Novembre 2020
Pov Lele
Non potevo credere di essere riuscito a dire tutte quelle cose davanti a tutti.Ero fermo a fissare le scale sperando che scendesse ma così non fu.
Sentii due braccia avvolgermi in un abbraccio dolce, sapeva di casa. Diego.
D:"Ehi calma Lè, respira...sei ubriaco. Andiamo a letto e domani ne parliamo"
Annuii e andai con lui in camera, non guardai gli altri, che erano ancora sconvolti da tutta la scena.
Mi coricai a letto e scoppiai a piangere, era un pianto di liberazione, di sfogo.
Ero stanco.
Pov Diego
Lo lasciai in camera, doveva stare solo, ne aveva bisogno.
Mai avrei immaginato che avesse avuto il coraggio di dire tutto, l'alcool fa miracoli.
Scesi giù dagli altri che forse avevano bisogno di spiegazioni.
Ci sedemmo sul divano e mi guardarono in cerca di risposteV:"Diè devi spiegarci ..tu lo sapevi?"
D:"Rega sì lo sapevo, da marzo dopo che si sono lasciati vedevo Lele troppo giù e non capivo perché, è il mio migliore amico, mi ha raccontato tutto. Non potevo parlarne con nessuno, mi dispiace ma era una sua scelta. Non so che dire, non pensavo uscisse fuori così"
Z:"Erano strani nell'ultimo periodo ma non pensavo ci fossero tutti questi retroscena... anche se forse era palese che ci fosse stato qualcosa fra di loro.."
V:"Non so che dire rega.. che si fa ora?"
G:"Bé intanto devono sbollire la rabbia entrambi. Io ragazzi non vorrei che ci schierassimo da nessuna parte, dobbiamo starne fuori e lasciar fare a loro, ma non dobbiamo escludere nessuno dei due"
D:"Sì hai ragione Gian, io devo parlare con Lele, ha bisogno di me"
G:"Credo che la persona più vicina a Tanche fra di noi sia io..vorrei parlargli per capire, credo che possa aiutare anche lui sfogarsi"
V:"Dai ci sta, aspettiamo domani poi parlerete con loro, nel frattempo noi comportiamoci normalmente ... ah e tanti auguri Die"
D:"Pff, grazie bro! Di sicuro un compleanno indimenticabile!"
Pov Tanc
Ero sdraiato a letto, non sapevo cosa fare, cosa pensare, la mente vagava da sola facendosi mille domande senza darsi neanche una risposta. Non credo di aver mai pianto così in vita mia, era un pianto silenzioso, solo lacrime che scendevano ininterrottamente.
"Una cosa così bella non può essere sbagliata"
Continuavo a pensare a quella frase.
No, non può esserlo.
L'ho capito Lele, ora sì.Il giorno dopo scesi per la colazione ed erano già tutti al tavolo.
Avremmo dovuto girare dei Tiktok per la Chill House e quindi passammo la giornata così, qua e la sparsi per la casa. Non avevo incrociato lo sguardo di Lele neanche una volta.
Volevo dirgli tutto, ma non era il momento, gli serviva ancora un po di tempo.
Finito di girare andai in camera.
Sentii bussare.T:"Avanti"
G:"Bella Tanche, posso?"
T:"Certo Gian"
G:"Hai voglia di parlare un po'? Se te la senti , io sono qui"
T:"Grazie, non saprei cosa dirti in realtà. E' vero? Sì è tutto vero. Sono una merda? Sì la sono"
G:"Non credo che tu lo sia, non ti sei comportato bene e questo ok, però io credo che i tuoi sentimenti siano reali e che tu non abbia finto. Io non sapevo nulla di tutto ciò ma so chi sei tu, e se c'è una cosa che non sai fare è mentire. Hai paura Tanche? Sincero"
T:"Sono terrorizzato da tutto questo. Da lui. Sono mesi che vivo con questa sensazione, quando mi convinco che forse possiamo farcela vedo di nuovo tutto nero. E' così complicato, come potrà andare bene? Cosa dirà la gente di me? Di noi? E i miei genitori? Mi sale un'ansia che non hai idea. Forse se non riesco a superare tutto ciò vuol dire che il mio sentimento non è forte come il suo e lui merita sicuramente di meglio"
G:"Lo ami?"
T:"Non sapevo neanche cosa significasse prima di lui. Lo amo con tutto me stesso"
G:"E allora devi provarci. Andrà male? Andrà bene? Lo affronterete insieme. Non puoi rinunciare per paura Tancredi, in amore non esiste la paura. Penserai quando sarà il momento a tutto il contorno. Amici, famiglia, fan. Ora non ti deve importare, se è importante per te, il resto verrà da sé. Non rinunciare ad essere felice Tanche, non è una cosa che capita così facilmente. E' raro un amore così, è raro Lele"
T:"Non so che dirti, grazie forse non basta"
G:"Fai la cosa giusta, io sono e sarò quì"
Mi abbracciò ed uscì. Grazie Gian.
STAI LEGGENDO
I believe in Us - Tankele
Teen FictionStoria sui Tankele. 𝑇𝑒𝑙𝑙 𝑚𝑒 𝘩𝑜𝑤 '𝑐𝑎𝑢𝑠𝑒 𝐼 𝑏𝑒𝑙𝑖𝑒𝑣𝑒 𝑖𝑛 𝑠𝑜𝑚𝑒𝑡𝘩𝑖𝑛𝑔, 𝐼 𝑏𝑒𝑙𝑖𝑒𝑣𝑒 𝑖𝑛 𝑢𝑠. ✨