CAPITOLO 5: CHOPIN

2.8K 109 17
                                    

Harmione Jane Granger si svegliò e come ogni giorno andò a farsi la doccia poi si mise la sua divisa e legò i capelli in una coda alta e scese in sala comune trovando Harry e Ginny che si coccolavano <<Ah qualcuno qui ha chiarito>> disse la ragazza <<Già, ieri sera abbiamo parlato e abbiamo chiarito>> disse la piccola di casa Weasley guardando il suo ragazzo e poi la sua migliore amica << E mi ha detto anche chi è la ragazza>> proseguì Ginny ed Hermione li guardò incuriosita in effetti voleva sapere chi fosse questa ragazza << La Greengrass...e detto sinceramente è vero Daphne è una bella ragazza però non mi devo preoccupare, vero Harry?>> << Certo tesoro e io mi devo preoccupare di Zabini?>> domandò il bambino sopravvissuto << No>> poi i due ragazzi si guardarono e si baciarono << Avete chiarito voi due>> una quarta persona si aggiunse a loro che fece spaventare sia i due piccioncini sia Hermione che li stava guardando << Ronald, buongiorno>> lo salutò Hermione lui gli sorrise << Scusate ma sapete come sono la mattina, muoio di fame>> e poi uscì dalla sala per dirigersi in sala Grande << Solo la mattina eh...>> disse Ginny roteando gli occhi mentre Harry e Hermione ridevano  e poi anche i tre ragazzi si avviarono per la sala Grande.

Harry, Ginny, Hermione e Ron erano arrivati da 10 minuti in sala Grande ed Hermione continuava a sentirsi osservata << Herm tutto okay...non hai toccato nulla>> domandò Ginny preoccupata << No tranquilla, stavo...pensando>> Hermione disse la verità perché nonostante si sentisse osservata pensava...pensava a lui, a Malfoy e al sogno che aveva fatto la notte scorsa << Si può sapere a cosa pensavi?>> << Compiti..>> mentì e Ginny se ne accorse ma lasciò passare la cosa dopo colazione tutti gli studenti si diressero alle proprie lezioni e per fortuna quella mattina non avevano lezioni con i serpeverde ma li avrebbero avuti il pomeriggio a pozioni.

I serpeverde erano a lezione di erbologia con i tassorosso e la ragazza che il giorno prima era andata a letto con Malfoy continuava ad osservarlo e flirtare con lui ma Draco gli rivolgeva occhiatacce, era sempre stato chiaro: una notte di follia e poi stop. Non ha mai voluto continuare con nessuna, ogni tanto capitava che finiva a letto con la stessa ragazza ma raramente, questo succedeva con Pansy, lei era l'unica che era stata a letto con Draco ma perché i due durante il 3 anno ad Hogwarts hanno avuto diversi tira e molla mai nulla di serio. << Quella di Tassorosso ci sta provando amico, io me la farei se fossi in te>> disse malizioso Blaise << Tu ti faresti tutte Bla e comunque non mi interessa ci sono già stato ieri>> disse il ragazzo continuando a sentire quello che diceva la professoressa << Quindi posso provarti io>> continuò Blaise guardando la ragazza << Tutta tua>>

<< Che schifo>> la voce del ragazzo che stava dietro di loro li fece girare e lo guardavano straniti << Trattate le donne come se fossero merce, fate veramente schifo>> continuò il ragazzo con aria schifata poi i due si misero a ridere << Senti, Rossi noi facciamo quello che ci pare e poi non sai che origliare è da maleducati?>> gli domandò Draco sarcastico << Lo so Malfoy ma quando si tratta di questo ascolto e ho capito che siete degli schifosi e il disonore del mondo magico>> Draco stava per rispondere ma la professoressa Sprite attirò loro l'attenzione << Zabini, Malfoy, Rossi la mia lezione vi annoia?>> domandò la professoressa innervosita dal mormorio che avevano creato i due ragazzi << Ci scusi professoressa Spritea>> si scuso l'Italiano mentre i sue Serpeverde erano indifferenti ai richiami della professoressa << Vi toglierò lo stesso 5 punti a testa per la mancanza di attenzione>> detto questo i tre ragazzi si scambiarono delle occhiatacce e proseguirono con l'ascolto della lezione.

Hermione invece era riuscita a ottenere ben 15 punti a difese contro le arti oscure e così facendo i Grifondoro salirono al primo posto. Harry oggi era parecchio nervoso perché avrebbero avuto l'allenamento visto che Sabato hanno la partita di Quiddich contro i Tassorosso. L'ora di pranzo arrivò velocemente e come al solito Ron si strafogava con il cibo ma Hermione notò che anche lui era nervoso << Ron tutto bene?>> << No Herm...oggi dopo gli allenamenti ho la lezione con la regina delle nevi>> Hermione capì subito che si trattava di Daphne perché in tutta la scuola era soprannominata così per il suo carattere freddo. << Mi dispiace per te Ro>> questa volta a parlare fu Harry che continuava a mangiare e a parlare con la sua ragazza.

Dall'altro lato del tavolo precisamente in quello delle serpi c'era un Draco Malfoy che rideva e scherzava con i suoi amici Theo e Blaise poi però i suoi occhi caddero a una Grifondoro che mangiava per fatti suoi il suo pranzo "è bellissima" pensò il ragazzo ma scosse immediatamente la testa dal suo pensiero, no! Lui non poteva pensare questo della Mezzosangue Ma quella Mezzosangue l'ha amata, eccome se lo ha fatto e c'è stato male...molto male ma adesso basta, lui non amava la Mezzosangue, era solo un po' stanco e quindi continuava a pensare a cose senza senso tutto qui. <<Draco tutto okay?>> gli domandò Blaise che lo guardava preoccupato << Sto bene Blaise>> disse Draco in maniera fredda, non voleva darlo a vedere, non voleva ammettere che la Mezzosangue stava invadendo di nuovo tutti i suoi pensieri << Sicuro?>> <<Ho detto di sì, fatti fare una visita all'orecchio Blaise mi sa che stai diventando sordo>> Draco iniziò ad innervosirsi << Va bene, va bene calmati>> Draco ritornò a mangiare il suo pranzo senza dire una parola ma in silenzio ascoltava un discorso che lo interessava parecchio << Quindi tu e la Granger vi conoscevate da quando eravate piccoli?>> gli domandò un Serpeverde a Kendall << Sì, io sono nato in Italia poi all'età di due anni per una mia passione ci siamo trasferiti a Londra e ho incontrato Hermione e siamo diventati amici inseparabili. Siamo come fratelli insomma>> Kendall invece di guardare i suoi compagni osservava l'argomento della conversazione che stava mangiando in silenzio e i nervi di Draco stavano iniziando a scaldarsi ancora di più. << Senti ma tu sei un bel ragazzo...la Granger si è mai innamorata di te?>> Draco ascoltava in silenzio aveva un po' paura di sapere la risposta, Kendall invece iniziò a ridere << No, no lei non è mai stata innamorata di me...casomai il contrario>> disse imbarazzato mentre Draco si strozzò con il suo succo di zucca attirando l'attenzione di tutti << Ehi Draco tutto okay>> gli disse Zabini iniziando a dare dei colpi alla sua schiena << S-sì Bla....vado>> Draco non voleva più sentir parlare di quello e decise di andare nella stanza delle necessità passò tre volte e pensava a cosa voleva che apparisse nella stanza e quando aprì trovò il suo passatempo...il pianoforte e iniziò a suonare "Notturno" di Chopin, sin da piccolo ha sempre suonato il pianoforte "Perché così dice il galateo Draco, devi essere un uomo perfetto figliolo" gli diceva sempre il padre e lui sin da quando aveva 6 suonava il pianoforte ed era l'unica cosa che gli piaceva, amava suonare al pianoforte e amava in particolar modo quella melodia, gli dava un senso di calma. Il biondo si era perso nei suoi pensieri e non si era accordo di essere osservato proprio dalla ragazza che animava i suoi pensieri.

Hermione Granger si era resa conto che Draco Malfoy era come innervosito e lo vide uscire dalla sala Grande ed Hermione presa dall'istinto si alzò e seguì Malfoy senza farsi vedere arrivando alla stanza delle necessità, Malfoy entrò e quando fu certa di non essere vista entrò e vide lui, Draco Malfoy suonare il pianoforte e Hermione rimase incantata. Il pianoforte l'ha sempre accompagnata nei suoi corsi di musica e adesso sentirla suonata da Malfoy per Hermione era una qualcosa di stupendo....gli ricordava Jo il suo maestro e Malfoy suonava in una maniera che catturava l'attenzione di tutti, "è bravissimo" pensò la Grifondoro ed era vero, Lucius aveva speso un sacco di soldi per far si che Draco fosse eccezionale nel pianoforte ed è quello che ottenne. Il giovane Malfoy era spettacolare al pianoforte e quando suonava ci metteva tutto se stesso. Poi però la ragazza si rese conto dell'ora che ora si erano fatte e si diresse per l'ultima lezione lasciando Malfoy per i fatti suoi.

The secret of MudbloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora