preparativi
------------------------------------------------
T/n
I giorni successivi sono trascorsi velocemente, ho organizzato tutto per quanto avverà domani sera al ballo.
Con Tate dopo quello che è successo non ho più parlato e sembra che gli vada bene così, alla fine Riddle mi mancava e mi era mancato. Finalmente abbiamo messo a posto la camera e le cose che avevamo lasciato in giro, è decisamente meglio, girava una brutta aria e lui sembra stare meglio.
Adesso mi sto dirigendo verso il lago nero dato che il professor Piton per qualche sconosciuta ragione è assente. Mi sdraio sul prato guardando il cielo immenso.
Un ragazzo si siede al mio fianco e i suoi passi mi sono famigliari tipo déjà vu. Qualcosa nella mia testa sembra smuoversi. Piccole immagini veloci passano scollegate nella mia testa. Un grande via vai di volti e luoghi che non ricordo di aver mai visto.
''Mattheo..?'' Mi giro verso il ragazzo alle mie spalle. Lui sorpreso mi guarda e mi fa un cenno per invitarmi a continuare.
''Tu sai qualcosa sul mio passato?'' Sembra sorpreso dalla mia domanda ma la sua risposta non tarda ad arrivare. ''Si.'' Risponde asciutto.
''E cosa aspettavi a dirmelo?''
''Non hai chiesto.'' Mi risponde semplicemente.
''Okay..'' dico per evitare di farlo irritare, '' potresti essere più chiaro?'' gli domando.
''No, se non te ne ho parlato fidati, c'è un motivo. Quando arriverà il momento la tua mente sarà come ripristinata.''
''Mh.. va bene, per ora te lo concedo.'' Sorrido inevitabilmente, non riesco ad essere infelice, ho solo voglia di divertirmi con i miei amici nient'altro.
''Andiamo dentro, sta iniziando a fare freddo.'' Dice lui infine, cercando di togliersi la terra che ha addosso.
Dentro il clima è decisamente migliore. Mentre saliamo le scale incrociamo Blaise e il ragazzo si aggiunge a noi.
''Buongiorno piccioncini, che mi raccontate?''
Sbuffo, '' Zabini perché non torni a fare quello che stavi facendo'' dico sorridendo.
''Ah no grazie, ero con una del secondo anno anche troppo appiccicosa. Una fan sfegatata di Harry Styles e dei 1D''
''Oh attento che anche la tua amata Elen è piuttosto fan di Harry.'' Dico pensando a quel fantastico uomo.
Borbotta qualcosa infastidito e lo prendo sotto braccio. ''Su dai, invitala al ballo.''
''Scherzi? Manca pochissimo e avrà già un accompagnatore.'' dice.
''Mi dispiace deludere le tue aspettative ma non c'è nessun pretendente all'orizzonte. Battiti per la tua dama.'' Dico poeticamente facendo schignazzare Riddle al mio fianco.
''Ah vaffanculo.'' Mi dice in risposta dirigendosi nella sua camera.
Io e Theo andiamo in camera. Io prendo l'asciugamano e uno shampoo con vari scrub per la pelle che avevo preso ad un mercatino con i miei genitori ''adottivi'' l'anno prima .
Sono seduta sul pavimento freddo del bagno nell'attesa che la vasca si riempia. Uscendo dal mio stile oggi acqua calda.. anzi bollente. Quando l'acqua arriva al bordo immergo lentamente le gambe e con calma entro completamente.
Metto la testa sotto l'acqua e mi lascio lavar via tutto quello che mi passa per la testa. Dopo essermi rilassata mi applico lo scrub sulle gambe e lo massaggio per un po', dopodiché mi alzo e aprendo lo scarico mi sciacquo i capelli dalla maschera all'avocado che avevo in testa.
Ho sempre odiato l'avocado, o almeno credo.. La mamma ogni volta lo buttava nell'insalata.
Dovevo sempre separarlo dai pomodorini dolci che raccoglievo dall'orto e i l'insalata verde ed aspra.
Più tardi
Ho consumato velocemente la cena , volevo andare al più presto a letto. Io ed Elen ci siamo accordate per dormire assieme.
''Ragazzi, è stato molto bello e arriverderci.'' Dico alzandomi in piedi.
''Concordo con la collega.'' Dice la mia amica alzandosi.
''Ehi ma dove andate?'' Chiede Blaise.
''Segreto.'' dico io.
Elen
''Okay lo accetto.. ma Elen, potresti venire un momento.'' I ragazzi fischiano alle sue parole e io annuisco.
''Dimmi tutto.'' Lo guardo negli occhi. Non riesco a capire cosa gli passa per la testa, i suoi occhi scuri sembrano fungere da barriera, ma intuisco la sua nervosità.
''Uhm.. beh volevo sapere se avevi già un accompagnatore per il ballo.. ce lo hai?''
''Si.'' Abbassa lo sguardo a terra e si gira per andarsene.
''Lasciami finire'' sospiro, '' si, ho un accompagnatore e finalmente è riuscito a raccogliere del coraggio per invitarmi. Lui si gira guardandomi abbozzando un sorriso e mi si scalda il cuore.
Senza dire nulla lo lascio lì e con t/n raggiungo la camera.
''Allora ce l'ha fatta?'' mi chiede lei. La guardo sospettosa.. '' tu lo sapevi? eccome se lo sapevi, perché non me l'hai detto. Temevo di aspettare inutilmente.'' Dico sollevata buttandomi sul letto.
''Ok ma non spezzargli il cuore.'' Dice t/n lanciandomi un cuscino addosso.
CIAO CUORI!!!!
SI SONO TORNATA E SONO VIVA, STO ESEGUENDO UNA REVISIONE DEI CAPITOLI PERCHE' SOPRATTUTTO I PRIMI SONO UN DISASTRO.
ABBIATE PAZIENZA CHE HO ANCHE DISTRUTTO IL TELEFONO
SHIAO -KXTYH
PS: seguitemi su ig: pierqngeli.k (si cambio nome ogni volta)
STAI LEGGENDO
" 𝕸𝖆𝖙𝖙𝖍𝖊𝖔 𝖔𝖗 𝕿𝖆𝖙𝖊 - 𝟮 𝗰𝗵𝗮𝗻𝗰𝗲 "
Teen Fiction"mi sembrava che queste cose fossero già successe, tutto era come se lo avessi già vissuto, non capisco come sia possibile, dato che non conoscevo questo posto prima d'ora e lui,.. lui non mi può aver mentito, non dopo tutto quello che abbiamo passa...