Capitolo 2

3.5K 108 84
                                    

Pov'James Potter
1 settembre 1977

Mi chiamo James Fleamont Potter, sono un ragazzo con capelli corvini perennemente disordinati, tipici Potter, occhi nocciola contornati da un paio di occhiali rotondi.

Oggi è il primo settembre e come ogni anno sto andando alla stazione King's Cross per iniziare il mio 7 e ultimo anno ad Hogwarts. Sono insieme a i miei genitori e mio "fratello" Sirius Black. In realtà Sirius non è proprio mio fratello ma per me è come se lo fosse.
Sirius ha sempre avuto problemi con la sua famiglia in particolare con i suoi genitori. La scorsa estate è venuto a bussare alla mia porta a notte fonda mentre pioveva, l'ho trovato che piangeva e mi chiedeva se poteva restare da me, io ovviamente gli ho detto di sì senza pensarci due volte e da quel giorno siamo sempre insieme, legati più che mai.

Adesso ci troviamo davanti al muro dell'entrata del binario 9 e 3/4.

-Pronto Ramoso per il nuovo anno?- mi chiede Sirius.

-Certo che si Felpato!- gli dico mentre attraversiamo il muro.

-E poi...- continuo -questo è l'anno buono che mi metterò con la Evans! Me lo sento!- gli dico

-Si certo! Lo dici ogni anno fratello- mi dice mentre mi mette la sua mano sulla spalla ridendo.

-Ti dico che quest'anno ce la farò!- gli dico più convinto.

-Hey Ramoso, Felpato!- sento qualcuno chiamarci da lontano. Mi giro e vedo Remus Lupin, uno dei miei migliori amici.

-Hey Lunastorta!- lo salutiamo insieme io e Sirius mentre gli andiamo incontro.

-Come sono andate le vacanze?- gli chiede Sirius.

-Bene...- risponde Remus -a parte qualche luna piena...- dice abbassando la voce.

-Lo so che non ti diverti senza di noi Lunastorta!- gli dico.

Remus in realtà è un lupo mannaro, noi lo abbiamo scoperto poco dopo che eravamo diventati amici e da allora ci siamo impegnati per diventare Animagus. Alla fine del 5 anno si siamo finalmente riusciti, io adesso sono in grado di diventare un cervo (Ramoso), Sirius un cane (Felpato) e Peter (l'ultimo membro dei Malandrini) un topo (Codaliscia).

Da quel giorno non abbiamo mai lasciato solo Remus durante una luna piena ad Hogwarts e i Malandrini sono legati più che mai.

Poco dopo arrivò pure Codaliscia.

Saluto i miei genitori e salgo sul treno cercando uno scompartimento per me è i miei amici.

Ne troviamo uno alla fine del treno e ci mettiamo a chiacchierare.

-Hey io vado a cercare la donna del carrello, volete qualcosa?- gli domandò dopo un po' di tempo passato a parlare.

-Si io alcune cioccorane- mi dice Remus non spostando gli occhi dal suo libro.

-Ovvio Lunastorta- gli dico ridendo -qualcos'altro?- chiedo agli altri due.

-Prendi delle caramelle tutti i gusti +1 e qualcos'altro... decidi tu- mi dice Sirius.

-Ok ma qualcuno viene con me non sono mica il vostro cameriere!- gli dico.

-Ok vengo io- dice Remus chiudendo il libro che stava leggendo e appoggiandolo sul sedile.

Ci incamminiamo per il corridoio alla ricerca del carrello.

Ad un certo punto per sbaglio vado a sbattere contro una ragazza più bassa di me con i capelli rosso fuoco e gli occhi verde smeraldo (per me i suoi occhi sono i più belli del mondo), Lily Evans, la ragazza più bella che avessi mai incontrato.

I fratelli Potter: un viaggio nel passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora