Pov' Lily Luna Potter
27 settembre 2022Abbiamo appena finito di mangiare lo squisito pranzo di nonna Molly e sta per scoppiarmi la pancia da quanto ho mangiato ma non potevo mica resistere a quel buonissimo pollo!
Adesso sono seduta sul divano morbido che si trova nel salotto della Tana mentre parlo con le mie migliori amiche.
-Lily puoi venire un attimo?- mi chiede zia Hermione, la madre di Rose e Hugo, che si è avvicinata a me e alle altre.
-Si certo- gli rispondo per poi seguirla al piano di sopra.
Ci troviamo nello studio di nonno Arthur, dove lui di solito teneva tutti gli oggetti Babbani della sua collezione su degli scaffali in legno che si trovano al lato della stanza ricoperti da un leggero strato di polvere.
-Cosa volevi dirmi zia?- gli chiedo curiosa appena lei si chiude la porta dietro di sé.
-In realtà volevo darti una cosa...- dice frugando con la mano destra nella tasca della sua giacca per poi tirarne fuori una collana.
-Questo, Lily, è un ciondolo molto speciale- continua porgendomelo affinché possa prenderlo tra le mani.
La catenina d'argento era molto semplice ma la cosa più bella era il ciondolo in sé, formato da una pietra preziosa blu notte che sembrava in emanare una luce propria.
Se la si osserva da più vicino e con attenzione si potevano notare dei puntini luminosi al suo interno, che si movimentano, dando alla collana un aspetto ancora più magico.-Wow...-Sussurro, come incantata, non di distogliendo lo sguardo dalla pietra preziosa.
-Zia è bellissima!-Esclamo alzando la testa per guardare mia zia che mi stava osservando in silenzio con i suoi occhi castani.
-Ascoltami bene Lily, questa pietra è formata da sabbia di clessidra di giratempo. Quando sono andate perdute qualcuno ha provato ad aggiustarmi ma con scarsi risultati, allora furono buttate via tutte, a parte un pizzico di sabbia delle loro clessidre con la quale furono forgiate due pietre: una rossa è una blu, per far ricordare ai maghi che vogliono cambiare il passato che non si può cambiare il passato ma dal passato si può imparare. Queste pietre però non hanno alcun potere, sono state provate ma niente.le volevano lasciare al ministero oppure perfino buttarle via visto che non serve a niente. Non voglio dare a te, Lily, consideralo come un regalo di compleanno in anticipo, sono sicura che ne saprai fargli mantenere il significato per cui è stata creata-mi spiega.
-Grazie zia!-Esclamò abbracciandola. -La terrò al sicuro-
-Su questo non ci sono dubbi- dice guardandomi negli occhi appena ci stacchiamo l'una dall'altra.
-Però ho una domanda-
-Dimmi pure Lily- mi dice con gentilezza.
-L'altro ciondolo, quello rosso, dove si trova?- gli chiedo curiosa.
STAI LEGGENDO
I fratelli Potter: un viaggio nel passato
FanfictionEra soltanto una semplice giornata d'estate dell'anno 2022, ma qualcosa di magico e misterioso succede nel cortile della nostra amata Tana. I figli del famoso Harry Potter e della moglie Ginny Weasley-Potter, James Sirius, Albus Severus e la piccola...