Capitolo 24

1K 42 9
                                    

Pov' Foxy Fleet
10 settembre 2022

-Scusami, scusami tanto Sunny, mi sono addormentata in Sala Comune- dico tutto ad un fiato alla mia migliore amica, guadagnandomi una bella occhiataccia da parte della bibliotecaria.

-Sei sempre la solita Foxy- sospira lei.

-Hey non sei tu che hai fatto la ronda ieri notte!- esclamo quasi offesa.

-Sshhh!- dice Madama Pince infastidita.

-Scusi...- sussurro un po' imbarazzata.

-Ok, prima che Madama Pince ci butti fuori prediamo questi libri- dice a bassa voce Sunny.

La biblioteca di Hogwarts è sempre stato un luogo silenzioso ma devo dire che la nostra carissima bibliotecaria ha un tantino rotto le pluffe con questa storia del silenzio assoluto e se non lo rispetti ti ritrovi a dover scappare da uno stormo di libri volanti molto aggressivi.

Io e la bionda al mio fianco ci dirigiamo verso uno dei reparti che preferisco ossia quello che riguarda la storia della magia.

Ho sempre trovato affascinante le cose che ci hanno preceduto, per non parlare della Seconda Guerra Magica che era accaduta non troppi anni fa.

-Foxy io vado un attimo a prendere un libro che mi serve per Astronomia- mi avvisa la mia migliore amica.

-Ok ti aspetto qui-

È così feci.

Passai ben 5 minuti a pensare se rileggere per la centesima volta il libro che parlava delle origini della nostra scuola e dei suoi fondatori, "Hogwarts:le origini", è uno dei libri che preferisco di tutta la biblioteca.

-Che cosa stai guardando di così interessante?- chiede d'un tratto una voce che mi fa sobbalzare.

Mi guardo intorno ma non trovo nessuno.

-Hey, sono qui- canzona la voce.

Mi alzo sulle punte dei piedi e sposto un paio di libri dalla libreria e scorgo una testa dai capelli rossi sorridermi da dietro di essa.

Sorrido di rimando per poi rimettere bruscamente i libri davanti alla sua faccia.

-Che cosa vuoi Weasley?- chiedo una volta raggirata la libreria.

-Solo parlare- dice semplicemente, avvicinandosi.

-Bene... Se vuoi puoi parlarmi mentre prendo i miei libri- dico prendendo un libro che si trova nello scaffale alla mia destra.

-Va bene allora...-

-Tienimi questo per favore, grazie- dico lasciandogli bruscamente un libro da 500 pagine tra le mani.

-Ma quanto pesa?!- borbotta facendomi ridere leggermente.

Svolto un angolo qualsiasi ritrovandomi davanti un alto scaffale pieno di libri.

-Hey! Io starei cercando di parlarti- dice seguendomi, con ancora il libro in mano.

-Parla allora... prendi questo per favore- e gli do un altro libro di 400 pagine che si aggiunge alla pila.

-Volevo ringraziarti... Per ieri notte-

-Ah quello... Non ho fatto niente di speciale e comunque non credo sia solo questo il motivo per cui mi hai cercata- dico non incontrando il suo sguardo.

-Si vede che sei Corvonero. Volevo chiederti che cosa posso fare per sdebitarmi?-

-Mmh... fammici pensare...- dico pensierosa intanto che gli poso un altro libro sopra la pila che teneva ancora in mano.

-Non sono un elfo domestico, lo sai?-

-Perché? Sono troppo pesanti per te? E io che pensavo che un battitore avesse delle braccia forti-

-Così mi ferisci nell'orgoglio- dice drammatico facendomi sorridere.

-Quindi tu voi sdebitarti giusto?-

-Esatto-

Che cosa potrei mai volere da Fred Weasley? Mi domando.

Beh forse... ci sono!

-Uno scherzo- dico voltandomi a guardarlo negli occhi castani.

-Uno scherzo?- ripete confuso.

-Si, uno scherzo, sei sordo? Ho già qualcosa in mente tu mi devi solo aiutare-

-No, ho capito ma...-

-Ma cosa? Te l'ho detto, io amo gli scherzi- dico con fare ovvio.

Lui sembra abbastanza stupito dalla mia proposta o almeno quanto basta da rimanere lì impalato a fissarmi come se fossi la peggiore specie di Mandragora.

Gli schiocco le dita davanti alla faccia per cercare di svegliarlo da quella specie di trans -Ouh! Ci sei?-

Sbatte le palpebre velocemente, riprendendosi -Si si solo che... Non credevo che a una Corvonero interessassero questo genere di cose, soprattutto una Caposcuola-

-Oh ma per favore!- esclamo spintonandolo scherzosamente -Non avere questo genere di pregiudizi, non è la Casa a dichiarare chi sei-

-Però sei molto saggia- scherza.

-Lo so- dico e gli do' un altro libro -Allora ci stai?-

-Ci sto- dice con un sorriso divertito.

-Perfetto- mi volto ed esco dalla sezione della libreria -Seguimi!- gli dico poi e me lo ritrovo dietro di me.

-Esattamente perché non puoi stare ferma a parlare e, soprattutto, perché ti sto facendo da cameriere?!- chiede più a se stesso che a me.

Ridacchio piano alla sua espressione -Quindi hai già qualcosa in mente?- mi chiede.

-Si...- dico vaga -Ho sempre qualcosa in testa- dico divertita -Ti farò sapere-

-Foxy, hai trovato... Oh... Ciao Fred- dice Sunny intromettendosi.

-Adesso arrivo Sunny- gli dico -Allora ci vediamo- saluto il rosso mentre mi allontano.

-Hey aspetta! E con questi che cosa ci faccio?- dice rivolgendosi ai libri che ha ancora tra le braccia.

-Oh giusto...- mi avvicino, prendo il mio libro preferito che si trovava in cima e gli dico:- Gli altri puoi anche metterli a posto, grazie- e me ne vado velocemente, lasciandolo lì, in piedi, con la finestra alle spalle e una pesante pila di libri da mettere a posto.

Ok forse sono un po' cattiva... ma solo forse eh!



-Alloooooora, Fred Weasley eh?- mi chiede divertita la bionda.

-Non farti strane idee, mi deve solo un favore-

-Si si certo- dice facendomi alzare gli occhi al cielo.

Sunny non cambierai mai...

Capitolo breve ma ci tenevo a scriverlo.
Crediti dei personaggi di Foxy e Sunny a Ravenclaw_Foxy58 !
Andate a leggere la sua storia per sapere la vera storia di questa splendida ragazza!
Forza, andate! Lei è super simpatica, fidatevi.
Secondo capitolo di seguito come premio per aver raggiunto 20 mila letture e 800 stelle.

Fatto il misfatto
Ire❤️

I fratelli Potter: un viaggio nel passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora