CAPITOLO 6: LA FOTO

2.7K 108 11
                                    


I Grifondoro avevano appena finito i loro allenamenti che erano andati molto bene, si erano allenati sodo ed Harry era contento della sua squadra << Se continuiamo così la coppa del Quiddich sarà nostra ragazzi >> li elogiò Harry. Ron Weasley era al settimo cielo, sapeva che era migliorato in questi anni e che poteva far vedere a tutti il ​​suo talento, il buon umore però sparì quando  arrivò davanti alla biblioteca dove c'era la Greengrass maggiore che aspettava << Alla buon ora >> disse la bionda con aria seccata << Ho finito da poco gli allenamenti, ho fatto il più presto possibile >> << Sì, sì prima finiamo meglio è per entrambi >> la Greengrass entrò in biblioteca e Ron la seguì.

Daphne Greengrass è sempre stata una ragazza molto fredda, la regina di Serpeverde d'altronde, era come se il suo cuore fosse stato congelato e che nessuno sia mai riuscito a farlo scongelare e magari trasformare quella ragazza così fredda in una ragazza umana... magari, con un cuore. Per il castello giravano delle voci che come Malfoy era un dio a letto lo era anche la Greengrass ma che non si sia mi legata a qualcuno per il suo carattere molto distaccato. D'altronde la ragazza era cresciuta in una famiglia MOLTO rigida, "attenta a come ti esprimi Daphne", "sii sempre superiore Daphne", "tutti ti devono invidiare Daphne", la ragazza odiava quei ordini, erano quelli... ordini e una Greengrass non prende mai ordini da nessuno tranne che dalla sua famiglia. Già... mai mettersi contro un Greengrass se no passerai l'inferno in terra, lei odiava essere comandata dalla famiglia. Prima della guerra era promessa sposa a Blaise Zabini e anche se Daphne adorava Blaise non lo avrebbe mai sposato, o meglio non ci avrebbe mai trovato amore perché per lui Blaise era un amico fidato e anzi lo vedeva come un fratello. Poi però dopo la guerra tutti i mangiamorte sono stati rinchiusi ad Azkaban tutti compresi i Greengrass, la famiglia di Daphne e Astoria non si è mai esposta alla luce del sole a Voldemort ma hanno sempre preferito farlo nell'ombra poi però sono stati incriminati e tutti i contratti che c'erano annullati. Lei non avrebbe sposato Zabini e Astoria non avrebbe sposato Draco, anche se la sorella ha sempre avuto una cotta per il biondino ma Draco l'ha sempre rifiutata perché non trovava alla sua altezza e di questo Daphne ne era felice. Anche se Astoria era sua sorella i suoi genitori l'hanno sempre reputata la migliore e la più viziata. Se Astoria voleva un qualcosa il tempo di 3 secondi che l'aveva già ottenuto. << Aspetta non ho capito... Greengrass ci sei? >> Daphne si era persa nei suoi pensieri e non si era resa conto che pel di carota la stava chiamando << Emh sì, cosa c'è Weasley >> il ragazzo la guardava stranito ma decise di non darci molto caso, gli disse cosa non aveva capito e lei glielo spiegò a modo suo con la sua solita freddezza. << Aspetta qua, devo prendere un libro, tu intanto ripassa questa formula e appena torno voglio che tu sappi l'incantesimo >> la ragazza si alzò e andò a prendere un libro babbano, la ragazza non lo ammetterebbe mai ma questa estate si era appassionata della letteratura babbana e aveva sentito parlare di un romanzo chiamato "i promessi sposi" la incuriosiva la trama perché qualche giorno prima aveva sentito la Granger parlare di questo romanzo e aveva sentito anche che una copia di questo romanzo si trovava ad Hogwarts. Dopo una piccola ricerca la ragazza trovò il romanzo che tanto cercava << Alessandro Manzoni, be caro Alessandro vediamo se mi incanti anche tu >> la Greengrass posò il suo libro nella borsa senza essere vista da nessuno, non voleva che si sapesse che lei Daphne Greengrass leggeva libri babbani poi si avvicinò dal ragazzo e lo vide con la matita poggiata sulla fronte e la testa inclinata all'indietro e cercava di non farla cadere "che idiota" pensò la ragazza roteando gli occhi poi però continuava a vedere la scena: Ron cercava in ogni modo di far restare quella maledettissima matita sul fronte e accadde una cosa che nessuno ad Hogwarts si aspetterebbe mai, Daphne rise. "Idiota ma divertente è il Weasley" pensò, aveva ancora un sorriso stampato sulla faccia quando si accorse che Ron la stava osservando << Sbaglio o Daphne Greengrass ha appena sorriso a me... >> le disse il ragazzo con malizia e sul suo volto si formò un ghigno divertito, Daphne rimise la sua maschera da regina delle nevi e ruppe bruscamente quel sorriso <<Devi farti una visita oculistica Weasley... .io non sorrido mai >> disse freddamente la ragazza andando a sedersi al posto dov'era prima << Sì come no e io sono biondo >> a quell'affermazione sul viso di Daphne spuntò un altro sorriso ma che spense immediatamente << Fammi la trasfigurazione Weasley così finalmente finiamo questa dannata lezione >> Ron prese la sua bacchetta e formò l'incantesimo << Illuficium >> l'incantesimo era riuscito alla grande perché i due ragazzi si trovavano in prato innevato e difronte a loro c'era un lago ghiacciato, Daphne era senza parole e Ron notò che la ragazza sorrideva di nuovo "è carina quando sorrise" pensò il ragazzo, poi però l'illusione scomparve e Daphne ci rimase un po 'male ma non voleva darlo a vedere << Bene,sei riuscito nel tuo incantesimo per fortuna non ci dobbiamo incontrare mai più. >> detto questo la Serpeverde andò via e Ron osservò la ragazza andare via "Però la Greengrass è riuscita a sorridere, questi serpeverde fanno passi da gigante" pensò il ragazzo per poi uscire anche lui dalla biblioteca.

***

Hermione Granger era nel cortile seduta su una panchina che leggeva una delle sue opere preferite e non si era accorta che dietro di lei c'era un ragazzo che era pronto a farle l'ennesimo dispetto. Era immersa nella lettura quando questo ragazzo le prese il libro dalle mani e la ragazza si girò di scatto << Che leggi Mezzosangue? >> domandò il biondo con il suo solito ghigno made in Malfoy << Malfoy dai dammelo >> gli disse la ragazza con aria scocciante << Se no cosa succede Mezzosangue? Andrai a piangere da San Potter o da Weasleiucco? >> le disse Draco iniziando a irritarla << Non andrò a piangere da nessuno Furetto ora dammi quel libro >> Hermione si era alzata ed era andata incontro a Draco che teneva nelle mani il libro della ragazza, la Grifondoro cercò di prenderlo ma senza nessun risultato infatti Malfoy alzò il braccio e essendo molto più alto di Hermione la ragazza si trovò in difficoltà. Cercò di saltare per riprendersi il suo libro ma invano << Lo sai che sei ridicola Mezzosangue? >> continuava a provocarla, allora Hermione << A mali estremi, estremi rimedi >> la ragazza si buttò su Draco facendolo cadere, erano distesi sul prato , lei sopra lui, lui sotto di lei. I loro sguardi si incontrarono e come accadde da un po 'di giorni si persero entrambi negli occhi dell'altro "così bella ma così... intoccabile" pensò lui "così bello ma così... irraggiungibile" pensò invece lei poi però quello che li riportò alla realtà fu un "clik" di una fotocamera. I due ragazzi si girarono verso quel rumore era quello della fotocamera di Dennis Canon fratello minore di Colin Canon morto durante la guerra magica, Dennis come per il fratello aveva la passione per la fotografia e adesso con la sua macchina fotografica aveva appena immortalato oro "Hermione Granger sopra Draco Malfoy "<< Wow! Questo è oro per i miei occhi e sarà di certo la prima pagina del giornale di domani >> disse il ragazzo continuando a guardare la fotografia ma non si accorse che Draco ed Hermione si erano alzati e stavano andando incontro a lui << Dennis cancella quella foto >> << Canon cancella la foto o giuro che per quanto è vero che mi chiamo Draco Lucius Malfoy ti strozzo con le mie stesse mani >> lo minacciò il biondo che ricevette un'occhiataccia da parte di Hermione, lo sguardo del fotografo passava da un Hermione calma e ragionevole a quello di Malfoy su tutte le furie e allora il piccolo Canon decise la via più semplice ma più rischiosa... la fuga. Il piccolo ragazzo scappò come un fulmine e Malfoy come un leone insegue la sua preda iniziò a rincorrerlo, Hermione dal canto suo andò a prendere il suo amatissimo libro e sperava che Malfoy non aveva letto il titolo perché era sicuro che se lo aveva fatto l ' avrebbe presa in giro per sempre "Romeo e Giulietta" questo era il titolo dell'opera preferita della grifona. Ha sempre voluto avere una storia come la loro, certo che magari finisse bene e no con la morte di entrambi ma la loro storia l'ha sempre affascinata "l'amore proibito", l'amore che va contro le leggi più proibite di tutte ma come si dice "al cuore non si comanda". Hermione poi pensò chi poteva essere il suo amore proibito e gli venne in mente una sola persona... Draco Malfoy "a proposito, Malfoy deve prendere a tutti i costi quella videocamera" pensò la grifondoro che solo ora si era accorta di quello che poteva succedere l 'indomani mattina se quella foto fosse uscita sul giornale della scuola. Le persone iniziate a parlare e lei non voleva che questo accadesse, si incamminò verso la sala comune e appena entrò non c'era nessuno ma senti dei rumori che provenivano da dietro il divano allora si avvicinò e dietro ad esso c'era nascosto Dennis che non si era accorto della presenza di Hermione << Ah qui Malfoy non mi troverà mai! >> disse allegro il ragazzo perché pensava di aver evitato il pericolo e sul viso di Hermione nacque un ghigno << Malfoy forse no mai io sì >> il ragazzo sobbalzò dallo spavento e Hermione notò che era in difficoltò ad uscire << Accio telecamera >> Hermione prese la videocamera di Dennis ed eliminò sia la foto e tutte le copie che aveva fatto il ragazzo "furbo il piccoletto" pensò la salvatrice del mondo magico e quando aveva eliminato tutte le foto ridiede la videocamera a Dennis che era riuscito non in tempo a liberarsi dal suo nascondiglio << Mi dispiace Dennis ma domani porterai qualcos'altro in prima pagina >> detto questo la Grifondoro  andò  nella sua stanza da caposcuola, lasciando Dennis da solo << Questa volta me l'ha fatta Hermione ma la prossima volta che succederà qualcosa tra te e Malfoy stai sicura che sarà  l'articolo da prima pagina >>




Spazio autore: 

Ehi guys scusate il ritardo ma spero che sia stato perdonato con questo capitolo. 

Cosa ne pensate? Vi sta piacendo la storia? Il prossimo aggiornamento sarà Lunedì!

 Baci Alice   <3

The secret of MudbloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora