"Nobody knows you, baby
the way I do... "
-Fireproof
Cap.
2010- LOUIS
Io e Harry ci eravamo evitati per tutta la settimana
Certo...avevamo parlato, riso, scherzato, ma avevo tentato di ridurre al minimo i momenti da soli o gli sguardi. Avevo timore di cosa ci avrei visto.
Avevo, di conto, conosciuto i ragazzi.
Nonostante fossi più grande di tutti loro di qualche anno, Liam sembrava molto più responsabile e serioso. Lo avevo soprannominato "daddy" una sera, quando aveva letteralmente interrotto la battaglia di noccioline che avevo iniziato con Niall e ci aveva costretti a sederci per provare la canzone.
Mi piaceva cantare con loro; non avrei mai pensato che la mia voce, che ha un timbro particolare, avrebbe potuto conciliarsi così bene con le altre. Stranamente non ci facevamo nessun problema ad assegnare i ruoli più rilevanti a Liam e Harry: avevano la voce più adatta, erano più sicuri e soprattutto volevamo superare la fase della casa dei giudici con successo.
Inoltre, avevamo sperimentato la canzone senza la voce mia e di Niall ed eravamo tutti d'accordo che i nostri timbri particolari aggiungevano spessore all'intera canzone.
Liam sembrava soddisfatto ogni volta che finivamo di provare la sera tardi, pensava veramente che questa fosse la sua seconda opportunità.
Una sera ci eravamo trovati a parlare sul piccolo balconcino che si affacciava sul giardino e mi aveva confessato "Sai Louis, ho avuto tante opportunità nella mia vita di cantare come solista e non nego che mi piace, perchè so quanto valgo e quanto impegno ci metto. Ero titubante quando Simon ci ha messi in gruppo, ho pensato forse egoisticamente di star esaurendo le mie potenzialità"
Io non gli avevo risposto, non perchè mi sentissi offeso, ma perchè avevamo tutti notato quanto Liam fosse dotato anche prima di essere inserito nel gruppo con noi.
"Ma ora, sentendoci cantare tutti insieme, penso di aver avuto un'ottima opportunità questa volta, forse anche migliore dell'altra" forse imbarazzato dalla confessione distolse lo sguardo. Io annuì e confermai "Siamo un gruppo organico"
Era vero. Ci compensavamo a vicenda.
Anche Zayn aveva una bella voce, a mio parere era solo insicuro, per questo io e Liam lo incitavamo e lodavamo spesso.
Se Zayn si rendeva conto di essere apprezzato, dava il meglio di sé.
Niall al contrario non aveva bisogno di incoraggiamenti, forse vocalmente aveva ancora bisogno di migliorare, ma quando suonava la chitarra e cantava contemporaneamente ci fermavamo tutti per ascoltarlo.
Zayn aveva provato ad incitarlo, come noi facevamo ma con lui, ma Niall l'aveva fulminato così profondamente con lo sguardo che avevamo silenziosamente pattuito di non stuzzicare il Niall permaloso.
Stavamo veramente imparando a conoscerci, sia come artisti che come amici. Avevo veramente voglia di conoscerli tutti, tutti tranne Harry.
Ero fermamente convinto che il nostro rapporto dovesse rimanere più superficiale rispetto a quello che avrei instaurato con gli altri. Potevamo essere colleghi, mi ripetevo spesso mentre lo guardavo cantare, ma niente di più.
Cercavo sempre di scherzare con lui, senza mai toccare argomenti più seri e profondi : se fossimo arrivati a quel punto sarebbe già stata una soglia troppo confidenziale.
STAI LEGGENDO
Alwaysinmyheart - Larry Stylinson
Fanfiction2010 - The X Factor - La vera storia di Harry Styles e Louis Tomlinson Il tempo non esiste, il tempo è soggettivo. L'attimo si dilata in base all'osservatore. Il tempo è interconnesso all'evento e al soggetto che lo vive. Questa è la versione fi...