VERONICA:
scesi le scale che avevo salito per vestirmi in camera di nhoa . intravedo una decina di persone che penso fossero in compagnia di nhoa , quando però mi accorsi che di nhoa non c'era traccia , mi avevano gia visto .
merda.
<ma tu sei... ?> mi chiede un ragazzo molto alto ,capelli chiari , un biondo cenere con un taglio rasato , occhi celesti che avrei giurato fossero lenti a contatto e un piercing al sopracciglio destro. era in compagnia di due coppie , credo . una ragazza bionda alta insieme a un ragazzo più basso di lei moro , e un'altra ragazza mora bassa insieme a un ragazzo molto alto e biondissimo . sembravano dei calzini appaiati male .
<piacere io sono veronica benson , una > merda ... cosa sono ? un'amica? una pseudo ragazza ? una frequentante ?
<veronica ? ma io sono > quel ragazzo venne interrotto da nhoa bruscamente
<vedo che avete gia conosciuto veronica ? lui è chase , loro invece sono solia , robin , lucy e harry > chase ? chase? CHASE!
<ODDIO , CHASE PARKER ! tu sei quello della lettera sul banco , alle elementari !>
<SI RONNI , QUANTO TEMPO > ci stringemmo in un abbraccio e quando mi liberai dalla stretta amichevole sentii il bisogno di spiegare a nhoa chi era .
<lui è quello che potremmo definire la mia prima cotta ... il primo giorno di scuola , quando io avevo 13 anni mi aveva lasciato un bigliettino sul banco , passai tutto l'anno cercando di capire di chi fosse , e quando lo capii , scoprii che era partito per new york . piansi tantissimo quando scoprii che era partito > avrei potuto omettere quel particolare , la faccia di nhoa era visibilmente arrabbiata , provai percio a stemperare chiedendo .
<voi invece? come vi siete conosciuti ?> nhoa non da neanche il tempo di finire la frase che risponde
<stesso giro di amicizie > quando chase lo corresse sembrò sul punto di commettere un omicidio .
<bhe , in realta anche stessa classe . dovevo partire io per la california , ma all'ultimo non sono potuto partire > ma , allora era lui ... era lui che non era potuto venire ... e l'ha sostituito nhoa ...
<e perche ?> la mia domanda suonò incredibilmente invadente . ma d'altronde eravamo anche molto intimi ... un bigliettino a tredici anni significava matrimonio assicurato ...
<bhe , i miei genitori sono partiti per l'italia a causa del loro lavoro e io ho dovuto occuparmi della mia sorellina che ha solo 10 anni . non potevo portarla con me in californa , e i miei non potevano portarla in italia . perciò mi sono sacrificato... avremmo potuto rincontrarci tempo fa >
quella che sembrava una frase innocente , conteneva una punta di ammiccamento che io notai .. e che credo notò anche nhoa che come un vero stronzo rispose
<oh, che peccato avreste potuto riunirvi molto tempo fa . sia benedetto il giorno in cui lo sguardo di chase cadde sulle tette di ronnie > quella frase fece cadere in un silenzio tombale la stanza , popolata da noi e da un altro gruppetto accanto a noi , che per di più iniziò a ridacchiare.
<gia .. benedetto quel giorno > le parole dette da chase suonavano ovviamente come una sfida , ma alle mie orecchie erano come un richiamo , come se si fosse eccessivamente legato a me ... insomma non sapevo neanche chi fosse , era davvero cambiato molto questo è da ammetterlo .
***
il campanello suonò per un altro paio di volte fino a quando nhoa decise di lasciare le porte aperte .
STAI LEGGENDO
HIS
ChickLit🔞 <<a giocare con il fuoco prima o poi ci si brucia >> <<forse è vero ma conosco un sacco di giochi divertenti che prevedono il fuoco >> veronica è al suo ultimo anno nelle California high school ma quest'anno , lei e la su...