15

15K 136 78
                                    

VERONICA: 

mi svegliai all'alba e corsi a fare la spesa per la cena di oggi e il pranzo di domani . ero talmente occupata a correre da un supermercato all'altro che non pensai a nhoa , ma alla fila in cassa , nell'ultimo supermercato il mio cervello riprodusse tutte le parole di nhoa , con quell'asciugamano in vita ,

  "non voglio parlare con te"

"non tutti ti apprezzato " 

"fattene una ragione " 

bhe , so di non essere perfetta . sono impacciata, grassa , brutta , insicura... o è una mia impressione . forse di tutte le cose elencate sono solo insicura , alla fine la bellezza è soggettiva.

l'unica persona che mi aveva dato delle certezze era alan , e io l'avevo lasciato per chi? per uno stronzo qualunque . anzi no , per il più grande stronzo sulla faccia della terra .

<signorina , sono 89 e 90 ...> trasalii dallo spavento , e porsi la prepagata al cassiere , che era molto attraente . 

<grazie arrivederci > sorrisi e presi la borsa pesantissima . arrivata a casa posai le cose sul tavolo e inizia a cucinare , ripromettendomi di non pensare a nhoa .

***

cucinai tutto il giorno , sia nhoa che trevor erano usciti verso mezzogiorno ma trevor alle tre era tornato e mi aveva aiutato a cucinare , mentre nhoa no , e non avevo idea di dove fosse . in più mio fratello non si sarebbe fatto vedere questa sera , avrebbe passato il natale con la famiglia della sua nuova fiamma natalie . dalle foto era carina ma non avevo ancora avuto il piacere di conoscerla . 

<minnie che fai li imbambolata ? > minnie? sorrisi mentalmente , quel nome mi ricordava alan , anche lui mi chiamava con un nome dei cartoni , era così intimo quel nome . probabilmente arrossii un pochino <prepariamo la tavola ?> mi chiese dopo il mio lungo silenzio , guardai l'ora , le 20.47 , erano quasi le nove . non mi ero accorata di quanto fosse tardi . apparecchiammo la tavola , e mi stupii quanto trevor prese solo 2 piatti ?>

<nhoa non viene ?> chiesi con un tono di voce abbastanza sospetto .

<non te lo ha detto? nhoa è da clary .> il mio cuore si fermò , giurerei di aver visto il mondo girare veloce .

<come-come da clary > sentivo la gola bruciare e gli occhi minacciare di esplodere da un momento all'altro .

<eh .. si , mi ha detto che gli ha scritto dicendo che nella sua famiglia c'era un posto in più , e che si poteva unire.> scoppiai in lacrime e ricambia l'abbraccio quando trevor mi strinse a se .

<minnie , che c'è ?> continuai a piangere fino a che non si esaurirono le lacrime , a quel punto dissi <perdonami ... sono sono un po stanca , ceniamo ? > lui annuii e ci sedemmo a tavola . passammo una serata tranquilla , lui si offri dilavare i piatti e mettere a posto , io accettai e andati a fare una doccia .

stetti sotto l'acqua molto tempo , tanto che l'acqua diventò gelida  . uscii dalla doccia , mi asciugai mi misi il pigiama e entrai in camera mia dove trovai trevor sdraiato sul mio letto .

<ti ricordi quel giorno , a scuola , obbligo o verità?> annuii , dove voleva arrivare ?

<bhe , mi devi un obbligo . posso dormire da te ? non ho voglia di stare di la da solo e non  redo che tu voglia stare di qua da sola . niente cattive intenzioni . giuro .>sorrise . un sorriso davvero bello . non pensavo che trevor avesse anche un lato buono .

<e va bene . > acconsentii .

mi sdraiai vicino a lui fino a che non mi addormentai .

<CHE CAZZO CI FAI QUI STRONZO> mi svegliò una voce secca e arrabbiata . il tono era talmente alto che le parole uscivano a fatica , sfregando contro la gola . la faccia di nhoa era paonazza . 

HISDove le storie prendono vita. Scoprilo ora