D:" signor..."
P:" Giuseppe"
D:" signor Giuseppe a cosa dobbiamo la sua visita?"
Io ero rimasta in disparte, dietro le spalle di mio fratello. Se avevo paura? Si molta, se dovrebbe capitare qualcosa a Daniel io sarei dovuta rimanere da sola fino a quando la mamma e il papà non tornano.
G:" devo dirvi una cosa, ma prima di tutto datemi del tu."
D:" ok ci dica tutto"
G:" sono molto dispiaciuto a darvi questa notizia, ma è il mio compito. Come sapete i vostri genitori sono andati a lavorare fuori città un po' di giorni fa. Oggi c'è stato un' incidente e con molto dolore devo dirvi che i vostri genitori non ce l'hanno fatta."
A quelle parole il mondo mi crollò addosso. Cosa ci sarebbe successo ora? Dove saremo andati? Dai nonni?
Daniel sta fissando il vuoto pensando a non so cosa, così decido di intervenire.
Io:" ma ora con chi andremo?"
G:" tuo fratello andrà dai nonni, tu invece andrai per un po' in orfanotrofio. Dobbiamo verificare un po' di cose e se tutto andrà bene in meno di due mesi sarai a casa dei tuoi nonni insieme a Daniel" perché? Perchè?perchè propio io? Perchè non posso stare direttamente dai nonni? Perchè non posso andare con mio fratello? Cosa devono verificare?
Daniel:" posso andare a trovarla in orfanotrofio?"
G:" certo ora venite vi porto in centrale andiamo ad aspettare l'assistente sociale e i vostri nonni."
Daniel's pov:
Eravamo in una specie di sala d'attesa in centrale e io dovevo assolutamente parlare con mia sorella, che ora era persa a guardare il vuoto.
Io:" piccola devo dirti un po' di cose però... no no niente." Le cose che erano accadute oggi erano troppo pesanti persino per me. Non posso dire a una ragazzina di soli 13 anni che ha appena perso sua madre " hey lo sai che tua mamma non era quella biologica. Sei stata adottata perchè i tuoi genitori biologigici avevano problemi economici e hanno deciso di abbandonarti e tenersi gli altri 3 figli maschi?" Insomma era troppo, ma dovevo dirglielo. Come sapevo tutto? Un giorno ho sentito i nostri parlare e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto tutto.
Io:" sam ti devo dire una cosa, molto importante."
S:"dimmi"
Io:" probabilmente ti sari chiesta il perchè devi andare in orfanotrofio, ho la risposta. I tuoi genitori avevano problemi economici così hanno deciso di darti a un'altra famiglia. Questa famiglia non poteva avere figli il padre morì quando la bambina era veramente piccola e la madre rimase sola per un po'. Poi si innamorò del suo migliore amico, mio padre e i due si sposarono. Mi dispiace piccola"
S:" quindi era tutta una finzione... io sono stata adottata."
D:"si" Quando l'abbracciai lei non fece niente, rimase ferma a pensare credo.
STAI LEGGENDO
i miei fratelli mi odiano
Short StoryCosa succede se un giorno i genitori di Samantha faranno un incidente stradale che li porta alla morte. Samantha, dopo aver scoperto di essere stata adottata, va a vivere a Los Angeles dai suoi fratelli biologici. Cosa succederà a Sam? *** È la mia...