14

519 14 3
                                    

Eddie's POV 

Entro in farmacia per prendere le mie pillole. "Qui per le ricariche, Eddie?" Chiede il signor Keene 

"Si." dico 

Il campanello della porta suona debolmente in sottofondo. 

"Sai che sono tutte stronzate, vero?" Chiede Gretta 

"cosa è?" Chiedo 

"Le tue medicine. Sono placebo." 

"Cosa significa placebo?" 

"Placebo significa cazzate." 

"Nessun amico, eh? Il tuo gesso. Niente firme o altro? Così triste." Dice finte lacrime di asciugatura 

"Non volevo che si sporcasse." dico 

"Lo firmerò per te." dice afferrando un pennarello. 

'L'
'O'
'S'
'E'
'R' 

Cazzo 

Lascio la farmacia dopo che il signor Keene mi ha dato la ricetta. 

Cazzate. 

Entro nel vicolo e mi appoggio al muro. Mia madre mi ucciderà, penso guardando la scritta "LOSER" sul gesso. 

Almeno non è un cazzo. 

Sento una piccola lacrima uscire dai miei occhi. "Eddie?" sento qualcuno che chiama. Asciugo rapidamente la lacrima sulla mia guancia e guardo per vedere T/n. 

"T/n?" Chiedo: "Cosa ci fai qui?" Le chiedo. 

"Cose." Scrolla le spalle. 

"È così bello vederti." Dice avvolgendomi un braccio intorno. 

La abbraccio di rimando "Come stanno tutti?" lui chiede 

"O mio dio! Me ne ero completamente dimenticata. Non lo sai..." 

"Non so cosa?" chiedo confuso. 

"Bill, Richie e io abbiamo litigato. Bill ha preso a pugni Richie in faccia e l'ultima volta che siamo stati tutti insieme. Subito dopo che sei andato via con tua madre." 

"Gesù." dico 

"Ancora agli arresti domiciliari?" Chiedo 

"Sì, ma mi è permesso solo andare in farmacia." dico 

"È bello rivederti di Ed." Lei sorride, "ti accompagno a casa?" Lei chiede 

"Sicuro." Sorrido. 

Io e T/n torniamo a casa mia, parlando di tutto e di più. Lei disse 

che aveva visto It di nuovo. Le ho detto che lo avevo visto anche io, in farmacia. "Pensavo di aver sentito mia madre chiamarmi. Sono entrato in questo seminterrato sotto la farmacia. Era disgustoso che ci fossero sangue e aghi ovunque. Ho tirato indietro una tenda e mia madre era lì. Ma poi è tornato il lebbroso ". 

"Oh quella cosa che abbiamo visto a Neibolt?" Mi chiede e io annuisco. "Non ho potuto fermarlo così sono scappato .." spiego. 

"Non sentirti in colpa Ed-  Neanche io non riesco nemmeno affrontarlo. Diventa sempre Rich o uno di voi ragazzi .. " 

"Devo andare-" 

"Perché non vieni dentro." Offre Eddie 

"Davvero? E tua madre." 

"Che se la fottano." Lui dice 

Ci sediamo nella mia cucina e T/n nota il mio gesso. "Chi l'ha scritto?" Lei chiede. 

"Gretta." dico 

"Ugh- lascia che lo sistemi" Dice afferrando un pennarello rosso sul lato. Scrive una "V sulla" S ", quindi ora si legge 'Lover'  invece di 'Loser' 

"Grazie T/n." sorrido 

"Nessun problema. Come dice sempre Richie: io sono un amante, non un combattente." 

Il telefono inizia a squillare e io lo sollevo, "pronto?" 

"Bene." Sospiro: "Ci vediamo lì". 

"Chi era quello?" si chiede 

"Bill. It ha preso Beverly e dobbiamo salvarla." dico 

"E dove pensi di andare?" Chiede la mamma in piedi di fronte alla porta. 

"Dai miei amici." dico 

"Cosa ci fa LEI qui?" Lei chiede 

"È mia amica ma" 

"Tesoro, non hai bisogno di amici - hai chiuso con loro, ricordatelo." 

"Non mi interessa, io vado." 

"Ma Eddie non puoi uscire - e la tua malattia?" 

"Che... che malattia mamma?" Chiedo: "Sai cosa sono questi?" 

"Sono GAZEBO! SONO STRONZATE!." Grido lanciando le pillole per terra. 

"Placebo". Sento T/n sussurro. 

"Ma ti aiutano Eddie. Devo proteggerti." 

"Proteggermi? Mentendomi? Tenendomi rinchiuso in questo inferno? Mi dispiace ma le uniche persone che stavano cercando di proteggermi erano i miei amici. E mi hai fatto voltare le spalle a tutti loro quando ne avevo davvero bisogno" 

"Allora andiamo." Dico afferrando la mano di T/n. 

"Eddie. Eddie. No. Torna qui." 

"Mi dispiace mamma. Devo andare a salvare i miei amici!" 

"Eddie. Non farmi questo, Eddie!" Lei singhiozza. 

"È stato fantastico Eddie!" T/n dice: "se riesci a tenere testa a tua madre, puoi tenere testa a che ad It". Lei sorride 

"Grazie T/n. Ora andiamo a prendere a calci nel culo quel clown"

trashmouths wife ➵ Richie Tozier x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora