CAPITOLO 4: LA RONDA

2.7K 109 0
                                    

Dopo cena i caposcuola iniziarono la loro ronda ed Hermione stava solo aspettando che arrivasse Malfoy che arrivò puntuale <<Ah questa volta sei arrivato puntuale Malfoy>> gli disse Hermione stupita era sicura che avrebbe aspettato mezz'ora come prima <<E invece Mezzosangue mi sono dato alla pazza gioia quando abbiamo finito quel compito della megera>> le disse Malfoy con un ghigno e prendendo un pacco di sigarette e facendo accendere con la magia, Hermione lo guardava in cagnesco <<Malfoy non si fuma in questa scuola, spegni subito la sigaretta>> Malfoy dal canto suo si avvicino lentamente alla ragazza e lei invece indietreggiava fino ad arrivare al muro, Malfoy era vicino a lei, troppo vicino a lei. Poteva sentire il suo odore di menta mentre Draco l'odore di vaniglia di lei <<Altrimenti cosa fai Mezzosangue eh...>> il ragazzo fece un tiro alla sigaretta e gliela soffiò sul viso, Hermione tossì poi però si perse nei suoi occhi. Non aveva mai notato quanto potevano essere belli gli occhi di Draco, erano di un color ghiaccio stupendo. Il ragazzo invece era affascinato dal fatto che Hermione non si muovesse e in sette anni non aveva mai notato quanto la Mezzosangue che ha sempre disprezzato poteva essere carina, si perse anche lui negli occhi di lei, erano di un colorito che sembravano delle cascate di miele. I due ragazzi erano come incantati l'uno dall'altro e non riuscirono a parlare poi però Draco ruppe il silenzio << Come va con Weasley?>> sapeva benissimo la risposta però voleva un'ulteriore conferma, Hermione invece non riusciva a capire perché lui, Draco Malfoy, gli aveva fatto quella domanda e non si spiegò neanche il fatto che Hermione rispose << L'ho lasciato, non faceva per me>> <<E solo ora te ne sei accorta?>> "No" voleva rispondere Hermione ma dalla sua bocca non uscì nulla. Intanto Draco era vicinissimo a lei <<Cosa fai Mezzosangue non rispondi?>> <<Non...no. Lo sempre saputo che non eravamo fatti l'uno per l'altra m mi sentivo in dovere di stare con lui perché la sua famiglia mi ha aiutato molto>> << Dovresti seguire il tuo cuore Mezzosangue non quello che ti sembra giusto>>, entrambi rimasero spiazzati. Malfoy aveva parlato di sentimenti con lei, Hermione Granger.

<< Tu cosa ne sai di seguire il mio cuore Malfoy>> Draco stava per rispondere quando sentirono dei strani rumori, poi notarono di essere vicini ad un bagno e allora annullarono la loro vicinanza e entrambi sentirono come un vuoto. << Ma che diavolo sono questi rumori>> disse Malfoy, Hermione si avvicinò al bagno e questi rumori provenivano dal bagno delle ragazze e Malfoy iniziò a ridere <<A quanto pare qualcuno ci sta andando dentro>> disse divertito e senza finire di ridere << Ma che schifo, perché nei bagni>> disse Hermione disgustata << Sai Granger quando uno ha le proprie esigenze è meglio soddisfarle subito>> Draco questa volta aveva finito di ridere e aveva un ghigno divertito, <<Resta qua, entro io>> detto questo Hermione entrò e non l'avesse mai fatto...appena aprì la porta vide Pansy Parkinson insieme ad un corvonero << Ma che cazz...Granger!>> la serpeverde era furiosa, odiava essere disturbata in certe situazioni il corvonero invece era imbarazzato dalla situazione ed Hermione invece era ancora di più disgustata <<Pansy ma eri tu>> a parlare fu Draco che detto sinceramente era curioso di sapere chi ci fosse in quel bagno e quindi era entrando notando una Pansy furiosa, un Corvovero imbarazzato e una Granger che stava per rimettere il pranzo di Natale di quando aveva 6 anni. << Andate via>> disse Malfoy prendendo il controllo della situazione mentre Hermione era ancora schifata ma poi si riprese da quel trans per fare quello che era il suo compito da caposcuola e mentre i due ragazzi stavano uscendo Hermione li fermò <<Fermi la voi due... 10 punti in meno a Serpeverde e a Corvonero, ora andate>> i due ragazzi uscirono dal bagno Draco si trovava dietro di Hermione che la guaradava divertito << Avresti dovuto vedere la tua faccia Granger>> << Ho sta zitto Malfoy>> Hermione si girò e si ritrovò difronte a Draco erano vicini, molto vicini, proprio come prima ed Hermione provò un brivido lungo la schiena. Non riusciva a spiegarsi perché Draco gli faceva quell'effetto " Hermione riprenditi...è Malfoy" pensò la ragazza mentre continuava a guardare Draco negli occhi, il biondo anche lui come prima si era perso nei suoi occhi color miele " Tutto sommato la Granger non è niente male" pensò Draco. I due continuavano ad osservarsi senza perdere il contatto visivo l'uno dall'altra poi però fu Hermione a distaccarsi << Dobbiamo continuare la ronda>> e anche se non lo ammetterebbero mai a malincuore continuarono la loro ronda senza dire nulla. Appena finirono ognuno andò nella propria sala comune, Hermione dopo essersi fatta una doccia guardò fuori dalla finestra vedendo un cielo stellato e lei era illuminata dal riflesso della Luna " Che atmosfera romantica" pensò la ragazza e poi iniziò a pensare a quello che era successo durante la ronda, si era trovata per ben due volte vicinissima a Draco e per un momento aveva pensato che l'avrebbe baciata e che lei non avrebbe opposto resistenza...perché lo desiderava? <<Impossibile...io desiderare Malfoy? Nah, sono stanca è per questo>> detto questo la ragazza cadde tra le braccia di Morfeo.

Draco era nella sua sala comune che sorseggiava un bicchiere di firewhishy e anche lui pensava a quello che era successo con la Granger, l'aveva definita carina, lui, il ragazzo che ha sempre disprezzato quella ragazza ma che solo Blaise sapeva che aveva avuto una cotta per lei il primo anno ad Hogwarts ma non ha mai potuto rivelarlo a nessuno perché sapeva di cosa era capace suo padre e con il passare del tempo si è convinto che non la poteva amare, era sbagliato, tremendamente sbagliato e quindi col passare degli anni l'ha odiata per non amarla e ci era riuscito fino a quando l'ha vista in lacrime con quello nuovo << Chi sa qual è quel segreto che ha la Granger>> disse per poi bere l'ultimo bicchiere d'alcolico << Draco che ci fai qui? >> una voce attirò il suo sguardo, era Blaise Zabini che era appena tornato da una bella oretta e mezza di passione con una Tassorosso << Bevo Blaise non vedi?>> gli domandò sarcastico il biondo <<Lo vedo ma perché?>> << Non c'è un motivo valido per bere Blaise>> Draco era ubriaco fradicio e Blaise l'aveva notato di solito beveva per colpa di quel coglione di suo padre che adesso si trovava in una cella di Azkaban ma che in precedenza ha reso la vita del figlio un vero e proprio inferno e Blaise era sempre presente quando Draco durante l'estate ha avuto dei problemi con l'alcol. << Draco dimmi la verità>> Blaise si stava preoccupando per l'amico solo che questa volta si vedeva che non era per il padre ma per qualcos'altro o qualcuna, Draco dal canto suo si stava innervosendo << Questa è la verità Blaise e se puoi scusarmi ho sonno vado a letto>> il biondo si avviò verso la sua camera da letto per cadere anche lui nelle braccia di Morfeo.

<< Lo so che mi desideri>>

Hermione si svegliò di scatto, stava sognando ma la cosa che le preoccupava era quel "lo so che mi desideri" detto da lui...Draco Malfoy. Hermione poi bevve un po' d'acqua e si riaddormentò ignara che anche qualcun altro aveva fatto il suo stesso sogno.

The secret of MudbloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora