■ Abaddon (in ebraico) o Apollion (in greco), significano "distruttore" o "delladistruzione", ed è il nome di un angelo citato, in particolare, nel Nuovo Testamento, all'interno del Libro dell'Apocalisse (Rivelazione 9:11).
Commento a Rivelazione 9:11: "Abaddon, tuttavia, non è un angelo di Satana ma di Dio, che compie la sua opera di distruzione per ordine di Dio". — The Interpreter's Bible, a cura di G. A. Buttrick, 1957, vol. XII, p. 434.
Rivelazione a Giovanni (Apocalisse)Rivelazione (9: 1 - 11)
(11) - I mostri chiamati locuste - avevano sopra di loro un re, l'angelo della fossa senza fondo, che in ebraico si chiama Abaddòn e in greco Apollìon.
(5) E alle locuste non fu concesso di ucciderli - uccidere gli esseri umani -, ma di tormentarli per cinque mesi; il tormento che infliggevano era come quello provocato dallo scorpione quando punge.
(6) In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non riusciranno in alcun modo a trovarla; desidereranno morire, ma la morte sfuggirà loro.
(1) - Tutto iniziò quando - il quinto angelo suonò la sua tromba, e vidi una stella che dal cielo era caduta sulla terra; le fu data la chiave del pozzo dell'abisso. 2 La stella aprì il pozzo dell'abisso, e dal pozzo salì un fumo come quello di una grande fornace; il sole e l'aria furono oscurati dal fumo del pozzo. Dal fumo uscirono locuste che si riversarono sulla terra, e fu dato loro lo stesso potere che hanno gli scorpioni della terra.
(7) Le locuste assomigliavano a cavalli pronti per la battaglia. Sulla testa avevano come delle corone d'oro, (8) e la loro faccia era come quella di un uomo, (9) ma avevano capelli come quelli delle donne. (10) I loro denti erano come quelli dei leoni, e avevano corazze simili a corazze di ferro. Il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da cavalli che si lanciano in battaglia. E avevano code con pungiglioni come gli scorpioni, e il potere di colpire gli uomini per cinque mesi stava nelle loro code.
(4) Fu detto loro di non colpire né l'erba della terra né le piante né gli alberi, ma solo gli uomini che non hanno il sigillo di Dio sulla fronte.
●■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■●
COME VOLETE CHE PROSEGUA LA STORIA?
C'è uno "Spazio Collaborazione", per raccogliere idee, spunti, riflessioni e sensazioni nel capitolo "apocalisse".
GRAZIE ♡
♡♡♡♡
QUALSIASI CONSIGLIO E COMMENTO È BEN GRADITO, ANCHE QUI.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Come prosegue la storia dipende da te!
SCRIVI, nei commenti, COME PROSEGUIRE O COSA CAMBIARE... CONTO SU DI TE!
(Potete proporre modifiche anche alle pagine precedenti)
GRAZIE
STAI LEGGENDO
Sorprendente
Mystère / ThrillerIl romanzo narra di due amici, con caratteri e vite antitetiche, che si muovono in un mondo in bilico tra l'apocalisse e la salvezza, in cui gli angeli, annoiati dall'eternità, giocano con le vite dei mortali, contendendosi il ruolo di arbitri delle...