12

2.1K 140 147
                                    

2016 - XFactor Final - LOUIS

Siamo ospiti alla finale di XFactor 2016 : è sempre meraviglioso tornare a cantare su questo palco.

Stiamo cantando per la prima volta in diretta 18, e io, non so come, mi ritrovo a fissare Harry per tutto il tempo.

"I have loved since we were 18/ Long before we bought the same thing.."

Canto le strofe che parlano di noi con gli occhi incastonati ai suoi; e la mia mente mi riporta indietro. Ci rivedo su questo stesso palco, sei anni fa, quando tutto é iniziato.

"To be loved, to be in love\ All I can do is say that these arms were made for holding you"

Non sapevamo dove ci avrebbe portato tutto quello che stavamo vivendo. E ripenso al nostro primo bacio, alla prima volta che abbiamo fatto l'amore e a tutte le volte che lo facevo ridere tra le mura di quello stesso posto...e sentire la sua risata era come rinascere un po' ogni volta. Ma non lo sapevamo.

"I wanna love like you made me feel"

Ho un groppo in gola e i suoi occhi lucidi mi portano al limite
"...scusa se ho permesso che ci spezzassero" la mia voce si rompe. E il microfono la amplifica .

L'ultima cosa che sento sono i singhiozzi di Harry, che appoggia la fronte al microfono. Poi il boato della folla. Poi più niente, neppure le nostre voci. Perchè ci hanno staccato i microfoni.

Non possiamo più cantare. E sembra che i miei incubi peggiori si realizzino.

Ma non potevamo saperlo, Harry.

2010 - XFactor - LOUIS

"One Direction!" grida la voce di Dermot O'Leary dal piccolo pc portatile.

"Oh avanti Harry! Mandalo ancora indietro!" lo supplicai ridendo a crepapelle.

Io e Harry siamo seduti sul letto a riguardare la replica del nostro primo live ad X Factor. Non sapevo che i concorrenti potessero guardare la registrazione della serata così presto, ma Simon Cowell voleva che la riguardassimo tutti insieme per comprendere le nostre falle, i nostri errori e migliorare.

Era stato quello il nostro intento fin quando non avevo visto che, durante la canzone, Harry aveva fatto dei movimenti quasi convulsi con la spalla con un espressione da finto- duro. Non sapevo se trovarlo adorabile o solo ridicolo.
In ogni caso avevo costretto i ragazzi a mandare indietro la scena parecchie volte per prenderlo in giro, ma si erano scocciati presto e avevano lasciato solo me e lui a finire di vedere lo streaming.

"No Lou, smettila! Ero solo nervoso!" si giustificava Harry.

"Mi domando come tu non abbia preso a spallate nessuno sul palco!" portai indietro la barra di caricamento e guardai di nuovo la scena, ridendo forte. Harry mise il broncio, incrociando le braccia come un bambino capriccioso. Tentai di sbrogliarlele, ma lui restava immobile.

"Oh andiamo! Tanto lo so che sotto sotto vuoi ridere anche tu! Possiamo lasciar perdere le spallate se vuoi, ma l'espressione..."

"La volete finire voi due e finire di vedere quel maledetto filmato?" si intromise Liam, sdraiato a leggere nel suo letto.

"L'abbiamo già fatto Liam" disse Harry, ancora con faccia cupa. "E' Louis che torna sempre indietro: la puntata non finirà mai così!"

"Che ti importa? Tu c'eri, abbiamo analizzato la performance e adesso sai che devi tentare di stare fermo per evitare di sembra- oh dai! Torna qui!" Harry si era alzato lanciandomi un cuscino in faccia ed era uscito dalla stanza mentre io continuavo a ridere.

Alwaysinmyheart - Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora