52. TE LO PROMETTO

1.5K 42 30
                                    

Un risveglio mi fa allontanare da ciò che io definisco "paradiso"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un risveglio mi fa allontanare da ciò che io definisco "paradiso".

Volete sapere cosa?

Il mio caro "amico" letto.

Certe volte vorrei tanto premere un tasto e lasciar scorrere tutto come il trailer di un film.

Beh, peccato che il film è la mia vita e la protagonista sono proprio io.

Mi alzo con la convinzione di essere un panda con due occhiaie enormi e mi dirigo in bagno per prepararmi.

Una volta pronta e pulita, scendo nel piano inferiore dove questa volta ad accogliermi è mio padre con indosso il grembiule di mamma.

Qui è sempre tutto normale.

《Buongiorno! Vedo che qualcuno qui ha voglia di dormire.》ammicca tirando un sorriso mentre è intento a spremere delle arance dal profumo delizioso.

Nel bancone, invece, vi sono delle fette biscottate, un barattolo di marmellata alle fragole e del burro per addolcire il tutto.

《Hanno parlato le occhiaie al posto mio, vero?》chiedo sapendo già la risposta.

Nell'attesa di una risposta, afferro una fetta biscottata e spalmo al di sopra una generosa quantità di zuccheri che mi faranno ingrassare fermo istante.

《Oh beh, quelle ormai vanno di moda e poi guarda me, ho sempre stimato tua madre e lei ha fatto lo stesso con me, nonostante avessi le rughe!》

《Non essere sciocco! Tu e la mamma siete ancora giovani. A proposito...》
pronuncio ma lui alza le mani davanti a sé come per dire "So quello che mi vuoi chiedere".

《Resterà tra noi. Promesso.》e incrocio indice e anulare come simbolo del mio patto.

《Io e Alice ci siamo conosciuti all'università.
Sai, vedevo che tra tutte era quella sempre riservata e con grandi livelli di studio che mi affascinavano.
I suoi lunghi capelli biondi, i suoi modi di esporre ogni suo pensiero nel modo più innocente possibile... Mi sono innamorato del suo cuore mia cara Beatrice. Sono davvero felice di aver creato te con la donna più bella del mondo.》e mi regala un tenero bacio sulla tempia.

Queste parole fanno breccia nel mio cuore facendomi sentire come se fossi un piccolo pulcino dentro un cesto pieno d'amore.

Custodirò questo bellissimo racconto dove nessuno potrà mai toglierlo.

-

《Dovremmo fare shopping per l'occasione! Sarà una sorpresa meravigliosa.》

Io ed Elise siamo sedute sotto l'albero magico.
È da poco iniziata la pausa pranzo, ma prima di ripassare per l'ora successiva, ho deciso di fermarmi per parlare un po con lei.
È passato tanto tempo, troppo.
Mi mancavano le sue battute, i suoi abbracci, ma soprattutto la sua compagnia.
È diventata come una sorella, un punto di forza per ogni momento di debolezza.

𝘗𝘌𝘙 𝘚𝘌𝘔𝘗𝘙𝘌 𝘊𝘖𝘕 𝘔𝘌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora