Capitolo 18

1.4K 64 9
                                    

Pov' Albus Severus Potter
7 settembre 1977

Bene...siamo stati scoperti.

Lily Evans ha appena scoperto Felpato e Lunastorta, mentre io e mio fratello siamo alle loro spalle nascosti sotto il mantello dell' invisibilità del nonno.

-Che ci fate voi due qui?!?!?- esclama arrabbiata.

-Hey Evans, anche per me è bello vederti bello vederti- dice Sirius uscendo dall'armadio dove si era nascosto insieme a Remus.

-Remus anche tu?- dice delusa, guardando Lunastorta.

-Lily prima che salti a conclusioni, abbiamo un valido motivo.-

-A si? Sentiamo- dice incrociando le braccia al petto.

Io e James ci guardiamo da sotto il mantello, dalla sua espressione capisco che non sa minimamente che cosa fare, decido così di uscire dal mantello e magari provare a spiegare alla nonna.

-Te lo spiego io- dico facendola voltare.

-Anche voi?!- dice con espressione disperata guardando me e mio fratello che aveva seguito il mio esempio.

-Eh già! Ciao nonna- dice grattandosi la nuca e sorridendo, come suo solito.

-Cos'è? Da qualche altra parte c'è anche Peter?- gli chiede sempre più furiosa.

-No tranquilla, è ancora in dormitorio col mal di stomaco e poi chi controllerebbe Frank se no?!- dice Sirius sempre con il suo solito ghigno malandrino stampato sul volto.

-Allora volete spiegarmi che cosa ci fate qui? Di notte? Lo sapete che potrei togliervi dei punti e spedirvi direttamente dalla McGranitt in punizione?-

-Dai Evans non credo che ci sia bisogno di questo- cerca di difenderci il nonno, che era appoggiato con la spalla allo stipite della porta, beccandosi un'occhiataccia da Lily.

-Adesso ho capito... tu lo sapevi, sapevi che erano in giro per il castello di notte per fare chi sa che cosa!-

-Lily...- cerca di spiegare Remus ma la nonna lo interrompe.

-Davvero Remus? Da te non me lo sarei aspettato-

-Ma anche Lunastorta è un Malandrino, Evans- dice Sirius dando una pacca sulla spalla a Remus, sorridendo.

Lei guarda entrambi, per poi spostare lo sguardo su l'oggetto che teneva in mano Felpato.

-Che cosa hai in mano?- domanda guardando la vecchia pergamena.

Lui nasconde velocemente la mappa dietro la schiena cercando di nasconderla.

-Niente che ti interessi, solo una pergamena di riserva-

-Sicuro? Allora non ti dispiacerà se gli do un'occhiata- dice Lily cercando di prendere la pergamena dalle mani di Felpato.

-Sai Evans, non devi sapere per forza tutto- dice piegandola e infilandosela in tasca.

A quanto pare Lily non sapeva ancora niente di tutta la storia dei Malandrini, della mappa, del Platano Picchiatore e soprattutto della licantropia di Remus... Ma non ne sono così sicuro, forse lo sapeva, in fondo era una delle sue migliori amiche ma è meglio non rischiare...

I fratelli Potter: un viaggio nel passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora