[1] noia

4.2K 189 164
                                    

In quella piovosa giornata d'autunno c'era davvero poco da fare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In quella piovosa giornata d'autunno c'era davvero poco da fare.

Ormai qualsiasi social media era diventato troppo noioso e ripetitivo, per non parlare delle persone nella vita reale.

Sentivo sempre una sensazione di vuoto momentaneo, provocato dal fatto che la mia mente era alla continua ricerca di stimoli.

Più siamo allenati a tenere attiva la nostra mente, più la riempiamo di informazioni e desideri, più siamo propensi all'azione, alla progettazione del nostro presente e futuro, più siamo ricchi di idee, interessi, voglia di emergere o realizzarci e voglia di vivere in tutti i sensi.

Quella noia era legata anche alla sensazione dello scorrere del tempo. Cosa ne stavo facendo della mia vita?

Così, stimolata proprio dallo sgradevole senso di noia, iniziai a navigare su internet.

Mi andava davvero di staccare la spina e conoscere nuove persone. Lessi diversi nomi di applicazioni possibili per fare amicizie, così ne cliccai uno per curiosità.

Vidi scritto "MeetingNext.com." (autrice: Immaginatelo come Omegle.)

Ci cliccai sopra e mi spaventai notando che la telecamera mi si era accesa improvvisamente. Subito poggiai la mano sul puntino illuminato sullo schermo del computer per coprire la mia immagine.

Presi un pezzo di nastro isolante nero e lo appiccicai alla telecamera del computer, la mia foto cosí appariva completamente nera.

Poi presi un bel respiro e guardai il tasto "Inizia." per cominciare una videochiamata, a quanto pare, con una persona a caso online.

Esitai un attimo prima di farlo, ma poi sbuffai e pensai che non valeva la pena di prendersi così tanto di panico. La vita era una ed era la mia, chi avrebbe potuto fermarmi?

Cliccai e una schermata di caricamento mi comparve davanti agli occhi.

Quando entrai in una videochiamata con una persona, vidi un uomo di mezza età con i capelli bianchi ed una canottiera sporca e sudata, a guardare lo schermo di fronte a lui grattandosi la pancia.

Un'immagine orribile.

Anonymous: Ciao, succhi cazzi?

Sgranai gli occhi disgustata e subito uscii dalla chiamata senza nemmeno rispondere al messaggio.

Il mondo fa schifo, e le persone ancora di più.

Il sito mi portò dentro un'altra videochiamata, stavolta c'era una ragazza che mi lasciò da sola perché uscí senza dire niente.

Poi un'altra persona ed un'altra ancora, una più strana dell'altra.

"Che razza di sito è?" pensai ad alta voce.

Chatting With A StrangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora