Un altro ancora

1.2K 59 8
                                    

Novembre 2020

Pov Lele

Ero sveglio da un po' ma non mi ero ancora alzato dal letto, ero troppo preso a guardare il ragazzo che dormiva di fianco a me. Era girato su un fianco con il viso verso di me, il respiro era calmo, i capelli arruffati e le labbra socchiuse.
Quanto poteva essere bello?

Ripensai alla notte trascorsa e inevitabilmente sorrisi.

Avevamo buttato fuori tutta la rabbia dei mesi trascorsi, la voglia di aversi, la costante paura di essere noi, la gelosia, l'amore .... solo l'amore.

Decisi di alzarmi senza svegliarlo e andai  giù in cucina per la colazione, erano le 10,30 e ovviamente solo una persona poteva essere già sveglia a quell'ora, il mio migliore amico.


D:"Buongiorno Le, che ci fai già sveglio?"

L:"Ehi Die, non lo so nemmeno io in realtà, è stato un risveglio un po' strano, piacevole ma .. strano"

D:"Mi sono addormentato che eri nel letto con me e quando mi sono svegliato stamattina non c'eri. Devo chiederti dove hai dormito o preferisci raccontarmi tutto senza che ti faccia un interrogatorio mh?"

L:"Hai ragione, hai ragione .. non riuscivo a dormire e sono uscito per fumare una sigaretta, è arrivato Tancredi, abbiamo parlato, cioè in realtà solo lui ha parlato, io sono rimasto zitto tutto il tempo. Si è aperto con me, mi ha detto tutto ciò che ha provato in questi mesi e si è scusato, mi ha detto che mi ama Die .. Tancredi ha detto che mi ama"

Diego sgranò gli occhi e mi fissò per qualche secondo, rimase in silenzio perché ovviamente voleva che continuassi

L:"Bè insomma il resto puoi immaginarlo, come ha detto quelle parole non sono riuscito a trattenermi e siamo finiti in camera sua e beh .. io lo amo, lo amo da morire"

Portai le mani fra i capelli e chiusi gli occhi, sapevo che Diego avrebbe parlato

D:"Lele ti ho visto stare male come non ti ho mai visto in 14 anni, ho cercato di rimetterti insieme i pezzi in questi mesi e  non è stato facile, quindi non posso fare i salti di gioia per questa cosa, però credo che lui abbia capito cosa stava perdendo e credo che finalmente sia riuscito ad accettare i suoi sentimenti. Spero con tutto il cuore che non ti faccia più soffrire Le, ma non posso dirti io chi devi amare, se tu ora sei felice posso solo dirti "Ok goditela" e vediamo come va, solo ti prego di stare attento Le.. devi amare te stesso prima di chiunque altro e quando capisci che arrivi al limite fermati"

L:"Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che hai fatto e lo so che non sei entusiasta per questa cosa però fidati di me, devo darci un'ultima possibilità, lo devo sopratutto a me stesso"

D:"Va bene, io sono e sarò qui comunque"

Lo abbracciai forte.

L:"Grazie Die"

Ci staccammo dall'abbraccio e tornai a sedermi.

L:"Secondo te che dovremmo fare con gli altri? Cioè ormai sanno quasi tutto per cui .."

D:"Bè credo di questo dovresti parlare con il tuo fidanzatino"

Sorrisi e mi alzai dalla sedia.

L:"Vado a vedere se vuole svegliarsi"



Pov Tanc

Aprii gli occhi lentamente , la luce della finestra mi aveva svegliato, mi accorsi che ero da solo, Lele non c'era.

I believe in Us - TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora