ALCUNI GIORNI DOPO ...
CONOR POV
Mancano qualche giorno a Natale non vedo l'ora, ho molta paura per Capodanno i fuochi d' artificio li odio il rumore mi da fastidio gli attacchi di panico aumentano e vorrei stare sotto le coperte tutto il tempo . Natale lo passerò insieme a mia sorella e mio fratello, Snow con sua sorella e sua madre e Lia non so penso con i suoi genitori.
Vorrei prendere un regalo per Lia in questi giorni sto vedendo che non provo più gli stessi sentimenti per Lia quando sta lì vicino a me mi vengono le farfalle , ho paura che se ne vada da un momento al altro non è come le altre ragazze , di solito se ne andavano perché facevo un lavoro molto pericoloso adesso invece si spaventano per la PTSD e vari attacchi di panico e crisi. Ho deciso di incontrare mia sorella al bar del centro "ciao mi serva una mano con un regalo , vorrei prendere un regalo per Lia " dico "oh Conor si sta innamorando?" mi dice con un tono quasi per prendermi in giro perché sa la mia poca fortuna in amore "con calma è solo un regalo mi ha aiutato molto solo questo" dico " va bene che regalo ?" mi domanda " ecco" dico mostrando una foto
"wow ti stai superando" mi dice scoppiamo in una risata " è bello vero ?" dico " si molto sarà felice" mi dice . Consegno i soldi ha mia sorella ,continuiamo a parlare poi lei deve ritornare a lavoro, io ritorno in sala.
LIA POV
Vado a lavoro oggi pomeriggio , arrivo, Conor sta giocando con delle carte insieme ha un ragazzo non parlano ma almeno fanno qualcosa vado in sala , mi metto su una sedia vicino al tavolo e guardo delle carte sul tablet " che fate a Natale?" chiede una infermiera " sto con i miei genitori e con mio fratello e la sua ragazza" dico, tutti poi dicono con chi stanno "James e Conor stanno giocando con le carte stanno bene non parlano ma almeno" mi dice l infermiera di James "si ho notato, piano piano inizieranno a parlare ,come stai James?" dico " bene, l ultima crisi è un mese fa ma farlo uscire dal letto è sempre una lotta ,fuori qui ancora di più e il cibo ancora una grande lotta. Conor ?" mi dice Sammy , l' infermiera di James "bene l ultimo attacco di panico è stato qualche giorno fa adesso sta bene qualche lotta il parlare o il fidarsi sopra tutto quando non ci sono" dico continuiamo a parlare a un tratto sentiamo una voce "Lia, Conor si è chiuso a riccio e continua a tremare e piangere " mi dice un infermiera "allontana James da Conor" dico a Sammy . Arrivo James si allontana io mi avvicino Conor raggomitolato sulla sedia " Conor che succede?" dico e mi abbasso al suo livello mi abbraccia "perchè non mi hai salutato ?" mi dice in lacrime e in panico "sta mattina?" dico "si" mi dice " scusa non volevo disturbarti ho sbagliato io scusa" dico mi sento in colpa ho capito quanto per lui sia importante la mia presenza , si calma dopo che abbiamo parlato un po' è mi ha abbracciato dopo ha continua a giocare a carte.
21:00
"Conor vado il mio turno è finito" dico " mi sono trovato bene con James non parliamo o parliamo molto poco sulla partita ma va bene" mi dice " sono felice , mi scuso se non ti ho salutato ancora" dico "va bene" mi dice e ritorna a vedere il telefono . Esco dal centro e vado a casa , mangio qualcosa e vado a letto.
CONOR POV
Oggi ho giocato a carte con James è un bravo ragazzo non abbiamo parlato ma ho notato la fede, dopo la crisi ho continuato a giocare ,ho parlato con mia sorella al cellulare e mi ha detto che ha trovato il braccialetto, mi addormento abbracciato ha un cuscino.
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...