13

1.6K 72 8
                                    

Cheryl si svegliò lentamente appena sentì qualcuno accarezzarle una mano, alzò leggermente lo sguardo incatenandolo con quello della più bassa che istintivamente sorrise.

Quel momento venne interrotto dalla suoneria del telefono della rossa: era betty, le aveva detto che era arrivata in ospedale, insieme agli altri.

Appena lesse quel messaggio si alzò velocemente dalla sedia e uscì dalla stanza per andare incontro ai suoi amici.

"ei ragazzi"

"ei cher" risposero tutti all'unisono

"lei come sta?" chiese jughead preoccupato

"è un po' stordita ma per fortuna sta bene" rispose di rimando la rossa

"ragazzi voi intanto andate, cher potresti restare un attimo qui? devo parlarti" disse la biondina

"mhh okay" affermò titubante la rossa.

Quando i ragazzi sparirono dietro la soglia della porta, la biondina prese per un polso la più alta e la trascinò un po' più lontana rispetto a dove si trovavano.

"che dovevi dirmi?" chiese la rossa alzando un sopracciglio

"ti piace toni, non è vero?" chiese betty tutta sorridente.

Cheryl arrossì furiosamente e abbassò lo sguardo

"m-ma come ti vengono certe idee? è la mia migliore amica da sempre è ovvio che non mi piace" disse ovvia la rossa

"e dai cher, non mi mentire, ti conosco. Lo vedo da come la guardi, da come ridi con lei, da come sei felice quando sei in sua compagnia.
Non puoi dirmi che non provi nulla nei suoi confronti, sei pure arrossita quando te l'ho detto, quindi smettila di mentire" sbraitò la cugina.

Cheryl si guardò attorno, intimidita dal discorso che le aveva appena fatto la ragazza di fronte a lei.

Quando si accertò che non ci fosse nessuno nei dintorni prese il coraggio per rispondere.

"e va bene, si mi piace, sono fottutamente innamorata di lei da anni. Ma ti prego non dirlo a nessuno, soprattutto a lei, non deve sapere assolutamente nulla"

"perché non vuoi che lo sappia? cosa c'è di male?"

"betty ma per caso sei diventata matta? Rovinerei tutto, non voglio buttare un'amicizia di 11 anni nel cesso, non voglio che si allontani da me, non voglio perderla, perché cazzo è una delle poche cose belle che la vita mi ha dato, e non ce la farei mai senza di lei"

"Cher, ma tu sei sicura che lei non ricambi i tuoi sentimenti?" la biondina inarcò un sopracciglio mentre la fissava incessantemente

"betty, sii realista, se le fossi piaciuta non sarebbe andata dietro a karol, anche se tra loro ora non ce più niente, le è comunque stata appresso per mesi. Se le fossi piaciuta anche un minimo, se avesse provato anche solo minimamente quello che provo io non sarebbe mai andata dietro a lei"

"scusa in che senso tra loro è finita?"

merda, pensò la rossa, lei non sapeva nulla.

"sono successe delle cose ieri, che se toni avrà voglia vi racconterà"

"oh okay. Comunque ti sei mai chiesta se magari anche lei ha le stesse preoccupazioni? nel senso ti sei mai chiesta se magari si è messa con karol solo per cercare di camuffare i sentimenti che prova nei tuoi confronti. Magari pure lei crede che tu non provi nulla, e quindi sta solo cercando di crearsi un futuro, un modo per essere felice, e per non pensare a quanto tu le piaccia"

"Betty ma ti senti quando parli? Non farti tutti questi castelli in aria. io sono follemente innamorata di lei, ma lei non prova assolutamente nulla nei miei confronti, punto e fine. Conosco toni, se le fossi piaciuta me l'avrebbe detto, so perfettamente come è fatta"

"cher magari pure lei ha paura di rovinare la vostra amicizia che va avanti da anni"

"bets davvero, ti ringrazio, ma non darmi false speranze, è già difficile starle accanto come una semplice amica quando l'unica cosa che vorrei fare è baciarla, e starle accanto per tutti i giorni che mi restano ancora da vivere"

"wow cher non ti sembra un po' esagerato?"

"bets nulla di quello che riguarda lei è esagerato. Vorrei seriamente costruire un futuro con Toni, mi piacerebbe così tanto.
È la persona che mi conosce meglio di chiunque altro, voglio dire, cazzo, dopo 11 anni di amicizia siamo ancora qui, non mi ha mai abbandonato, ne tanto meno fatto sentire sbagliata.
Sarebbe perfetta per me, ma purtroppo la realtà dei fatti è che sono solo cose che mi posso immaginare, perché il mio amore non è corrisposto, e va bene così, devo solo trovare il modo di accettarlo."

"se vuoi posso provare a parlare con lei"

"betty io ti ringrazio, ma davvero non fare stronzate, potrebbe insospettirsi, e mandare tutto a puttane"

"ma, potrei semplicemente farle delle semplici domande, quando tu non ci sei, senza andare troppo a fondo. Ma solo per capire se c'è anche solo una piccola speranza che quello che sentì sia corrisposto"

"bets fai come ti senti, ma ti prego, non rovinare tutto. Ho bisogno di lei nella mia vita, ti chiedo solo di non portarmela via"

"stai tranquilla cher, toni non va da nessuna parte senza di te.

"lo spero, senza di lei non sono niente"

"lo vedo, lo percepisco da come ne parli, da come ti luccicano gli occhi, da come il tuo sguardo diventa profondo."

"se fossi stata toni probabilmente mi sarei già innamorata di te" aggiunse la biondina

"che stupida che sei betty hahaha"

"hahahahaha"

"comunque grazie, avevo bisogno di parlarne con qualcuno"

"non devi ringraziarmi cher, sai che sono sempre qui per te. Quando hai bisogno chiamami, scrivimi, a qualsiasi ora, ti rispondo la sai"

"ti voglio bene"

"anche io"

Tornarono nella stanza dove giaceva toni e la ritrovarono in lacrime.

Cheryl si fece spazio tra i corpi dei suoi amici, fin quando non fu davanti al lettino dove la sua migliore amica era sdraiata.

"ei, che succede?" le chiese mentre le asciugava dolcemente le lacrime.

la più bassa sorrise per tutta la preoccupazione che la più alta nutriva nei suoi confronti "nulla di che cher, gli ho semplicemente raccontato ciò che è successo con karol"

"ei, sei forte lo sai. Hai superato cose peggiori, lei è solo un altro tassello della tua vita, un altro ostacolo da superare. Io sono qui, come ti ho già detto, e ti giuro che superiamo insieme tutto questo. Meriti molto di più di quello che lei aveva da offrire, e avrai indietro tutto quello che ti spetta, te lo assicuro. Farò l'impossibile purché tu possa tornare ad essere felice."

"grazie cher sarei totalmente persa senza di te"

"ed io senza te"

Le due si guardarono incessantemente, non aggiunsero altro, si limitarono semplicemente a comunicare attraverso i loro occhi. Si poteva chiaramente leggere tutto in quegli sguardi, e si, aveva ragione Betty, erano entrambe follemente innamorate, quanto tempo ci avrebbero messo per farlo capire a loro stesse? e l'una all'altra?.

I loro amici si scambiarono sguardi di intesa, sapendo perfettamente cosa stavano provando le due ragazze in quel momento, e continuarono a chiedersi quanto tempo ci avrebbero messo le due ragazze per comprendere che morivano per l'altra.

so many things i want to sayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora