Capitolo 12

2.2K 74 40
                                    

Pov' Scorpius Malfoy
1 settembre 2022

Sono passati alcuni giorni dal 27 agosto, e non ci fu momento che i membri della famiglia Weasley-Potter non smettessero di cercare i tre fratelli.

Adesso hanno tutti un'aria triste, e questo è preoccupante visto che sono la famiglia più allegra che io conosca.

Il signor Potter, da quello che ho sentino, ha ingaggiato una squadra di Auror incaricati nelle ricerche proprio sotto il suo comando, ma purtroppo non hanno ancora trovato niente di rilevante.

Io, il giorno dopo a tutto questo casino, sono tornato a Villa Malfoy per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza e lasciando la Tana che ormai non era più la stessa, c'era meno casino del solito, non c'erano più teste rosse che correvano da una stanza all'altra e soprattutto mancava la solfa atmosfera gioiosa e allegra tipica della famiglia Weasley.

-SCORPIUS VIENI GIÙ!!- mi chiama mio padre, Draco Malfoy.

-SI ARRIVO!- gli rispondo infilando una maglietta per poi scendere giù per fare colazione.

Entro in cucina e trovo mio padre che sta leggendo la Gazzetta del Profeta mentre mia madre sta bevendo un tè.

-'Giorno- li salutò andando a sedermi nel mio solito posto.

-Buongiorno Scorp, pronto per un altro anno di scuola?- mi chiede, con il suo solito tono gentile, mia madre.

-Si...almeno credo- rispondo prendendomi un pancake che si trovava su un piatto sopra la tavola.

-Novità?- domando a papà quando chiude il giornale e lo appoggia alla sua sinistra.

-A quanto pare no... ancora nessuna notizia del tuo amico Potter e tantomeno dei suoi fratelli che io sappia- mi risponde.

Io sospiro tristemente per poi abbassare lo sguardo sulla mia colazione.

Forse vi può sembrare strano, ma per me Albus è veramente la persona di cui mi fido di più al mondo, ci sono cose su di me che sa solo lui e viceversa. Mia manca il mio migliore amico, e pensare che si può trovare chissà dove mi fa salire un'angoscia enorme, abbiamo sempre affrontato tutto insieme e non ci sono segreti fra di noi...

-Scorpius- mi richiama mia mamma, facendomi alzare lo sguardo dal piatto.

-Mangia che dopo papà ti porta alla stazione-

-Tu non vieni?- gli chiedo un po' dispiaciuto.

-Tua madre deve riposare- mi risponde papà.

Io a quella affermazione mi incupisco.

-Avevi detto che eri guarita- dico guardandola.

-Scorpius, in realtà sono ancora in terapia... ma tra poco guarirò del tutto e...- cerca di dire ma la interrompo.

-Hai detto la stessa cosa un anno fa... e l'anno prima ancora...-

Lei sospira tristemente, apre la bocca per parlare ma la precedo.

-Perché non me l'ho hai detto quando sono tornato per le vacanze?!?- gli chiedo.

-Ero alla fine della terapia sto migliorando ogni giorno e non volevo farti avere questo pensiero durante l'estate... eri così contento di poterlo trascorrere con Al e la sua famiglia- mi spiega.

-E ancora oggi sei in terapia... dimmi la verità mamma, stai migliorando o peggiorando?-
-...Diciamo che ho avuto dei problemi, ma adesso mi sto riprendendo- mi risponde.

-Ok...- sospiro -vado a prepararmi- dico per poi alzarmi da tavola e dirigermi in camera mia.

Dopo 10 minuti sono pronto, finisco di chiudere la valigia e la appoggio sul letto, prendo lo zaino dove ho messo altre cose, principalmente libri, foto e apparecchi tecnologici varii, perché si, se non lo sapevate da più di 10 anni ormai Hogwarts permette agli studenti di portare telefoni, tablet, computer ecc... per aiutarci con le ricerche o i compiti di scuola. Hanno trovato anche un modo per non farli esplodere, ossia ogni oggetto tecnologico magico è protetto da degli incantesimi che li differenziano dai comuni oggetti babbani. Diciamo che il mondo magico si è aggiornato insieme a quello babbano, dalla fine dell'ultima guerra magica ne sono successe di cose insieme all'elezione del nuovo Ministo della Magia, Hermione Grenger Weasley, si esatto proprio la madre della Weasley, ma devo ammettere che da quando lei è al comando del Ministero le cose sono sempre migliorate.

I fratelli Potter: un viaggio nel passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora