Capitolo 25: Neve e Evans

140 6 3
                                    

(PREMESSA : Una mia " conoscente"  mi ha chiesto perché non fai un capitolo su Detroit become uman e beh ecco il capitolo  ci ho aggiunto qualcosa ma eccolo  per tutti non parlo solo di questo nel capitolo  )
LIA POV

Mi sveglio sono le 7 la sveglia suona subito la spengo per non svegliare Conor ha avuto incubi la notte e si messo nel mio letto, prendo dei vestiti e esco dalla stanza, faccio colazione, mi sistema infine lascio un biglietto vicino alla tazza di Conor: "buongiorno sono a lavoro buona giornata" mi metto in macchina come ho previsto ha nevicato, la neve sarà 20 cm libero la macchina e la riscaldo. Arrivo al centro e entro  "buongiorno Lia Evas è arrivato mezz' ora fa sta facendo colazione " mi dice Lara "ok perfetto mi vesto e vado"  dico vado nello spogliatoio mi sistemo e vado. Vado ho campito subito chi è Evans dalla foto è cambiato poco  " ciao Evas sono Lia la tua infermiera" dico "ciao tu sei quella che mi conosce" mi  dice  "non capisco" rispondo "quando alcuni veterani facevano visita  alla base o ritornavano  a fare tour, appena si chieda come erano i centri, dicevano gli infermieri ti conoscono solo attraverso una cartella se c'è scritto rabbia incontrollata o altra stavano alla larga e ti trattavano male perché sei quello che non ha resisti " mi dice "io conosco solo la tua PTSD conosco le crisi di rabbia , i farmaci o l insonnia, no non so se ti piace la moto gp o la formula 1? se ti piace il baseball allora tifi  Chicago Cups o il Basket allora i Chicago Bulls o se Chicago bear allora di piace il football? queste cose non le so attraverso la fiducia si scoprirà tutto, io sono la mano destra che ti aiuterà con le crisi, non cercherò di psicanalizzati, starò lì anche se piangi o urli perché non ne puoi più non mi muovo ti aiuterò, anche in piena notte starò lì non sarà la prima volta che aiuto qualcuno in piena notte ne ultima" dico "capito, comunque Chicago Cups e sai anche che sono di Chicago " mi dice, sorrido " hai fatto colazione?" domando  sapevo già la risposta ma almeno è un metodo per comunicare "si sto cercando di ritornare a mangiare voglio ritornare a stare a casa con miei figli e mia moglie mi manca come l ossigeno " mi risponde "allora dai" dico.

CONOR POV

MI sveglio sono le 8 il letto è vuoto mi alzo e vado a fare colazione vedo il il fogliettino sorrido, tiro le tende e apro le finestre vedo la neve, mi sistemo, prendo computer e cose varie  e vado a lavoro a piedi cercando di non cadere. Dopo 15 minuti sono a lavoro ci ho messo di più  perchè vado  più lento come che non volevo finire con il sedere per terra, vado da Ryan così cambio indirizzo, busso e appena sento  entra entro" buongiorno capo devo cambiare indirizzo" dico " si certo tieni la cartella" dice e la prende dal armadio, cambio indirizzo "abiti nello stesso indirizzo di mia sorella" dice mentre scrivo " anche l appartamento sei il suo ragazzo?" mi domanda io rispondo un po' imbarazzato anche se vorrei: " no capo sono solo un suo grande amico" "okay non sono affari miei" dice, me ne vado, prendo le varie cose da Grace e vado nel mio ufficio, mi metto a lavorare, vado nello schedario prendo le carte varie e  analizzo l vari conti.

LIA POV

Dopo pranzo verso tardi pomeriggio  porto Evans su a fare terapia e scendo nella sala infermieri compilo la cartella dopo una 30 minuto mi chiama il dottore di Evan " Lia entra" dice " entro "sta avendo una crisi non riesco a calmarlo" dice mi avvicino "Evan respira sono qui sono Lia ritorni in Wisconsin non sei ne in Afghanistan che Iraq  è tutto okay" dico "Lia che succede?" dice con gli occhi  pieni di lacrime e terrore " hai una crisi respira piano fuori e dentro" dico, il suo respira si calma e anche il battito " portalo in camera, la terapia  che gli hanno dato è buona dalli quella" mi dice il suo medico lo aiuta ad alzarsi e lo porto in camera

CONOR POV

Dopo aver analizzato i conti, mangio oggi ha ordinato  il poke in ufficio e leggo la riunione che hanno fatto venerdì scorso  sono 5 pagine e aggiusto la parte contabilità hanno cercato di farlo ma alcune cose sono sbagliate le aggiusto e riscrivo al computer 

0RE 17:30

Ho appena finito di scrivere sono le 17:30 stampo le fotocopie e nel frattempo sistemo le cose nello zaino e metto apposto penne e fogli nei cassetti, esco e chiudo l ufficio e infine do le carte a Grace "ecco la parte contabilità aggiustata" dico " perfetto le do a Ryan, a domani" mi  saluta "ciao Grace" dico e esco. Nevica mi metto il cappuccio del giubbotto e inizio a camminare fortunatamente  ogni tanto  smette e cammino un po' più  veloce, arrivo a casa dopo 10 minuti  mi sono preso molta neve. Entro non sento nulla " Lia" dico non sento nessuno, mi tolgo la giacca, metto il computer in carina e vado  a farmi una doccia.

Dopo una doccia mi metto una tuta e mi metto a giocare alla play decido di provare Detroit Become Uman e inizio una nuova storia mi sono già preparato psicologicamente al arma ho un brutto rapporto non riesco a vedere film/ serie TV   appena la vedo o sento inizio a avere una crisi su un videogioco non so metto i volumi al minimo.
1 ORA DOPO
Ho giocato il primo capitolo avendo il volume al minimo quando c'è stato lo sparo non ho avuto crisi il personaggio si chiama Connor con due n io solo con una. Dopo questo episodio spengo la play e inizio a preparare la cena  così Lia non deve fare cucinare inizia a nevicare forte chiudo tutte le finestre e accendo il riscaldamento e inizio a cucinare.
LIA POV
Dopo aver calmato Evans siamo in camera " tutto okay?" Domando " no ho paura se non riesco a gestire questo e se faccio male a qualcuno" dice Evans spaventato " lo riuscirai a gestire sei qui per un motivo piano piano  organizziamo delle visite con tua moglie e i tuoi figli e attraverso qualcuno puoi spiegare cosa succede" dico " grazie Lia" dice " è il mio lavoro" dico, vedo che si mette sotto le coperte esco dalla stanza e compilo la cartella, mi sistemo appena arriva l altra infermiera io vado via solo che nevica forte, sistemo lo zaino con le robe che devo mettere in lavatrice e esco dallo spogliatoio " ciao Lia se vuoi vai Aisha sta arrivando  è un attimo da Lara a prendere una cosa" mi dice Beth " ok grazie ciao buona notte" dico e esco. Corro alla macchina cercando di non scivolare, entrò in macchina e mi riscaldo, piano piano inizio a guidare, c'è più traffico del solito e anche qualche incidente arrivo a casa dopo 40 minuti. Salgo le scale e apro la porta c'è un odore delizioso " sono a casa" dico " ciao Lia  come la situazione" domanda Conor arrivando dalla sala "ci ho messo più del solito scusa c'era un sacco di traffico e incidenti" dico " non ti preoccupare dai andiamo a mangiare ho preparato io" dice, sistemo la giacca e andiamo in sala.
--------------------------------------------------------
FINE CAPITOLO GRAZIE DI AVER LETTO ANCHE QUESTO CAPITOLO SE VUOI COMMENTA E  LASCIA UNA STELLA 🌟

Con un veteranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora