Scendiamo lentamente verso il seminterrato, vedendo il vecchio pozzo al centro della stanza.
"Un sacco di ricordi, eh?" Ben dice
Uno per uno scendiamo nel pozzo, proprio come 27 anni fa, ma questa volta era silenzioso.
Era come se fossimo dei perfetti sconosciuti colti nella situazione sbagliata, eppure non lo eravamo...
Strisciare attraverso la fogna è stata una sfida più grande di quanto ricordassi..
L'eco del vomito di Eddie che circonda le mura di cinta.
"Acqua grigia.." disse Eddie.
Richie mi afferra l'avambraccio aiutandomi a scendere dalla sporgenza. "Grazie." sussurro velocemente.
Presto finiamo nella caverna principale della fogna, allagata dall'acqua e senza bambini galleggianti...
Strano."Merda è qui." Ben dice "È qui che è successo."
Ci avviciniamo lentamente all'isola di spazzatura nel mezzo della caverna, l'acqua fino al petto.
"no. no. no." Eddie dice cercando di evitare un vecchio orsacchiotto galleggiante.
"Bev, che c'è?" chiede Ben, facendoci rivolgere tutti a loro.
"Pensavo di aver sentito qualcosa." Dice, ma all'improvviso una donna anziana salta fuori dall'acqua afferrando Beverly.
"Bev!" Ben grida
"È ora di affondare!" La creatura grida, trascinando Beverly sotto l'acqua. Bill corre in acqua seguito dal resto dei perdenti, a parte Eddie.
Mi giro e noto Eddie, e gli alzo un sopracciglio. "Cosa! Non farlo." Fa il broncio riferendosi alla mia espressione facciale.
"Non cambierai mai, vero?" dico.
"Ehm.."
"Non ti vorrei in nessun altro modo Eds." Gli arruffo i capelli.
"Non chiamarmi Eds!" Mi scaccia via la mano... come le migliaia di altre volte precedenti.
"Comunque, come mai non sei scesa?" lui chiede.
"Acqua grigia." dico, facendo l'occhiolino a Eddie.
All'improvviso vediamo due braccia volare fuori dall'acqua, insieme alle loro teste e a tutte le altre.
"Dtai bene?" Bill chiede Bev.
"Mike. Dove andiamo da qui?" Richie chiede.
Cerchiamo intorno alla piattaforma di legno, che ha un simbolo dall'aspetto strano su un portello.
"Nelle profondità è dove si è insinuato. Nel sotto, per trovare fede. nelle profondità è dove è strisciato. Al di sotto, per trovare la fede."
"Sta bene?" Chiedo
"Penso che a questo punto sia una domanda relativa."
"Cosa c'è dall'altra parte?" Beverly chiede.
"Non lo so, nessuno lo sa." Mike risponde, poi apre il portello facendoci fare un passo indietro.
"whoa whoa!" Bill dice
"Mike."
"Mike no."
"Va bene." Dice seduto sul bordo, "ci vediamo laggiù".
"Mike!"
"Aspetta!"
"Qualcuno ha perso la testa". dico.
"Certamente."
"Ragazzi, non posso farlo." Eddie dice: "Non posso. Avete visto cosa è successo lassù".
Mi giro a guardare eddie e scuoto la testa.
"Stavo per lasciarti morire T/n. Mi sono semplicemente congelato. Se mi lasciate andare laggiù con voi, ci farò uccidere tutti." dice Eddie tirando fuori l'inalatore dalla tasca e facendo un tiro.
"Oh no, non lo farai." Dico afferrando velocemente l'inalatore, "dammelo, dammelo". dico mentre Eddie lo tiene stretto.
"T/n!"
"Lascia andare stronzetto."
"Fammi solo prendere..." Inizia a spruzzarlo cercando di afferrare l'aria.
"Va bene, la smetto.." dice dopo che gli ho puntato la torcia in faccia.
"Ascoltami. Hai avuto un momento, bene. Ma chi ha ucciso un clown killer psicotico prima di compiere 14 anni?"
"Io."
"Chi ha pugnalato Bowers con un coltello che si è tolto dalla faccia?"
"Ancora io."
"Chi ha sposato una donna 10 volte la sua massa corporea?" Richie dice in piedi accanto ame.
Entrambi lo guardiamo male
"Io..."
"Sì... comunque, sei più coraggioso di quanto pensi." dico.
"Va bene, grazie T/n."
Procedo a schiaffeggiarlo velocemente in faccia, "Ow". dice velocemente
"Scusa." Dico, anche se intendevo farlo.
"Ecco prendi questo." Beverly dice porgendo a Eddie la lancia "uccide i mostri".
"Ah sì?" Chiede Eddie
"Sì, ma solo e ci credi"
Scusate per l'assenza, la storia è quasi finita e adesso che è estate aggiornerò più spesso. :) <3
STAI LEGGENDO
trashmouths wife ➵ Richie Tozier x Reader
HorrorLA STORIA NON È MIA MA DI @1-800-spaghetti IO LA STO SOLO TRADUCENDO * "Perché non ti fotti, Boccaccia" * "Perchè invece non mi fotti tu?" ♔"Benvenuto nel Club dei Perdenti-" ♔"Stronzo!" ☾"You're just a Loser!" ☾"That's Rich coming from you" ✎IT ✎I...