Bev si fa strada verso il basso, e poi il resto dei perdenti la segue, lasciando me e Richie in cima.
"Prima le signore." Richie dice.
"Grazie, gentiluomo." Dico con l'accento britannico che facevamo da bambini, e lui ridacchia.
Cado nel buco, con la testa che sporge leggermente.
"Ci vediamo laggiù bello." Gli faccio l'occhiolino.
"Stai attenta." Lo sento dire debolmente.
"Preoccupato per me Trashmouth?"
Era una strada molto lunga e stretta. Ma presto arrivammo in fondo, dove c'era un piccolo ingresso.
"Qui è dove si è nascosto." Mike dice mentre stiamo intorno a una caverna molto più grande.
"Mi stai dicendo che questo è stato sotto Derry, tipo da sempre?" Chiedo
"Non sempre." Mike dice. "Solo pochi milioni di anni".
Ci dirigiamo verso il centro dove c'erano delle punte disposte in cerchio.
Mike tira fuori una scatola triangolare e la mette in mezzo a noi.
"Può essere attaccato solo nella sua vera forma." Mike spiega, "il rituale ce lo mostrerà".
"E qual è la vera forma?" Ben chiede.
"Spero che sia un cucciolo." Richie dice "come un pomerania o... starò zitto". Dice dopo che tutti lo fissiamo.
"È luce". Mike dice: "Una luce che deve essere spenta dall'oscurità". Mike poi versa della benzina nella scatola e accende un fiammifero mettendolo nella scatola creando una fiamma.
"I vostri manufatti. Metteteli nel fuoco." Mike ci dice.
Guardo mentre il resto dei perdenti tirano fuori i loro artefatti mentre tiro fuori con esitazione il paio di occhiali rotti di Richie che avevo cercato di aggiustare una volta.
"Il passato deve bruciare con il presente."
"Questa è la barca che ho costruito con G-georgie." Bill dice di mettere prima il suo manufatto nel fuoco.
"È uh, il mio inalatore." Eddie dice, inspira profondamente prima di metterlo nel fuoco.
"Sai amico." Richie dice.
"Qualcosa a cui avrei voluto aggrapparmi." Beverly dice tenendo la sua cartolina e mettendola poi nel fuoco.
"Questa è uh, una pagina del mio annuario. Quella che solo una persona ha firmato. Probabilmente avrei dovuto dimenticarlo, ma non potevo perché l'ho tenuto nel mio portafoglio per 27 anni." Ben dice gettandolo nel fuoco dopo.
Faccio un respiro profondo, "Uh questi sono i primi occhiali di Rich che io abbia mai rotto. Ho passato anni a cercare di aggiustarli ma non l'ho mai fatto e li ho tenuti da allora..." Dico tenendomi su una delle gambe traballanti. Le metto lentamente nel fuoco.
Ho visto Richie sorridere leggermente accanto a me.
"Questo è un gettone dal teatro del Campidoglio." Richie dice mettendolo velocemente nel fuoco.
"Hai portato un vero gettone?" chiede Eddie
"Sì amico." Richie dice "è quello che dovevamo fare, stronzo".
"Hai idea di quanto tempo ci vorrà per bruciare?" chiede Eddie
"Sì, ma ci metteranno molto anche il tuo inalatore e gli occhiali T/n'". Richie dice.
STAI LEGGENDO
trashmouths wife ➵ Richie Tozier x Reader
HorrorLA STORIA NON È MIA MA DI @1-800-spaghetti IO LA STO SOLO TRADUCENDO * "Perché non ti fotti, Boccaccia" * "Perchè invece non mi fotti tu?" ♔"Benvenuto nel Club dei Perdenti-" ♔"Stronzo!" ☾"You're just a Loser!" ☾"That's Rich coming from you" ✎IT ✎I...