12

577 19 5
                                    

"Voi. Voi gli avete fatto questo." La signora K dice aggrappandosi a Eddie, "Sapevate quanto è delicato". 

"Siamo stati attaccati s-s-s-signora K." Bill dice 

"No. Non farlo." Dice aprendo la portiera della macchina per far entrare Eddie, "non cercare di incolpare nessun altro". 

Eddie si siede in macchina tenendosi il braccio, gli sorrido tristemente e lui ricambia il gesto. 

"Povero Eddie." Sussurro a Richie. Esitante intreccia la sua mano con la mia, "Può sembrare fragile, ma il nostro Ed è un combattente." Lui sorride 

Sbatte la portiera e fa cadere le chiavi della macchina. 

"Mi lasci aiutarla." Beverly dice andando a ritirare le chiavi della macchina. 

"Ferma, no!" Grida, afferrando rapidamente le chiavi dal pavimento. Alza lo sguardo su Beverly, "Oh, ho sentito parlare di te, signorina Marsh. E non voglio che una ragazza sporca come te tocchi mio figlio." 

Bill balbetta "signora K, i-i -...." 

"no!" Lei grida: "Siete tutti mostri. Tutti voi. E Eddie ha chiuso con voi, capito? Chiuso!" 

La signora K si dirige rapidamente verso l'altro lato della macchina sbattendo la portiera e precipitandosi via. Guardiamo tristemente mentre Eddie viene portato via. 

"Ho visto il pozzo." Bill improvvisamente dice: "n-n-no-noi sappiamo dov'è e la prossima volta saremo preparati meglio". 

"No!" Stanley grida: "nessuna prossima volta". La sua voce si spezza a ogni suono, "tu sei folle. " 

"Perchè?" Beverly chiede: "Sappiamo tutti che nessun altro farà nulla". 

"T/n e Eddie sono quasi stati uccisi!" Richie grida: "E guarda questo figlio di puttana! Sembra un grosso hamburger col ketchup!" "Non possiamo fingere che se ne sia andato. Ben l'hai detto tu stesso, ritorna ogni 27 anni. "Dice Bev 

"Bene! Avrò 40 anni e sarò lontano da qui. Pensavo avessi detto che volevi andartene anche tu da questa città?" Dice Ben 

"Perché voglio correre verso qualcos'altro, non per scappare." 

"Scusate, chi ha invitato Molly Ringwald nel gruppo?" chiedo e Beverly mi fa il dito medio. 

"T/n-" dice Stan 

"Sto solo dicendo. Affrontiamo i fatti!" Alzo la voce: " Georgie è morta. Smettila di cercare di farci ammazzare anche noi". dico camminando verso le bici. 

"Georgie non è morto!" Bill mi spinge 

"Non puoi salvarlo, ma puoi ancora salvare te stesso." 

"No. R-r-ritira quello che hai d-detto!" Bill mi spinge di nuovo, "Tu sei spaventata e lo siamo tutti, ma riprenditi!" 

"Ehi! Non parlarle in quel modo." Richie mi tira indietro e spinge Bill 

"Lei ha ragione Bill .." Dice con fermezza 

"ritiralo!" Grida spingendo Richie. 

Richie spinge di nuovo Bill, ma Bill lo colpisce in faccia. 

"Bill!" Grida Bev 

"Richie!" Grido mentre cade a terra. Lo aiuto ad alzarsi, ma lui si dimena rapidamente della mia presa. 

"Siete solo un gruppo di perdenti!" Grida, gli afferro le spalle trattenendolo. 

"Vaffanculo!" Grida Richie 

Ben e Bev trattengono Bill, mentre io e Stan tratteniamo Richie. 

"sei solo un perdente e ti farai ammazzare cercando di ammazzare un cazzo di stupido pagliaccio! " 

"Basta!" Grida Bev. Richie spinge me e Sten via e si allontana da lui, aggiustandosi gli occhiali. 

"questo è quello che vuole. It vuole dividerci". Bev dice: "Eravamo tutti insieme quando abbiamo ferito. Ecco perché siamo ancora vivi". 

"Sì? Beh, ho intenzione di continuare ad essere vivo! Andiamo T/n." Richie grida afferrandomi la mano. Prende la sua bici e io salgo sul retro tenendolo stretta a lui. 

"Rich?" Chiedo - non mi risponde. 

"Grazie per avermi difesa." Dico appoggiando la testa sulla sua schiena. 

"Potrei anche essere un amico di merda, ma sto facendo del mio meglio per essere un bravo fidanzato." Dice leggermente 

"Richie, non voglio che tu sia il migliore. Voglio solo te." 

"Quindi stai dicendo che non sono il migliore." Disse con il suo tono beffardo e ridacchiò un po '. 

"Oh sta zitto." Rido. 

"Allora dove vuoi andare?" lui chiede. 

"casa?" Chiedo 

"Non essere noiosa T/c." Alza gli occhi al cielo 

"Hai sangue su tutti gli occhiali- ed entrambi abbiamo fango, sangue e polvere addosso. Quindi..." dico 

"Va bene, e casa mia sia." Dice, pedala velocemente verso casa sua. 

Arriviamo e lui butta giù la bici nel giardino sul retro. 

"Un giorno, lo farai e tutto andrà in pezzi .." dico 

"Non mi ha ancora deluso." Lui dice. 

Richie mi accompagna in camera sua, "Scelga quello che desidera, signora". Dice indicando le sue camicie 

"Questa è... la maglietta di Eddie." Rido raccogliendo una maglietta gialla con sopra una macchina, proprio come quella di Eddie. 

"Gorse! Ma non so come ci sia arrivata qui!!" Richie dice tenendomi la maglietta dalle mani. 

"Aw- tu ed Eddie avete fatto un pigiama party?" Chiedo 

"Può essere.." 

"Perché non sono stato invitata!?" Dico offesa. 

"Così avrei potuto parlare di te." risponde alzando gli occhi al cielo. 

Guardo tra le sue magliette e trovo quella che stavo cercando. 

Lo indosso sopra una camicia bianca che ho scoperto: "In questo momento mi sento un'estetica di Richie Tozier". Dico stirandomi la camicia rosa hawaiana che avevo indossato. 

Richie si mette apposto gli occhiali e deglutisce. 

"Senza parole, Trashmouth?" Chiedo sorridendo. 

"Dovresti indossare i miei vestiti più spesso." Dice un leggero rossore che gli sale sul viso. Gli do un bacio sulla guancia "è meglio che vada a farmi una doccia. Ci vediamo domani?" Chiedo 

Annuisce e mi abbraccia velocemente, "T/n, pensi che il clown se ne andrà?" 

"lo spero." sorrido 

"Buonanotte Rich." dico prima di unire le nostre labbra per salutarci. 

"Notte T/n."





trashmouths wife ➵ Richie Tozier x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora