Pov' Albus Severus Potter
1 settembre 1977-Bhe... sono onorato che porta il mio nome signor Potter- disse Silente sorridendo, interrompendo il silenzio imbarazzante che avevo creato pronunciando il mio nome completo.
-Mi può dire, per piacere, anche il suo anno e la sua casata?- mi chiede poi.
-Si certo, sono al sesto anno Serpeverde- gli rispondo.
-Oh... ok ma credo che vi metterò tutti e tre in Grifondoro sarà più facile per voi vedervi, se non è un problema?- dice Silente.
-Non no nessun problema... penso che sia meglio per tutti- rispondo gentilmente, anche se un po' mi dava fastidio visto che ho passato sei anni della mia vita a cercare di battere Grifondoro nelle gare tra case.
-Aspetta un attimo, per quale cavolo di motivo mio figlio ti ha chiamato come Mocci... Piton!?- mi domanda mio nonno, che sembra essersi ripreso dallo shock di prima.
-Come ho detto prima, nonno, papà pensa che Severus Piton sia stato uno dei più importanti presidi di Hogwarts ed anche, parole sue, una delle persone più coraggiose che abbia mai conosciuto- gli rispondo, con calma.
-Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso Severus Piton? Perché a me non sembra- continua il nonno.
-Si nonno è lo stesso- dice mio fratello.
James sembrerebbe voler continuare a parlare ma incrocia lo sguardo degli occhi azzurri del professor Silente, e decide di non dire niente.
La nonna intanto non aveva detto mezza parola, si era limitata ad ascoltare in silenzio con un'espressione di cui non capivo il significato.
-Penso sia meglio che cambiaste il vostro nome, qualche idea?- ci domanda Silente.
-Io ho qualche idea, che ne dite,io Luna, Albus Daniel e James Jace per cognome direi Radcliffe, ho già sentito da qualche parte ma non mi ricordo dove- dice Lily (mia sorella).
-Ok per me va bene- dichiara James.
-Anche per me- confermo.
-Bene direi che anche questa faccenda è sistemata- dice il professore.
-Professore, secondo me dovremo cambiare anche il nostro aspetto, perché James e Albus somigliano molto al nonno e si noterebbe subito che sono imparentati.- dice Lily.
-Avete ragione signorina Potter, quindi è per questo che vi do questi bracciali magici- disse aprendo un cofanetto di legno di quercia che si trovava sulla cattedra.
All'interno c'erano tre bracciali formate da piccole perle nere.
-Questi bracciali servono a farvi cambiare aspetto, però sarete abbastanza uguali da sembrare fratelli.- spiega il professore.
Io e i miei fratelli ci avviciniamo alla scrivania e ogni uno di noi prende un bracciale.
STAI LEGGENDO
I fratelli Potter: un viaggio nel passato
FanfictionEra soltanto una semplice giornata d'estate dell'anno 2022, ma qualcosa di magico e misterioso succede nel cortile della nostra amata Tana. I figli del famoso Harry Potter e della moglie Ginny Weasley-Potter, James Sirius, Albus Severus e la piccola...