LIA POV
Mi sveglio sono le 7 alle 8:00 vado al centro, oggi suppongo che non sarà un giorno semplice per Conor, vado a fare una doccia e prendo dei vestiti non indosso lo scub perchè oggi ci sono i pranzi e cene come natale , mi metto il vestito e nei stivaletti ,mi arriccio i capelli e infine mi trucco.
Faccio colazione e mi dirigo al centro sono le 7:45, nevica e c'è un po' di traffico ma arrivo al centro alle 7:55.
CONOR POV
Sono sveglio dalle 5:00 ho avuti gli incubo, ho parlato un po' con Beth ma non ho detto molto, lo convinta che non serviva chiamare Lia non volevo disturbare per distrarmi ho letto 1 libro e sentito un po' di musica per calmarmi, poi alle 7:30 mi sono vestito con un abito elegante e delle scarpe semplici e sono uscito a fare colazione:
LIA POV
Arrivo incontro Beth per vedere come è andata la notte e darli il cambio "ehi Beth come è andata la notte ?"domando "cosi e così, Conor ha avuto incubi mi ha raccontato ma poco volevo chiamarti ma non ha voluto, è sveglio dalle 5:00" mi risponde "ok grazie, buon capodanno" dico la saluto e vado a cercare Conor per vedere come sta. Lo trovo seduto su un divano della sala, un po' nel suo mondo mi avvicino siedo "ehi Conor come stai ?" domando " bene" mi dice "Conor ?" ridomando volendo una risposta sincera " ho paura, i Flashback ritornano nella mia mente, soprattutto del anno scorso l infermiera di quel tempo non mi ha aiutato le costanti crisi, diceva che erano solo lacrime di coccodrillo ero terrorizzato da tutto, ero ritornato da poco stavo male, alla fine mi hanno sedato perché l ansia era orribile in quel periodo mi facevo male ma non lo capivo , ieri ho avuto incubi per favore rimani vicino a me ne ho bisogno" mi dice e poi scoppia in lacrime , mi avvicino e lo prendo tra le braccia "shh sta calmo va tutto bene sono qui rimarrò te lo prometto" dico cercando di calmarlo dopo un po' non lo sento ansimare e piangere vedo che si è calmato "me lo prometti?" mi domanda quasi sotto voce "si sono qui starò qui anche sta sera ti aiuterò" dico.
CONOR POV
Questo capodanno starò al centro perché mio fratello è a Washinton da i genitori del fidanzato e mia sorella è a Québec dai genitori del suo ragazzo , dopo la chiacchierata con Lia abbiamo sceso le scale e siamo andati in questa sala grande dove stavano sistemando i tavoli chi può aiuta, io e Lia ci siamo messi a sistemare le varie tovaglie e i nomi a caso a seconda di come hanno detto i nomi, gli infermieri sono in un tavolo centrale tranne chi ha veterano/a da solo senza famiglia allora l infermiere si aggiunge come nel caso mio, non avevo notato il vestito di Lia è carino lì sta super bene " ti sta bene il vestito" dico "grazie" mi dice con leggero imbarazzo "come passavi il capodanno?" domando a Lia "di solito stavo in ospedale a fare il turno in sala operatoria o a New Orleans dai miei zii quando ero più piccola" mi dice con sorriso "wow New Orleans la città del jazz adoro" dico mi piace un sacco il jazz "ti piace ?" mi domanda " si come si fa a non amarlo" dico, continuiamo a parlare almeno mi distraggo. Alle 13:00 mangiamo tacchino ripieno contorno di zucchine, melanzane e peperoni appena , poi saliamo le scale e andiamo in camera ci mettiamo a guardare un film di Natale io mi appiccico a Lia dopo un po' mi addormento.
LIA POV
Stiamo guardando Natale a Evergreen, Conor si appiccicato a me come una cozza quando si è addormentato aspetto un po' dopo mi dolgo e li metto una coperta socchiudo la porta in caso si sveglia lo sento e mi metto in sala infermieri "infermiere/i dalle 00:00 ci saranno i fuochi artificio prendete le cuffie anti rumore nel baule " ci dice Lara, annuiamo a tutti prendiamo un paio di cuffie "Lia, Conor " mi dice un infermiere passando dalla sala, vado da Conor lo vedo in lacrime sul divano "Conor ehi" dico avvicinandomi "sono stufo di avere gli stupi attacchi, incubi e di avere paura di dormire perché ho continui incubi. Te ne sei andata " mi dice in lacrime " lo so va tutto bene comunque non me ne sono andata ti sei addormentato io mi sono tolta okay?" domando "okay come si fa quando ci sono i fuochi ?" mi domanda "usiamo le cuffie anti-rumore funzionano io ci sarò non ti lascio se vuoi tutta la notte resto ?"dico " resta per favore" mi dice.
Dopo aver parlato andiamo cena.
CONOR POV
Abbiamo finito di mangiare un pezzo di salmone al arrosto. Mi sono cambiato, mancano 30 minuti a mezzanotte io sono spaventato anche se so che c'è Lia ci siamo messi in camera lì ce meno rumore mi metto il più possibile vicino a lei sembro una cozza in realtà anche prima della PTSD ero una cozza ci mettiamo a guardare un programma "ho paura" dico quando mancano 10 minuti stare vicino a lei mi calma molto " non ti preoccupare ci sono io sei al sicuro " mi dice con voce dolce e gentile come fa sempre mi mette le cuffie anti rumore e mi metto ancora più vicino.
LIA POV
Siamo in camera gli ho messo le cuffie anti- rumore non so quanto attutiscono il rumore spero che il rumore non si senta per niente. Sento i fuochi d'artificio, vedo che non trema forse non li sente, li indico se sente i rumori lui con la mano fa così e così. Rimane abbracciato a me tutto il tempo io gli accarezzo i capelli lo calma molto dopo 20 minuti sono finiti "auguri di buon 2020" mi dice e mi da un bacio sulla guancia "anche a te auguri, come era il rumore ?" domando "li sentivo leggermente ma non davano fastidio tremavo un po' con quelli forti . Perché l anno scorso non c'erano le cuffie ? " mi risponde "sono arrivate oggi pomeriggio non so dirti perché l anno scorso non c 'erano" rispondo. Si sta addormentando "Conor perché non vai sul letto così stai comodo?" gli domando sottovoce "si ma non andartene finché non mi mi addormento" mi dice assonato, si mette nel letto, io mi metto seduta a terra e lo osservo finché non si addormenta dopo 30 minuti si addormenta in modo definitivo. Sono uscita dalla stanza di Conor e sono andata in sala infermieri e mi sono messa su una branda e mi sono addormentata.
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...