Il giorno seguente Hermione e Kendall andarono a visitare il loro vecchio conservatorio dove c'erano tutti gli alunni e ex alunni della scuola e in particolare di Jo. Appena arrivarono Hermione si bloccò davanti l'ingresso <<Che ti prende?>> le domandò Kendall, Hermione continuava a osservare la scuola e sorrise amara <<Ricordi...molti ricordi>> Kendall capendo a cosa si riferisse Hermione la abbracciò e dopo i due entrarono nel conservatorio. Appena vi entrarono trovarono un sacco di loro vecchi amici che o piangevano davanti a delle foto di Jo o con un'aria triste stavano salutando dei loro vecchi professori <<Kendall, Hermione>> i due ragazzi si voltarono verso la voce che li aveva chiamati e trovarono due loro vecchi amici <<Carlos! Lucy!>> dissero in coro i giovani avvicinandosi ai loro vecchi amici e abbracciandoli <<Come state? E' da un sacco che non vi vediamo, dopo...>> <<Carlos tranquillo puoi dire l'incidente>> lo tranquillizzò Hermione <<Ah, ma ora come stai? Diverse voci dicevano che non potevi più cantare>> <<E' vero, ma quando Jo era ancora in vita io e Kendall siamo andati a trovarlo e lui mi ha dato la forza per ricominciare a cantare>> disse Hermione <<Sì e poi ci aveva chiesto di scrivere una canzone e Hermione con la sua fantastica immaginazione, empatia e talento è riuscita a scrivere una canzone fantastica>> disse questa volta Kendall << E la nostra fantastica Hermione Jane Granger la canterà questo pomeriggio>> questa volta a parlare non fu nessuno dei quattro ragazzi, questa volta la voce era sempre da uomo ma più matura, da adulto. I quattro si voltarono alle loro spalle dove vi trovarono un loro vecchio insegante << Professor Talmin, è un piacere rivederla>> lo salutò la Grifondoro <<Il piacere è tutto mio Hermione ed è anche un piacere rivedere anche te Kendall, per non parlare di Carlos e Lucy. Siete tutti cresciuti e diventati dei teenager fantastici, complimenti siete delle meraviglie>> si complimentò il professor Ruggero Talmin con i suoi vecchi alunni <<Grazie mille professore>> dissero in coro i ragazzi. Dopo che Hermione e Kendall salutarono tutti i presenti e aver parlato un po' con loro si fece ora di pranzo e i due uscirono dalla scuola <<Herm>>la chiamò il suo migliore amico <<Dimmi>> <<E' ora di pranzo,che ne dici, visto che non ci andiamo da molto tempo, di andare a mangiare al McDonald's?>> propose il ragazzo e Hermione sorrise <<Sai che tidico, è vero non ci andiamo da un sacco di tempo e mi è mancato un sacco quindi...ANDIAMO!>> e i due siavviarono verso il fast food più vicino. Appena arrivarono presero il loro panino e iniziarono a mangiare e a parlare veramente dopo un sacco di tempo. Ad Hogwarts si erano ritrovati ma non avevano scambiato una vera e propria chiacchierata come si deve. <<Herm ti devo dire una cosa>> disse Kendall facendosi all'improvviso serio <<Dimmi tutto>> <<Come sai sto uscendo con Astoria e da un po' che lei sa del mio talento e ieri era venuta a consolarmi e per sbaglio mi sono fatto sfuggire che venivi anche tu>> la ragazza lo guardò dritta negli occhi e allungò la sua mano verso quella del suo migliore amico <<Non preoccuparti Ken, ho intenzione di dirlo. Ormai ho tenuto nascosto questo segreto per anni e con il tuo arrivo ho capito che il canto fa parte di me e che se ho questo talento lo devo portare alla luce>> il ragazzo le sorrise ma poi Herm fece un ghigno malizioso<<E sentiamo mio rubacuori come sta andando la tua relazione con la Greengrass minore>> domandò la Grifondoro facendo ridere il suo miglioreamico <<Bene, all'inizio può sembrare stronza e detto sinceramente e che rimanga tra noi, un po' puttanella- e a sentire quel soprannome Hermione rise-ma quando la conosci è diversa. E' spiritosa, allegra, bellissima e non ci sono parole per descriverla>> disse Kendall sorridendo pensando alla ragazza in questione <<Ti piace>> disse Hermione e questa volta Kendall la guardò ancora più seriamente << Sei innamorato di lei>> continuò Hermione <<S-sì, cazzo me ne sono accorto solo adesso che me lo dici tu>> Hermione rise "uomini" pensò la ragazza <<Tu invece, hai una cotta per qualcuno>> Hermione quasi si strozzò con la coca-cola, aveva una cotta per qualcuno? Oh certo che l'aveva e per una persona che nessuno si immaginerebbe mai <<Dalla tua reazione immagino di sì>> e rise vedendo la sua migliore amica in imbarazzo perché Hermione non se ne era accorta ma era diventata rossa come un pomodoro, ma per fortuna il tempo era dalla sua parte perché notò che ora si erano fatte all'orologio e mancava solo mezz'ora al funerale di Jo <<Cazzo Kendall siamo in ritardo>> e prese il ragazzo dalle mani e uscirono di fretta e furia dal fast food.
STAI LEGGENDO
The secret of Mudblood
FanfictionLa guerra è finita: Voldemort è morto, tutti i suoi seguaci sono rinchiusi ad Azkaban. La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts riapre le sue porte ai vecchi e ai nuovi studenti, per il golden trio questo è l'anno cruciale, il loro ultimo anno...