Il nuovo coinquilino:))
-----------------------------------T/n
Sono giorni, che non vedo in giro Harry, così oggi ho deciso di andare da lui.
Rispondo facilmente all'indovinello del quadro dei corvonero e seguendo le indicazioni dei ragazzi che incontravo riesco a trovare facilmente la sua camera.
Busso e mi apre un ragazzo.. un ragazzo anche lui carino, moro con i tratti britannici,
"Ciao, piacere sono Louis."
"Ehi ciao, mi hanno detto che questa è la camera di Harry.. vero?
"Si certo è in bagno.. vi lascio soli?"
"Si grazie." Il ragazzo carino esce sorridente, deve essere simpatico.
"Ehy ciao." Il ragazzo che tanto aspettavo esce dal bagno con un accappatoio addosso. Si dirige verso l'armadio e prende dei vestiti.
"Uhm.. ciao, volevo chiederti una cosa."
"Certo dimmi tutto."
"Hai in mente sabato, mi ricordo che al quel festino sei venuto anche tu.. mi ricordo che abbiamo parlato e che abbiamo bevuto entrambi, ti ricordi cos'è successo? Mi sono risvegliata nel letto di Mattheo senza sapere più nulla e boh.."
"Io mi ricordo che tu eri uno straccio tesoro.. e beh diciamo che hai provato ad approcciarti a me, ma tranquilla non è successo nulla... ma poi-"
"Poi? Poi cosa?" Lo incito a continuare,
"poi è arrivato il tuo ragazzo, e diciamo che non era molto felice, mi ha pure lasciato un segno del suo affetto" dice indicandomi il blu attorno al suo occhio..
"Chi sarebbe il mio ragazzo scusa?"
"Riddle." Dice come se fosse scontato.
"Ah si.. e poi che ha fatto?"
"Ti ha preso e ti ha portata via, non so nient'altro..."
"Okay, grazie. Mi dispiace per l'occhio." Lo abbraccio ed esco.Che palle.
Sto prendendo i miei effetti personali per trasferirli nella camera dei prefetti, qualcosa di simile ad un appartamento un po' più grande di un monolocale. Ha una cucina, con il necessario per cucinare due camere letto e un piccolo soggiorno con due divani.
Mi scelgo la camera più bella e mi butto sul letto, sono esausta le lezioni oggi sono state estenuanti, il martedì è il giorno che più odio anche perché facciamo le lezioni di volo. E io sono negata.
Mi perdo tra i miei pensieri e non mi accorgo della presenza del moro.
"Che vuoi?"
"Ho un problema-"
"Ha ha.. stai forse chiedendo aiuto?"
"No." Esce dalla mia camera.
Ok va bene. Mi alzo e vado da lui, "oh scherzavo, di che hai bisogno?"
Non mi calcola e mi chiude la porta in faccia.
Permaloso.Dopo cena
Domani avremo solo due lezioni quindi ho già finito con lo studio. Vado a farmi una thè nero con del latte e biscotti.
Sto leggendo un libro babbano che mi ha consigliato Hermione, in questi giorni sto conoscendo gente delle altre casate e il golden trio non è così male come credevo.Mattheo
Volevo andare da t/n per chiederle aiuto come pretesto per parlarle, ma quella ragazza è impossibile così sono tornato in camera.
Dopo un po' decido di uscire e perché non infastidire t/n ora che siamo come coinquilini.
"Piccola che fai?" Le sussurro all'orecchio.
Sobbalza leggermente, ma non lo ammetterà mai. "Leggo.. non è abbastanza ovvio(?)"
Mi siedo abbastanza vicino a lei da poterle rubare i biscotti. "Oh no. Non ci pensare neanche sono miei!" Cerca di rubarmeli ma tengo la mano sopra la mia testa, e in questo modo non riuscirà mai prenderli. Mi fa la faccia dolce quindi glieli ridò. Ma solo perché non volevo sentirla lamentare sia chiaro.
"Con chi andrai al ballo?" Mi chiede all'improvviso.-------------------------------------------------
Angolo autriceeee
Ciao gente,
nuovo capitolo finalmente,
c'ho messo un po' perché non volevo che fosse troppo corto, spero comunque che vi sia piaciuto, anche se ho paura visto che ho scritto questo in due momenti e in nessuno dei due ero lucida:)
ciao vah
-kxtyh🙌
STAI LEGGENDO
" 𝕸𝖆𝖙𝖙𝖍𝖊𝖔 𝖔𝖗 𝕿𝖆𝖙𝖊 - 𝟮 𝗰𝗵𝗮𝗻𝗰𝗲 "
Ficção Adolescente"mi sembrava che queste cose fossero già successe, tutto era come se lo avessi già vissuto, non capisco come sia possibile, dato che non conoscevo questo posto prima d'ora e lui,.. lui non mi può aver mentito, non dopo tutto quello che abbiamo passa...