LIA POV
Sono le 9 mi sveglio, Conor si muove "buongiorno" dico "buongiorno" dice e mi bacia "dormito?" domando "si sono felice per questo dopo tanto tempo" risponde noto un sorrisino sulla bocca di Conor "facciamo colazione, ci prepariamo e partiamo te la senti?" domando mentre li faccio qualche coccola "si me la sento" dice, ci alziamo e andiamo in cucina "caffè o the?" domando a Conor "caffè con molto latte" risponde nel frattempo lui sistema le tovaglietta e i biscotti, prendo le nostre tazze e ci mette il latte che ho riscaldato qualche secondo in microonde e il caffè è finalmente pronto lo verso e porto le tazze in sala "tieni" dico e la appoggio davanti a lui "grazie" dice. Appena finito colazione puliamo le 2 tazze e ci vestiamo
io cosi:
Conor cosi:
CONOR POV
Dopo che ci siamo vestiti io prendo i farmaci e li butto nella zaino mettendo il pc e il suo filo , controlliamo la casa per vedere cosa ci manca alla fine abbiamo preso tutto, Lia prende anche le mascherine , prendiamo le valigie e gli zaini chiudiamo tutte le finestre e le porte "mi stanno per finire i farmaci" dico a Lia " va bene li ordiamo appena arriviamo non ti preoccupare" risponde nel mentre scendiamo le scale "come è la tua ansia?" domanda "5 bassa in macchina vediamo" dico a Lia mi chiede sempre come è la mia ansia ogni giorno da un numero da 1 a 10 mi aiuta, andiamo alla macchina ci avviciniamo, Lia entra e accenda la macchina per riscaldarla, io mi preparo per quanto posso a entrare "dai Conor su respira non sta succedendo nulla" dico a me stesso e prendo un respiro profondo, apro la portiera e entro. Ci allacciamo la cintura pronti per una nuova avventura "il viaggio dura 2 ore mi devi dire sempre quanto ti senti sopraffatto e vorresti uscire okay? e se non riesci a parlare cerca di attirare la mia attenzione così mi fermo okay?" dice "capito penso che indosserò le cuffie per attutire i vari rumori, scusa se mi addormento" dico un po' a disagio "non ti preoccupare fai tutto il possibile per stare a tuo agio tanto c'è il navigatore che fa compagnia" dice, ridiamo.
LIA POV
Imposto il navigatore e partiamo di sicuro c'è il traffico perchè sono le 10, infatti appena usciti dal parcheggio c'è subito traffico "da quanto hai la patente?" domanda Conor con voce bassa "da quando avevo 17 anni la prima macchina una cadilac, la tua?" domando "io una Ford-150 usata due anni poi quando ho iniziato l esercito lo venduta e quando ritornavo affittavo una macchina" dice, siamo appena usciti da Meson sono le 10:40 "Lia ci possiamo fermare?" domanda Conor sento il panico e terrore nella sua voce "certo adesso mi fermo, respira dentro e fuori " dico, scelgo un parcheggio di una caffetteria abbastanza isolato, appena parcheggio passo subito dal altro lato e apro la portiera aiutando a far uscire Conor "respira lo so che è difficile dentro e fuori, ti ho preso Conor sono proprio qui" dico, Conor mi abbraccia "quando è alta?" domando "8 ma ci sono" dice tremante, "siediti e prendi un po' d acqua piccoli sorsi" dico, piano paino beve "un po' meglio grazie, possiamo partire " dice "aspettiamo un altro po'"insisto "no partiamo sto bene mi metto le cuffie e cerco di risposare starò bene" risponde "okay" dico, si mette il cappuccio e le cuffie e chiude gli occhi.
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...