Capitolo 24: Esame e primo giorno di lavoro per Conor

156 5 0
                                    

8:00

LIA POV

Mi sveglio sento la mia sveglia suonare dopo qualche minuto anche quella di Conor, mi alzo "buongiorno" dico a Conor che sta mettendo le tovagliette " buongiorno" risponde, vado in cucina prendo il caffe e i biscotti funziona così io prendo le cose lui sistema, appoggio le cose e iniziamo a fare la colazione "ansia per l esame? domanda Conor " un po' paura di non passarlo " dico "sei bravissima non scoraggiarti hai passato questi ultimi esami al massimo anche se non ero nella mia massima forma ma ti ho sentito" dice "grazie felice di iniziare vero?" domando " ovvio che si, dai andiamo, prendo i farmaci e mi faccio una doccia" dice "okay, come pranzo c'è della pasta te la metto in una ciotola" dico "okay la borraccia è già pronta " dice. Vado in cucina metto della pasta in una ciotola, la chiudo e mi sistemo per l ultimo esame con felpa e leggings, prendo dei guanti e cappello domani dovrebbe nevicare è oggi ci sono -7 o qualcosa cosi  prendo la borsa con le cose che mi servono.

CONOR POV 

Dopo colazione prendo i farmaci e vado a fare una doccia mi vesto con una camicia e dei pantaloni eleganti non mi sono mai vestito così elegante per lavoro di solito avevo una divisa prendo il braccialetto medico per ogni evenienza e anche  lo zaino  metto la ciotola con il cibo  nello zaino e vado in soggiorno c'è Lia prendo il cappotto e la sciarpa e andiamo in macchina.
Fa abbastanza freddo, dopo che la macchina si è riscaldata Lia inizia a guidare dopo un po' arriviamo, scendo dalla macchina " vado grazie Lia buona fortuna ci vediamo dopo ciao" dico  " ciao " dice e dopo qualche minuto se ne va. Prendo un respiro profondo è entro appena entro arriva Ryan e dice : " ciao Conor benvenuto ufficialmente ti faccio vedere l ufficio e lo schedario"  "grazie" dico, ci stiamo   dirigendo al ufficio quando una voce di passaggio dice:" buongiorno Capo ah sì comunque a Golf  ho vinto io quel punto non valeva" " davvero? Secondo me il punto è mio ma va bene accetto" dice Ryan in modo divertente " ah sì comunque ti presento Conor è il nostro nuove Contabile lui è Jon l avvocato e mio grande amico"  dice Ryan "Ciao" diciamo insieme " vado che mi aspettano in tribunale ciao capo e ciao Conor" dice e fa ciao con la mano " comunque qui mi chiamano capo o Ryan " dice Ryan. Arriviamo al ufficio apre e mi dà le chiavi, l ufficio è semplice c'è un divano, un mobiletto, una scrivania e un mobile contenente le carte recenti,  " affianco al ufficio c'è uno schedario di contabilità lì ci sono tutte le carte dal inizio quando a aperto la prima volta, tra un po' arriva Grace la mia ragazza oltre segretaria che ti porta le cose da fare se hai finito le ridai a Grace e lei ti dice se le tiene lei e le consegna o le metti nella cartella, in saletta ci sono dei  dolci  di benvenuto e del caffè" dice e se ne va, mi metto alla scrivania la sistemo con penne e fogli, controllo la stampante e faccio delle prove e se va con il mio computer , non ho molta intenzione di andare a prendere il caffè e il dolce  continuo a fare prove varie dopo una 20 minuti  sento bussare mi giro " ciao sono Grace ecco le carte e tieni un  dolce e una tazza di caffè Ryan mi ha detto che non sei passato ma tranquilla comunque benvenuto siamo  felice di averti, a fine giornata dammi le carte finite, consegnale a me" mi dice con voce dolce e gentile "grazie sono Conor comunque" dico cercando di non balbettare per l ansia " vado ciao" dice e se ne va.

LIA POV
Dopo aver portato Conor a lavoro vado a fare la esame entro c'è subito Benjam e Noah ha aspettarmi   " buongiorno pronti?" Domando " si non si nota dalle nostre facce" dice in modo ironico Noah , rido, entriamo nella sala prendo posto " si inizia 1 ora da partire da adesso" dice l esaminatore, inizio le domande sono su Ptsd generale da un veterano a una persona che a subito abusi  e dopo domande varie  che potrebbero farci un parente del paziente o il paziente.
1 ORA DOPO
Ho finito l esame  è andata bene il risultato tra 1 ora, andiamo al bar a prendere un caffè, il mio cellulare squilla è il centro " ciao Lia ho 2 persone per te, passi che vedi le cartelle una verrà trasferita domani da l ospedale dei veterani, l altra tra una settimana giù di lì a delle cure da fare leggendo la cartella capirai" sento dire da Lara " arrivo" rispondo " signori il centro mi chiama devo andare ciao" dico " ciao buona fortuna per il risultato" dicono Bejam  e Noah.
Arrivo al centro, entro e prendo le cartella da Lara sono due bei faldoni a confronto con quello di Conor e Snow ha proposito di Snow ha contattato Conor sta bene e sta uscendo con qualcuno, vado in sala e inizio a leggere i miei due veterani si chiamano Evan e Chloe, inizio da Evans è un veterano ha fatto il militare per 20 anni tour tra Iraq e Afghanistan  ha perso un sacco di compagni in questi venti anni alcuni suicidio non hanno avuto l aiuto necessario, è stato in ostaggio 2 volte, la sua salute mentale resisteva non evidenziava segni di PTSD attraverso i test i punteggi era bassi, a ritorno del ultimo tour è stata ferito è ha un TBI( lesione celebrale traumatica) lieve che causa maggior parte cattivo umore causata da una esplosione  e i test evidenziato PTSD  con punteggi alti, ha 3 figli e una moglie, il cibo è un grande problema mangia ma il necessario non ha la forza,  aveva una terapia ma fa finta di prenderla e la moglie se ne è accorta  evita qualsiasi cosa  che li fa ricordare il momento, insonnia, rabbia e appena vede un medico che inizia a parlare inizia a gridarli contro e vuole andarsene subito e già stato sedato 2 volte causa dei troppi incubi e attacchi di rabbia  . Dopo 1 oretta inizio a leggere Chloe ha fatto il militare per 5 anni ogni anno tour , l ultimo l hanno tenuta in ostaggio 1 anno per ottenere informazioni gli hanno colpito la schiena ripetute volte con un coltello e l hanno violentata ripetutamente è stata trovata 3 mesi fa adesso sta bene ma hai dei grossi problemi di fiducia soprattutto con i maschi, rabbia e pianti, adesso è in ospedale per le ultime cure,  è fidanzata ma la sua fiducia è scesa lo ama ma essere toccata non li piace, ogni giorno bisogna aiutarla a mettere una crema per aiutare le ferite ha guarire e non aver infezione .Controllo l esame è andata benissimo dopo aver letto tutto e vado a fare spesa

17:00

CONOR POV

Sono le 17 ho lavorato tutto il tempo sono passati alcuni colleghi ha salutarmi e presentarsi hanno detto anche grazie per quello che ho fatto in Afghanistan era solo il mio lavoro ho risposto, ho mangiato cosa aveva cucinato  Lia è una fantastica cuoca alle 13, l ufficio si sta svuotando, sento qualcuno bussare alzo lo sguardo è  Ryna :" ehi Conor noi andiamo vieni con noi a prendere una birra qualcosa?  "no grazie vado a casa" dico, prendo tutto consegno le carte a Grace, mando un messaggio a Lia:

Sono le 17 ho lavorato tutto il tempo sono passati alcuni colleghi ha salutarmi e presentarsi hanno detto anche grazie per quello che ho fatto in Afghanistan era solo il mio lavoro ho risposto, ho mangiato cosa aveva cucinato  Lia è una fantastica...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

dopo 10 minuti sono a casa fa freddo ma sto bene mi metto una felpa e una tuta così sono comodo, lavo la ciotola e la metto apposto, metto il pc in carica e mi metto sul divano a leggere un libro anche se sono stanco infatti mi addormento dopo 10 minuto

LIA POV

Dopo aver letto le cartella faccio la spesa e vado a casa, apro la porta piano piano noto che Conor è sul divano addormentato abbracciato a un cuscino li tolgo il libro vicino e vado a sistemare la spesa facendo meno rumore possibile per non svegliarlo, dopo vado in camera a scrivere qualche email e ha pensare a cosa scrivere alla lettera  che ho ricevuto voglio conoscerlo anche se non sostituirà mai mio padre e dopo guardo  un po' di serie tv con le cuffie.

2 ORETTE DOPO

Sento dei rumori e delle semi grida al inizio penso il vicino ma capisco che è Conor tolgo le cuffie e vado da Conor, lo vedo in pieno incubi che si dimena, mi avvicino al divano " Conor ehi calmo, sveglio" dico si sveglia con occhi sbaratti dopo un po' sono pieni di lacrime " shh va bene è tutto okay " dico e continuo con le parole calmati "ho paura" dice con le lacrime " non aver  paura ci sono io qui" dico, si mette sul bordo del divano vicino a me che sono seduta sul pavimento.

CONOR POV

 Ho avuto un incubo ho ricordato il primo e l ultimo giorno da quando ho fatto il militare, mi sto trovando bene, sono sul bordo vicino a me c'è Lia ma è ha terra   "è andata bene a lavoro  ho incontrato Grace  mi ha portato un pezzo di dolce e del caffè come che Ryan ha capito che non ci sarei andato è gentile, Ryan mi ha chiesto se volevo prendere una birra ma non sapevo come spiegargli che non esco perché c'è troppa gente e non posso bere anche se non berrei comunque perché non mi piace" dico " hai incontrato mio padre ?" domanda " no perchè?" domando un po' incuriosito "di solito quando qualcuno entra nella azienda è fa lavori singoli non ha un team lui passa e fa un saluto dando il benvenuto" mi dice Lia. Sento il mio cellulare squillare mi alzo e vado a rispondere: "salve Conor  sono il proprietario della casa ti devo sfrattare ai tempo fino al weekend per prendere le tue cose" dice con voce furiosa " okay" dico e dopo spengo la chiamata " era il proprietario di casa ho fino  al weekend per togliere le mie cose" dico "okay allora stai qui ufficialmente " dice "Lia non posso è chiederti troppo" dico " non me lo stai chiedendo ti ho detto io stai qui" mi dice e poi mi fa quei occhi dolci che verrebbe da baciarla "okay devo cambiare indirizzo a lavoro domani. Come è andato le esame? " dico  "benissimo poi sono stata al centro domani riinizio a lavorare" mi dice.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------  

FINE CAPITOLO PIACIUTO IL PRIMO GIORNO E LA STORIA DI QUEI 2 VETERANI CHE NE FARANNO PARTE, SECONDO VOI LIA HA FATTO BENE A ACCOGLIERE CONOR UFFFICIALMENTE IN CASA COME REAGIRÀ RYAN? 

Con un veteranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora