirare da un lato. Il viso sorridente di Mirov occupa il suo campo visivo mentre tiene in mano un appena logoro volume in similpelle amaranto.

«Va bene questo?»

Nora osserva il grosso volume dal titolo dorato "Sull'origine della Gilda e sulla storia di Chirven" e con soddisfazione lo afferra e inizia a consultare l'indice e a cercare qualche indizio. Fortunatamente è scritto nella lingua di Teros.

Dopo aver sfogliato velocemente alcune pagine e sorvolato diversi argomenti, trova l'informazione che cercava.

Secondo il libro, un uomo chiamato Raymond Rivera contribuì alla stesura del sistema dei ranghi usato nella Gilda circa mezzo secolo fa.

Nora continua a leggere e si accorge che ci sono varie informazioni su quest'uomo, ma non le sue origini. Un po' come lei.

Il nome di quell'individuo, completamente diverso da qualsiasi altro nome ha sentito finora, solidifica il suo sospetto.

Anche lui deve essere stato mandato qui dal mio mondo.

Finito di leggere, tira un sospiro di sollievo: riflettendoci sopra, non aveva alcun motivo di preoccuparsi in questo modo.

Se sono stata mandata io in questo mondo, è normale che anche altri prima di me ci siano finiti.

«Tutto ok?»

«Sì sì, volevo solo controllare una cosa»

«Finché ti ha calmato...»

Sonia commenta mentre aiuta Nora a sistemare al loro posto i libri che ha tirato fuori dagli scaffali.

Come escono dalla libreria, Nora e Sonia iniziano a discutere sulla loro situazione.

«Cosa ne pensi? Quindi gli Shingen non hanno nulla a che fare con la falsa richiesta?»

«Non saprei. Come ha detto, non esiste un singolo documento che dimostri il suo passaggio o di un suo uomo in quelle zone negli ultimi tre anni, ma non è qualcosa difficilmente camuffabile. Tuttavia, non si spiega il coinvolgimento delle Guardie della Capitale o il mio improvviso "tradimento"»

«E quindi?»

Sonia si gratta i capelli dietro l'orecchio con un'espressione assorta in riflessione.

«Una possibilità è che qualcuno abbia falsificato il loro emblema o abbia pagato qualcuno alla Gilda per confermare la richiesta che hai accettato. Per quanto riguarda l'ultima parte...»

Il Mondo della FarfallaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora