"Dovremmo tornare indietro" Dico.
"A che cazzo stavamo pensando?"
"Non stavamo pensando!" dico
"No, no. Fanculo, fanculo loro." Dice Richie
Passiamo davanti alla sinagoga, Stan ha fatto il discorso del bar mitzvah.
Richie ferma la macchina e si volta a guardarmi.
* flashback *
Mi sono seduta sulle file di legno, accanto a Richie. Indossava un abito blu pastello e l'ho abbinato a un vestito blu pastello.
"Riflettendo sul significato di ciò che ho appena letto, la parola 'leshanot' viene fuori spesso, che significa 'cambiare, trasformare', il che ha senso suppongo, perché oggi dovrei diventare un uomo. È divertente però. Tutti, penso, hanno dei ricordi di cui sono più orgogliosi degli altri, giusto? E forse è per questo che il cambiamento è così spaventoso. Perché le cose che vorremmo poterci lasciare alle spalle ... i sussurri che vorremmo svanissero ... gli incubi da cui vogliamo svegliarci di più ... i ricordi che vorremmo poter cambiare ... i segreti che sentiamo di dover mantenere sono i più difficili da cui allontanarci. Le cose belle? la nostra mente che svanisce più velocemente? Quei pezzi di te sembrano i più facili da perdere. Forse non voglio dimenticarli. Forse se è per che sono qui oggi , dimentichiamocelo, ok? "
"Grazie Stanley." Dice il rabbino cercando di togliergli il microfono.
Stanley si allontana, tirando il cavo del microfono, "Oggi, suppongo di dover diventare un uomo, ma non- non mi sento diverso. So di essere un perdente. E non importa cosa , lo sarò per sempre. " Stanley dice abbassando il microfono, facendo sussultare la folla.
Richie si alza, applaudendo lentamente. A malincuore mi alzo anch'io battendo le mani con lui. Ma presto la signora accanto a noi ci tira giù.
* fine flashback *
Io e Richie eravamo ora seduti in fila, "grazie per esserti presentato Stanley". Dice, gli afferro la mano e gli sorrido leggermente.
ci avviciniamo entrambi per un secondo, ma io dico goffamente: "Dovremmo andare ... sai, gli altri. Ci staranno aspettando".
"si- si hai ragione .." concorda
Arriviamo in biblioteca e la porta è spalancata.
"che diavolo." Mormoro
Richie si precipita davanti a me nella biblioteca.
"Richie aspetta." Dico cercando di raggiungerlo.
“Porca puttana, Richie.” Rimango senza fiato vedendolo in piedi davanti a Mike e ora un Henry Bowers morto.
"Immagino si possa dire che il suo prestito era scaduto" Richie ride leggermente, "Perché diamo in una biblioteca."
All'improvviso vomita proprio accanto a Mike, che era ancora sul pavimento.
"Oh.."
"Mike?" Urla Beverly
"Hey."
"hey, oh mio dio." Dice Beverly e urla quando vede Henry
"stai bene?" Chiede Ben
"no, non sto bene, ho appena ucciso un uomo!" grida Richie
"Penso che stesse parlando con Mike, Rich." Gli dico
"Dov'è Bill?" Mike chiede
Mike chiama Bill, dicendogli dove siamo ecc.
"Combatterà da solo." Mike ci dice
"Che cosa?" chiede Richie
"Da solo. Riguarda il gruppo. Il rituale non funzionerà senza il gruppo. Farlo insieme è il motivo per cui ha funzionato."
Richie ha guardato la scatola e ha una specie di graffiti dappertutto- "che diavolo?" Gli sussurro, lui alza le spalle. Mike glielo strappa velocemente di mano.
"Mike ti ha detto dove stava andando?" Chiede Ben
"se davvero voleva uccidere Pennywise, c'è solo un posto dove andrà."
"Nello stesso luogo in cui deve essere eseguito il rituale."
"oh, non ci piacerà, vero?" Chiede Eddie "Fanculo." Sospiro.
STAI LEGGENDO
trashmouths wife ➵ Richie Tozier x Reader
HorrorLA STORIA NON È MIA MA DI @1-800-spaghetti IO LA STO SOLO TRADUCENDO * "Perché non ti fotti, Boccaccia" * "Perchè invece non mi fotti tu?" ♔"Benvenuto nel Club dei Perdenti-" ♔"Stronzo!" ☾"You're just a Loser!" ☾"That's Rich coming from you" ✎IT ✎I...