Capitolo 2

592 18 2
                                    

CONOR POV
Mi sveglio sono le 8:40 ho dormito più del solito, gli altri giorni mi svegliavo alle 5:00 per colpa degli incubi ma stranamente ho dormito, mi vesto e vado in sala, vado a fare la colazione e prendo il caffè.
LIA POV
Mi sono svegliata sono le 6:40, ho preso il caffè e dei biscotti, ho fatto una doccia, mi sono vestita con una maglietta e dei jeans, ho preso la borsa e mi sono diretta a lavoro. Appena mi hanno visto entrare, mi hanno fermata, "Lia questa è Gio è la moglie di un soldato che lavorava insieme a Conor, lo puoi portare da lui" mi dice Lara " si certo, venga" dico la porta da Conor e dico: "Ecco lo li" lo indico con il dito e me ne vado in sala infermieri
CONOR POV
Vado a buttare il bicchierino del caffè e mi siedo su una poltrona, sento una voce dire: " Ciao Conor", quella voce mi agita un po' mi mette un po' di ansia, "ciao Gio , come stai ? Dico con un po' di panico , "bene tu?" mi risponde Gio , "bene, grazie" dico mi allontano un po' , inizio a camminare per tutta la stanza , il panico mi inizia a salire vedere la moglie di Mark mi ha evocato brutti ricordi , sento che parla ma non riesco a decifrare che cosa dice , mi abbasso e metto la testa tra le mani , appena sento che Gio si avvicina la spingo con tutta la forza a terra " te ne puoi andare per piacere" dico in preda alle lacrime e in panico ,Gio si allontana .
LIA POV
Sto prendendo un caffè quando sento bussare alla porta "avanti" dico , mi alzo è Gio "che succede Gio? " dico
" è Conor penso che sta avendo una crisi anche bella pesante mi ha spinto per fortuna non mi ha fatto male ma penso che qualcosa lo ha turbato" mi dice, corro nella sala lo vedo a terra con la testa tra le ginocchia che piange e singhiozza, mi avvicino al lui è lì parlo con voce calma e gentile "Conor, che succede?" Dico " vattene non voglio parlare" dice Conor, " non sono qui per parlare, voglio sapere solo che è successo? Gio mi sembrava preoccupata , hai avuto un flashback?" dico , " si , un flashback sulla morte di Mark" risponde è scoppia in lacrime e trema , lui mi strige forte e lo abbraccio e si calma piano piano , li dico " ce Gio fuori la vuoi vedere ?" : " no" mi dice secco e scoppia di nuovo in lacrime "ehi Conor calmo" dico .
Dopo un po' Conor si è calmato, io mi dirigo verso la porta per andare a dire a Gio che Conor non la vuole vedere , quando sento Conor dire " no , non andare per piacere" con il panico nella voce , io dico : " Conor sto andando a dire a Gio che non la vuoi vedere , un minuto ok , respira fai dei respiri profondi" dico . Esco vado a dire a Gio che Conor non lo vuole vedere. Appena rientro vedo Conor in pieno flashback
CONOR POV
Appena se ne è andata riinizio ad avere un flashback
FLASHBACK...
"Tenente lo sa che chiederò a Gio di sposarmi, appena ritorneremo finalmente, dopo 10 anni che stiamo insieme, come sta Laila? Dice Mark
( Laila è la fidanzata di Conor al tempo del flashback)
" Sta bene , sta insegnando in una nuova scuola" dico anche se in realtà non avevo notizie da lei da un po' ,l'ultima volta ho sentito una voce maschile non americana ma sembrava un accento russo ,non ho capito bene che ha detto.
" Sono felice per voi ragazzi" ho detto
FINE FLASHBACK...
Sento una voce calma che mi chiama non capisco che sta dicendo ma mi riesco a calmare , la inizio a riconoscere è quella di Lia appena la vedo, inizio a piangere tra le sue braccia lo abbraccio e mi strofina la mano sulla schiena mi sto calmando vicino a lei, mi calmo è dico : "grazie"
la vedo alzarsi e controllare l orologio e mandare un messaggio. "Vado ,è arrivata Naomi" mi dice "ciao" dico
LIA POV
Mando un messaggio a mia madre dico non verrò a cena , saluto Conor , vado da Naomi , li dico che Conor ha avuto flashback oggi e non so di che umore sia potrebbe averne altri , lei mi dice grazie e se ne va , saluto e vado .Passo a fare la spesa e la porto a casa , mi metto il pigiama e inizio a cucinare dopo avere finito tutto , guardo qualcosa alla tv e vado a dormire.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINE CAPITOLO ❤🌌⭐🌟

Con un veteranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora