LIA POV
Dopo cena mangiamo un dolce e parliamo un po' di cose varie che stanno succedendo, il posto inizia a riempirsi perché è anche un bar, vedo Conor agitarsi "vuoi andare?" domando, annuisce e cerca la mia mano per calmarsi " signori noi andiamo, domani devo lavorare e mi devo svegliare presto" dico " va bene ci vediamo ciao Conor ciao Lia" dicono tutti " ciao" diciamo do i soldi a mio fratello per pagare la nostra parte. Usciamo dalla porta, noto Conor che trema e quasi stia piangendo " shh va bene è tutto okay" dico cercando di portarlo alla macchina, apro la portiera e lo aiutò a mettersi dentro, mi metto a posto alla guida Conor ha le lacrime agli occhi e mi osserva " va tutto bene sei stato bravissimo" dico cercando di rassicurarlo " no faccio schifo" dice soffocato dalle lacrime " no non pensarlo mai sei la persona più bella e speciale per me" dico, il suo respiro si calma. Dopo 20 minuti arriviamo Conor dorme "ehi orso del mio cuore sveglia siamo arrivati" dico passando la mano sul suo viso "ciao come mi hai chiamato? mi piace" dice assonnato " orso del mio cuore" dico. QUALCHE GIORNO DOPO LA CENA.. CONOR POV
Siamo a casa è sabato io non lavoro e Lia ha giorno libero dopo la notte , guardiamo un po' di TV dal divano io sono appollaiato vicino a Lia a un tratto il programma cambia " che succede?" Domando " nulla avrò cambiato canale" mi dice Lia " edizione speciale" legge in alto "è arrivato anche qua il covid 19 un virus cinese che colpisce i polmoni proveniente da Wuhan molti casi in Italia già in Lockdown da 2 settimane " dice la giornalista " il Wisconsin chiude 23 marzo per un po' si lavorerà in smart working e le scuole chiuse, aperte solo le cose essenziali" dice la giornalista, rimango immobile mi viene in mente il periodo dove stavo a casa perché stavo davvero male " Lia?" Domando "si?" Risponde " come si farà?" Domando, sento i cellulari emettere il rumore di chiamata andiamo a rispondere, noto che il numero è di Ryan " ciao Conor come hai sentito siamo chiusi in casa oggi pomeriggio alle 16:00 viene in ufficio è recuperi tutte le cose che ti servono ci sarò solo io da lunedì si farà da casa" dice " va bene ok" dico, chiudo la chiamata.
LIA POV
Rispondo al cellulare è il centro " Ciao Lia siamo bloccati in casa faremo dei turni di 24 ore alcuni veterani ritorneranno a casa altri no saremmo la metà, indosseremo guanti e li cambieremo spesso, ci faranno spesso tamponi, mascherine ancora non sono arrivate arriveranno entro domani in caso metti una sciarpa qualcosa, per il contatto fisico con i veterani sarà difficile, Evans sarà a casa dagli ultimi test sta molto meglio va bene dai ti saluto ciao Lia" dice " va bene grazie" dico.
Vedo Conor seduto a terra con la schiena appoggiata al mobile del soggiorno, mi avvicino " ehi" dico " ciao, sembra di essere tornati al inizio quando non uscivo perché avevo attacchi di panico, ho paura quelle foto che hanno mostrato in TV , ho paura perchè devo indossare una mascherina per andare in ufficio devo prendere le cose che mi servono per lavorare da qua" dice con le lacrime "andrà tutto bene ci sono io non ti posso promettere che sarà facile perchè non lo so neanche io dovrò lavorare sarò sotto controllo attraverso i tamponi, ti aiuterò con la mascherina" dico " grazie" dice.NEL POMERIGGIO
CONOR POV
Non sono ancora arrivate le mascherine, prendo una sciarpa e vado in soggiorno dove c'è Lia "come si fa?" domando "così" dice e prendo la sciarpa e fa una mascherina, la prendo e la inizio a indossare
INIZIO FLASCHBACK
"signori su il copri collo c'è parecchie polvere" ci dice il nostro sergente, sentiamo un'altra esplosione.
FINE FLASHBACK
mi trovo a terra in iperventilazione "respira dentro e fuori" dice Lia le sue braccia che mi bloccano le braccia, quando ho un attacco di panico la maggior parte rischio di farmi male, inizio a respirare normalmente Lia mi lascia. Dopo una decina di minuti mi calmo, scendiamo in macchina alla fine entra lei, io in chiamata. Non ce la faccio a mettere la mascherina rischio di avere attacchi di panico " ci sei?" domanda in chiamata " si ci sono" dico " entrata cosa prendo?" domanda " allora le 2 agende che ci sono nel cassetto, sacchetto di carta pieno di post it, blocco di fogli bianchi, i timbri sulla scrivania, le penne, il caricabatteria del pc nel secondo cassetto e basta" dico elencando le varie cose, " okay ho preso tutto, arrivo" dico.
LIA POV
Alla fine entro io, metto una mascherina fatta con una sciarpa, metto tutte le cose in una borsa da supermercato grande e li metto dentro tutto. Entro in macchina e metto la borsa dietro infine tolgo la mascherina, ritorniamo a casa in macchina, sento il rumore di una volante di polizia mi fermo con la macchina " che succede?" domanda Conor "non so" dico "buongiorno documenti? come mai siete in giro?" domanda un poliziotto "buongiorno abbiamo preso delle cose per iniziare lo smart working" dico, prendo un documento "ehi Conor un documento" dico vedo che non risponde e trema, lo prendo io e gli do tutto, "Conor sta calmo non è nessuno non ci farà male inizia a respirare" dico e faccio cerchietti sulla gamba per farlo concentrare su quello e non sulla situazione "tutto okay?" domanda il poliziotta dandomi i documenti "si tutto okay" dico "potete andare state attenti" ci dice "va bene, arrivederci" dico e riparto " L..i..a Lia " sento la voce tremante di Conor " sono qui non è successo nulla, respira piano senti il mio respiro" dico e inizio a respirare e lo incoraggio a respirare come faccio io , dopo un po' si calma "come stai?" domando "sono esausto" dice " siamo quasi a casa appena arriviamo ti metti nel letto" dico "okay" dice voce esausta. Siamo arrivati dopo 10 minuti, Conor addormentato sul sedile prendo la borsa da dietro e apro la porta dove è seduto Conor "ehi sveglia siamo arrivati " dico, Conor si sveglia, saliamo su, appena entrati lui cerca di sistemare le varie robe " ehi no vai nel letto riposa hai avuto 2 attacchi oggi sei esausto okay?" dico " okay" dice con il broccio e se va nel letto.
Io inizio a sistemare la sua "postazione" nella camera degli ospiti dove prima dormiva.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FINE EPISODIO è ARRIVATO ANCHE QUA😷
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...