I giorni passarono e divenne subito Venerdì, come sempre ormai Blaise e Pansy erano una coppia fissa assieme a Harry e Ginny e in questi giorni si erano uniti anche Astoria e Kendall e anche Ron e Daphne. Hermione continuava a respingere Draco, le aveva mandato un sacco di lettere, cercava sempre le sue attenzioni ma nulla e ogni volta si malediceva per essere uno stronzo di prima categoria. Finalmente era Venerdì e con il permesso la scuola si diresse a Hogmeade per prendere il vestito per la festa. Pansy, Daphne, Hermione e Ginny erano assieme e giravano per i negozi alla ricerca di scarpe e vestiti per la serata del giorno dopo. <<voi che farete Domenica? Sapete molti ritornano a casa per passare il Natale con le loro famiglie>> domandò Pansy <<Be io con i miei fratelli e Harry andremo alla Tana>> disse Ginny <<Io ritornerò a Londra, passerò il Natale con i miei e andrò a trovare Jo>> disse questa volta Hermione <<Voi ragazza?>> domandò Ginny ma i volti delle due Serpi si rattristirono subito <<Io, mia sorella, Pansy, Blaise, Theo e Draco passeremo le vacanze a casa di Draco, lì c'è Narcissa, sua madre che è stata sempre buona con tutti noi e poi è l'unica che non è stata sbattuta ad Azkaban>> disse Daphne <<Sì lo sappiamo, la signora Malfoy ha coperto Harry e questo ci fa capire che buon cuore abbia>> disse Ginny "a differenza di quel coglione di suo figlio" pensò invece Hermione e dopo le ragazze si incamminarono per i negozi di vestiti.
Harry, Ron, Seamus, Dean, Neville, Kendall e anche Blaise, Theo e Draco stavano in giro. I due Grifoni non si erano dimenticati quello che Draco aveva fatto alla loro migliore amica ma accettarono la sua presenza solo perché era con Blaise, Kendall e sotto sotto anche Nott gli stavano simpatico. <<Voi con chi andrete al ballo?>> domandò Neville <<Be sembra ovvio che Harry ci andrà con Ginny, Ron con Daphne, Blaise con Pansy, Kendall con Astoria e Neville con Luna >> disse Dean <<Esatto Dean>> disse Neville <<Voi con chi?>> proseguì Paciock << Io e Dean andremmo con le gemelle Patil e di certo non le annoieremo come hanno fatto Ron e Harry al ballo del Ceppo>> disse Seamus e i due Grifoni presi in causa gli fecero una smorfia <<E voi amici mie con chi andrete?>> chiese Blaise << Io ho chiesto a Melany, Serpeverde sesto anno, è una compagna di Astoria>> disse Nott, Draco invece non rispose <<Draco dai dicci chi sarà la tua dama>> proseguì Blaise <<Non sembra ovvio>> si intromise Harry beccandosi gli occhi di tutti addosso e da parte di Malfoy un'occhiataccia <<Dai sentiamo con chi andrò Potter>>ringhiò il biondo <<Con la Parker, visto che siete così intimi>> disse Harry guardando anche lui Draco con uno sguardo cagnesco e il biondo non rispose perché era vero, lui andrà al ballo con Ilary e perché? Uno perché l'aveva assillato per tutta la settimana e per la frustrazione accettò e due perché magari poteva far ingelosire la Granger. <<Chi tace acconsente>> disse Harry tenendo questa volta lo sguardo sulla strada.
Dopo diversi giri le ragazze avevano finalmente trovato il vestito adatto per il ballo e quando finirono di diressero ai Tre Manici di Scopa per gustarsi una burrobirra, appena arrivarono trovarono un posto libero e si sedettero e ordinarono la loro bibita <<Ragazze i vestiti che abbiamo comprato sono fantastici, soprattutto il tuo Herm>> disse Pansy <<Esatto> dissero all'unisono Daphne e Ginny <<Ma senti un po', hai preso quel vestito perché ti piaceva o ti piaceva ma soprattutto può far ingelosire Draco?>> domandò Daphne con un sorrisino in volto <<Be...la seconda>> e le ragazze si misero a ridere non rendendosi conto però che erano arrivati i ragazzi << Posso sapere il motivo della risata di queste quattro bellissime donzelle>> disse Blaise andando dietro alla sedia di Pansy e lei capendo che era lui piegò la testa all'indietro e Blaise le diede un bacio in bocca <<Non sono affari tuoi>> disse la fidanzata per poi rialzare la testa <<Amore così mi offendi>> disse Blaise portandosi una mano al cuore sarcasticamente, poi arrivarono anche Harry, Ron, Kendall, Theo e Draco e quando Hermione vide il biondo fece di tutto per non incrociare il suo sguardo <<Ragazze possiamo sederci con voi? Non ci sono posti>> domandò Ron e Hermione spalancò gli occhi però ovviamente non poteva dire di no solo perché c'è l'aveva con Malfoy e quindi si sedettero con loro e quando le burroburre delle ragazze arrivarono i ragazzi ordinarono le loro bevande. I ragazzi iniziarono a chiacchierare mentre Hermione continuava a ignorare Draco e le sue occhiate <<Quindi a Natale veniamo da te Herm?>> domandò Kendall alla Grifona <<Sì, i nostri soliti natali che facevamo da piccoli>> disse sorridendo pensando ai loro natali d'infanzia.
I coniugi Rossi assieme al loro primo genito erano arrivati a casa Granger, all'esterno la casa era arredata con delle carinissime luci natalizie e un bellissimo pupazzo di neve creato dalla piccola Hermione e dal piccolo Kendall. <<Federica, Marco, Kendall entrate il pranzo è quasi pronta>> disse la signora Granger invitando ad entrare i loro ospiti. Era il giorno di Natale e come ormai succedeva da anni la famiglia Granger e Rossi si riuniva per festeggiare il Natale assieme. La piccola Hermione appena vide il suo migliore amico gli saltò a dosso abbracciandoli, i piccoli avevano solo 7 anni e si conoscevano ormai da quattro anni ormai. <<Vieni Kendall, andiamo in camera mia>> la piccola Herm prese la mano del suo migliore amico e insieme salirono le scale diretti nella camera della bambina per iniziare a giocare con le costruzioni. Ad un certo punto però il campanello suonò <<Chi è?>> domandò Kendall ed Hermione sollevò le spalle <<Andiamo a vedere>> disse la bambina e insieme scesero le scale e quando arrivarono all'ingresso sul loro volto spuntò un sorriso a 32 denti se non di più. <<Jo!>> dissero all'unisono i due bambini e l'uomo chiamato in causa che stava posando il suo cappotto si girò <<Hermione, Kendall>> i due bambini corsero verso il loro istruttore e lo abbracciarono <<Mamma era lui l'ospite speciale che mi avevi promesso?>> chiese la bambina <<Sì tesoro>> rispose la madre <<E' il più bel Natale che potessi desiderare>> disse la bimba tra le braccia di Jo
<<Herm a cosa pensi?>> chiese Kendall vedendo lo sguardo assente della Grifona la ragazza allora guardò il suo migliore amico e gli sorrise <<Ricordi>> rispose solamente.
Si fece ora di ritornare al castello e tutti gli alunni ritornarono a scuola per poi sesto e settimo anno di Serpeverde e Grifondoro riunirsi per l'ultima volta dell'anno vecchio.
La cena fu abbastanza tranquilla e Hermione sorrideva e scherzava come se nessuno la stesse fissando, per la ragazza era sempre più difficile non incrociare quei maledettissimi occhi color ghiaccio, le mancava da morire il suo bello e dannato Malfoy ma sappiamo tutti quanti la testardaggine di Hermione Jane Granger, non si sarebbe mai arresa, voleva vederlo, morire di gelosia. Dopo cena i ragazzi si diressero verso l'aula della punizione che ormai punizione non era visto che i ragazzi, almeno alcuni del settimo anno, si erano legati parecchio ai loro eterni nemici. I Grifoni e le Serpi arrivarono all'unisono nell'aula di difesa contro le arti oscure, dove dovevano scontare la punizione, ma l'aria era diversa. Sentivano come se mancasse qualcosa o qualcuno ma che erano tutti quanti felici della loro assenza, poi si guardarono bene << Dove sono i gemelli Parker?>> domandò Nott e Hermione si ricordò cosa le aveva detto Samuel <<Ora ricordo, Samuel mi ha detto che lui e la sorella dovevano consegnare un lavoro per la McGranitt e che visto che oggi sono venuti in gita lo dovevano fare sta notte>> i ragazzi annuirono e poi si misero in cerchio come ormai succedeva sempre e iniziarono a parlare quando Pansy ad un certo punto scattò sulla sedia catturando l'attenzione di tutti <<Tesoro che succede?>> domandò Blaise vedendo lo scatto dell'amata <<Mi è venuta una idea fantastica>> <<Dilla allora>> la incitò Hermione <<Visto che il Natale lo passeremo distanti che ne dite se invece Capodanno ritorniamo a scuola e lo festeggiamo assieme? A quanto ho capito non ci sarà nessuno e quindi saremo soli e magari dopo il conto alla rovescia possiamo andare a fare un festino o nella sala comune di Grifondoro o nella nostra di Serpeverde.>> tutti i ragazzi si diedero un occhiata a vicenda <<Io ci sto>> disse Hermione alzandosi e mettendosi vicino a Pansy <<Anch'io>> disse Daphne e anche lei fece la stessa cosa della Grifona e alla fine tutti accettarono incluso Draco Malfoy e lì Hermione capì che lo doveva subire anche a Capodanno "sono nella merda" pensò <<Possiamo dirlo anche a Astoria, alla Lovegood visto che è la fidanzata di Paciock e a Ginny, ma a nessun altro, sarà una cosa nostra>> aggiunse Pansy e i ragazzi annuirono per poi ritornare a parlare di altre cose fino a quando finì la punizione e ognuno andò nelle proprie sale Comuni.
Spazio autore:
Ehii, come state? Ecco a voi il nuovo capitolo spero vi sia piaciuto, volevo ringraziarvi a tutti voi che state leggendo la mia storia, veramente vi ringrazio tantissimo. Non mi sarei mai aspettata che la storia fosse apprezzata in questo modo e vi ringrazio. Per il prossimo capitolo vi avviserò su Tik Tok.
Baci Alice <3
STAI LEGGENDO
The secret of Mudblood
FanfictionLa guerra è finita: Voldemort è morto, tutti i suoi seguaci sono rinchiusi ad Azkaban. La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts riapre le sue porte ai vecchi e ai nuovi studenti, per il golden trio questo è l'anno cruciale, il loro ultimo anno...