-Ci devi delle spiegazioni.-
Non faccio in tempo nemmeno ad entrare nel salotto di casa mia che la voce di Olivia mi raggiunge insistente.
Mi lascio andare sul pouf color crema. Cassandra e Meredith sono comodamente sedute sul divano, Olivia è in piedi davanti alla finestra e Ashton sdraiato a terra sul tappeto.
Esito. -Da dove inizio?-
-Magari dal succhiotto che hai lì.-
Cazzo.
Mi porto una mano al collo dove poche ore fa Luke è riuscito a lasciare un segno.
-Okay- Mi copro il volto con le mani, prendo un respiro profondo e sgancio la bomba: -Ho baciato Luke Hemmings.-
Silenzio.
-Tre volte.-
Ancora silenzio.
Poi il sospiro di uno dei presenti mi convince che ora potrei anche riaprire gli occhi.
Meredith ha un sorrisetto eccitato che non mi rassicura per niente, Cassandra, seria come poche altre volte mi è capitato di vederla, sta soppesando tutte le mie parole, nonostante non fossero poi tante, Ashton si è messo a sedere e mi fissa in attesa di qualcosa, forse dettagli, Olivia, invece, sembra rassegnata al caso umano che ha come amica.
-Una volta è un caso, due volte una coincidenza, ma la terza, Xan, è premeditazione.- parla proprio quest'ultima.
-Oh andiamo. Non è la fine del mondo. Ho baciato un ragazzo, e allora? Voi lo fate tutti i giorni.- tento di dare poca importanza a tutta questa situazione che in realtà mi pesa sullo stomaco come se ci fossero dei macigni.
-Non direi proprio tutti i giorni.- si intromette Ash.
-E poi quello non è un ragazzo. Quello è Luke Hemmings!- insiste Cassie.
-Solo io sto aspettando i dettagli?- Mer sembra delusa che nessuno mi abbia ancora fatto domande invadenti.
Gli altri tre incrociano le braccia al petto inquietantemente in sincronia e non spostano i loro occhi da me nemmeno quando la mamma e zia Fiona entrano in casa con due scatoloni carichi di bottiglie di vino, scomparendo subito in cucina.
-Cosa volete sapere?- mi arrendo alla fine.
-Tutto- Ashton batte le mani sistemandosi a gambe incrociate.
-Comincia col dirci da quanto va avanti.- Olivia è spaventosamente diretta.
-Il primo bacio ce lo siamo dati al falò, ma è da un po' che le cose sono strane.- confesso abbassando la voce ad ogni parola.
-Strane in che senso?- Cassandra assottiglia lo sguardo.
-Oh mio dio!- Meredith si copre la bocca con le mani -In piscina stavate ballando, perché c'era quella canzone!- grida indicandomi.
Annuisco colpevole, ma gli altri non capiscono. Così mi ritrovo a raccontare tutto dalla sera al bar in cui mi aveva portato la chiavetta, fino alla sua confessione di gelosia.
-E tu?- Cassandra ora sembra preoccupata.
-Io cosa?-
-Cosa provi?- chiarisce Ashton al suo posto.
Mi stringo nelle spalle. -Non lo so. Non credo che un ragazzo del genere faccia per me.- ammetto.
-Perché no?- la curiosità di Meredith è così innocente da farmi quasi sorridere.
-Loro quelle come me le usano. Sono la loro "botta e via". Non è quello che cerco. Inoltre credo sostenga dei principi morali piuttosto sbagliati e tra noi non potrebbe mai funzionare.- spiego scuotendo energicamente la testa per attribuire maggiore credibilità alle mie parole. -Siamo troppo diversi, ecco tutto.-
STAI LEGGENDO
Ice cream // Luke Hemmings
Fanfiction-E con questa cosa dovrei farci?- domando con le sopracciglia aggrottate tentando di capire per quale motivo Luke Hemmings, il playboy della scuola che tutte vorrebbero avere almeno per una notte, si sia seduto in un bar accanto a me e mi abbia appe...