LIA POV
Finalmente è la mia prima lezione del corso, mi vesto in modo semplice:
mi metto la giacca, faccio colazione e prendo la borsa con un quaderno e astuccio e mi dirigo al università.
CONOR POV
Mi sveglio con il rumore dei vicini " che gioia" dico tra me e me oggi ho i primi colloqui non ho assolutamente voglia, in questi giorni le giornate no si sono presentate sto state difficili di solito c'era Lia che mi tirava giù da letto e piano piano mi aiutava quando l'unica cosa che volevo fare era stare sotto le coperte a non fare nulla perché non avevo la forza. Mi alzo e mi sistemo:
faccio colazione, prendo i farmaci, controllo il braccialetto se è allacciato bene , chiudo a chiave casa e vado al primo colloquio prendo il primo taxi disponibile, devo fare il colloquio in un ufficio di informatica come contabile usa la laura in economia durante il periodo di pausa dei vari tour studiavo e facevo gli esami alla fine mi sono laureato con quasi il massivo dei voti. Arrivo al ufficio, mi avvicino "sono qui per il colloquio" dico " abbiamo già qualcuno mi dispiace" mi dice una ragazza alla reception " ok arrivederci" dico, esco primo colloquio andato andato❌ male , vado a prendere un caffè al bar da asporto e aspetto il secondo è in un ufficio di una fabbrica di divani nel frattempo cammino. Arrivo al ufficio "sono qui per il colloquio" dico "certo vai avanti e dopo a destra, un nome ?" mi domanda " okay, sono Conor" dico e vado nella sala, prendo il curriculum e le varie cose "Conor" sento dire da un signore suppongo chi fa il colloquio, seguo l ufficio è nuovo "so che hai una laurea in economia fatta durante la pausa dei vari tour so che sei un veterano una cosa mi spaventa la tua PTSD i psichiatri militari hanno scritto che la PTSD è parecchio seria e se fai male a qualcuno se hai le crisi, se ci sono dei rumori che ti danno fastidio?" mi dice in modo molto arrogante " so gestire vivo da un po' con questa compagna la PTSD non mi blocca so gestire crisi e so fare il mio lavoro" dico " accetterò una altra offerta grazie di essere venuto ma non mi fido" mi dice " va bene arrivederci" dico e me ne vado, anche questa offerta è andata male ❌, ritorno a casa oggi pomeriggio ho ultimo colloquio.
LIA POV
Sono arrivata a lezione, prendo un posto e prendo un quaderno e una penna "buongiorno a tutti io sono Matt sono un assistente sociale è sarò il vostro insegnante " dice un signore entrando e sedendosi alla scrivania "buongiorno" diciamo noi, iniziamo a fare lezione.
ORE 13
Abbiamo finito lezione per sta mattina, vado alla caffetteria a pranzare insieme a 2 infermieri "lavorate in un ospedale o altro?" domanda Benjam "centro ma lavoravo in ospedale" dico "ospedale reparto psichiatrico" dice Noah, l altro infermiere , prendiamo del poke con il salmone, mangiamo e chiacchieriamo del più e del meno. Ritorniamo a lezione per 3 ore ci sta spiegando come parlare alle famiglie delle persone con PTSD siamo quasi tutti infermieri tranne 2 specializzandi in medicina.
CONOR POV
Ho mangiato un tramezzino non avevo molta fame le proposte andate male mi hanno buttate molto giù, sto iniziando a avere un attacco di panico perché se non va bene questo colloquio non so, il telefono che squilla mi togli dal quel vortice che mi stavo creando "buon pomeriggio sono del ufficio Micus , il colloquio è prossima settimana vi invio un messaggio tra un po' abbiamo avuto dei problemi tecnici vi invio un messaggio tra un po'" dice la ragazza " ah ok grazie " dico "arrivederci" dice e chiude. Vado nel mio letto sono un po' stufo di tutto prendo il pc e mi metto a letto, alcune lacrime mi scendono non c'è la faccio "dai Conor su non piangere " dico tra me e me mi asciugo le lacrime e inizio a vedere un po' di ingaggi di lavoro alcuni chiedono gente in salute no malattie varie , il telefono inizia a squillare vedo che è mia sorella " ciao" dico " ciao Conor come sono andati i colloqui? " mi domanda " male uno ha già una persona, l altra non vuole colpa della PTSD mi ha detto che potrei spaventare clienti, se succede qualcosa cosa faccio e uno ha spostato" dico "stai mangiando e dormendo?" mi domanda " si" dico in tono secco e domando :"Quando ti ho detto che volevo fare il militare perchè non hai bloccato? perchè non hai detto no o mi facevi cambiare idea?" "non potevo ti avrei perso anche se forse è lo stesso, la PTSD ti ha distrutto ti ricordi Natale mi hai quasi spinto a terra e ti sei chiuso in te finché Lia ti ha calmato perchè non riesco io sono tua sorella dovrei essere io a calmarti" mi dice " non scelgo io, la PTSD che scegli è una stana cosa ma lei si è fidata di Lia perchè è calma e presente tu in quel periodo non ceri non mi hai aiutato , quando stavo dormendo in ospedale hai detto che scemo mi hai detto che le continui attacchi me li inventavo perchè da bambino cercavo attenzioni" dico " non lo dovevi sapere ero solo arrabbiata non volevo perdere mio fratello" mi dice e mi domanda :" hai crisi?" "non sono fatti tuoi come che dici che me lo invento" dico e spengo la chiamata ho scoperto questa cosa già da un po' io e mia sorella non abbiamo un ottimo rapporto già da prima, vedo che arrivano messaggi da mia sorella, la blocco mi da solo fastidio. Scoppio in lacrime non c'è la faccio, chiudo il pc, inizio a respirare come Lia mi ha insegnato in questi casi, mi chiudo in me dopo 30 minuti mi calmo. Sento bussare la porta è Elen "che ci fai qui?" domando "ok ho sbagliato non dovevo dirlo ero arrabbiata 2 giorni prima mi avevi detto che hai lasciato Lena perché ti ha tradito non dovevi lasciarla dovevi perdonarla errare è umano" dice "mi hai tradito non solo un bacio c'è stato anche del sesso quando la chiamavo c'era una voce maschile , lei mi ha detto che mi ha tradito MI HAI LASCIATO QUANDO NE AVEVO PIÙ BISOGNO , QUANDO ERO IN QUEL INFERNO , L' UNICA COSA CHE MI HAI DETTO SCUSA CONOR NON POSSO FARLO, MI HA FATTO AVERE DEI STUPIDI ATTACCHI DI PANICO PERCHÉ HO PAURA DI ESSERE ABBANDONATO NEI MOMENTI IN CUI NE HO PIÙ BISOGNO ,PER FIDARMI DI QUALCUNO CI METTO UN SACCO PERCHÉ HO UNA FOTTUTA PAURA DI ESSERE LASCIATO , ADESSO PERÒ AMO UN ALTRA DONNA MI FA STARE BENE , MI FA STARE CALMO SENZA CHE ABBIA UNA FOTTUTA ANSIA ,ADESSO VATTENE lasciami solo" dico "non lo sapevo vedo che non so parecchi cose " dice arrabbiata come sei io avessi iniziato questa discussone se ne va dopo un po'. Mangio qualcosa di veloce e vado a dormire.
LIA POV
Dopo lezione sono ritornata a casa ho letto email varie , risposto al cellulare... alle 20 mangiamo, guardo un po' di tv e vado a letto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------FINE CAPITOLO ✨🌟
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...