2 SETTIMANE DOPO LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI
CONOR POV
Oggi è il grande giorno finalmente esco di qui non vedo l ora di uscire questo posto mi ha aiutato parecchio soprattutto grazie a Lia mi ha aiutato a non mollare nonostante le varie crisi, pianti e attacchi di panico. Vado da Lara a prendere il braccialetto
FLASHBACK DEL MOMENTO DEL BRACCIALETTO
LIA POV
Oggi si prende le misure del braccialetto medico di Conor , vado da Lara, dopo qualche minuto arriva Conor, mi da il polso e prendo la misura, "va bene ecco la misura, i contatti sono questi vero?" dico indicando il biglietto "si sono giusti" dice, usciamo dalla stanza "tutto okay?" domando vedendolo con un mezzo sorriso "si spero di abituarlo a usarlo" mi dice "si ti abituerai te lo dice una che lo ha indossato per un periodo causa della ferita non lo senti. Felice che esci di qui ? " dico "si sono felice finalmente mi fa un po' paura la vita da civile ritornare alla normalità, adesso sto cercando lavoro ma è difficile causa della PTSD" mi dice
FINE FLASHBACK
CONOR POV
Prendo il braccialetto lo controllo PTSD davanti e dietro i contanti e il nome del farmaco che prendo , "tutto bene" dico a Lara indicando il braccialetto, me lo metto è abbastanza facile da mettere e infine saluto Lara definitivamente "ciao Lara grazie infinite di tutto mi hai portato un angelo a aiutarmi" dico riferendomi a Lia, la abbraccio e esco dal ufficio.
Vado da Lia che sta prendendo le ultime cose farmaci, la cartella medica ecc "ciao Lia" dico entrando in camera a prendere le ultime cose caricabatterie, computer " ciao Conor" dice mentre mi da le ultime cose andiamo nel corridoio " va bene adesso di chi ti occuperai?" domando " ancora non lo so forse farò un peridio di studio vorrei fare un corso che è uscito da poco" mi dice con il suo sorriso che non dimenticherò mai, la abbraccio forte " ti voglio bene " dico " anche io ti voglio bene, buona fortuna hai il mio numero sono qui sempre" mi dice " lo so è grazie per questo" dico, abbiamo costruito una sorta di amicizia "beh arrivederci, grazie ancora di tutto di avermi aiutato dopo tutto" dico infine "ciao Conor " mi dice ci salutiamo, esco dal centro veterani varco quelle porte di vetro sono felice finalmente sono uscito da quel posto dopo 2 anni di crisi, attacchi di panico , terrore notturno, Flashback e un sacco di cose aggiuntive. Vedo Uber arrivare metto i borsoni dietro e salgo in macchina e osservo dal finestrino, dico la via di casa al autista " sei un veterano?" domanda " si" dico mentre scrivo a mia sorella e mio fratello che sono uscito " Grazie per il tuo servizio" dice "grazie, ho fatto il mio lavoro " dico, un po' a tutti i militari/veterani è successa la frase grazie per il tuo servizio io rispondo sempre "grazie ho fatto il mio lavoro". Arrivo al appartamento è abbastanza vecchio da fuori ma me lo aspettavo, prendo le valigie e salgo al appartamento n 8, il mio, giro le chiavi che qualche giorno fa mia sorella mia ha consegnato e entro. Lascio le valigie al inizio e vedo la casa è uguale alle foto, tutte le cose che avevo ordinato sono arrivate alcune ancora negli scatoloni , mia sorella ha riempito il frigo e il mobiletto, mi butto su letto è comodo scrivo un messaggio a mia sorella , mio fratello e Lia per dire che sono a casa. Inizio a sistemare casa, ha pulire e sistemare inizio a sentire delle gride da parte del vicino inizio a avere un po' di ansia metto della musica nelle cuffiette e riinizio a sistemare ignoro le grida. Sento bussare la porta, non so chi sia vedo allo spioncino sono 2 agenti di polizia, apro la porta leggermente, tolgo le cuffiette "buongiorno c'è qualche problema?" domando "buongiorno sia qui per i tuoi vicino al piano di sopra ci hanno chiamato vorrei sapere da quanto gridano?" mi domanda uno dei poliziotti " da un po' mi sono trasferito da poco chieda a qualcuno altro se litigano tutto i giorno so poco" dico cercando di non balbettare davanti a delle persone sconosciute ho un ansia orribile "ok grazie" dicono saluto e chiudo " piccoli passi, piccoli passi Conor " dico tra me e me , sto iniziando a sentire altre grida suppongo dei poliziotti mi rimetto le cuffie e mi stendo sul divano appallottolato su me stesso ho finito di sistemare casa.
LIA POV
Appena Conor se ne andato vado a vedere di chi mi occupo da oggi in poi vado da Lara " ehi ciao hai qualcuno?" domando " no tutti sono assegnati" mi risponde "capo ci sono i nuovi corsi al università però sono sempre disponibile qui li frequenterò , se c'è qualcuno di nuovo mi chiama" dico " brava non saprei cosa farti fare come che tutte le carte sono compilate , ti chiamo appena ho qualcuno " mi dice Lara "va bene" dico , vado nella zona armadietti e prendo le varie cose tranne alcuni scub passo dalla sala infermieri "te ve vai?" domanda Molly " no ma faccio una pausa non c'è nessuno da cui occuparmi, le carte le ho fatto sono apposto farò i nuovi corsi" dico a Molly " buono" dice, prendo le ultime cose, saluto tutti e vado a casa.
ORE 20:00
CONOR POV
Finalmente è ora di cenare prendo una cena già pronta dal frigo; la riscaldo e la mangio è buona i vicini hanno smesso di urlare ma è iniziata la musica Metal del vicino al piano di sopra ma almeno quello non mi fare avere crisi dopo rispondo a qualche email e guardo una serie tv
LIA POV
MI sono appena iscritta al corso durerà 3 mesi imparerò come parlare alle famiglie della persona che ha PTSD che sia un militare o una persona che ha subito un trauma per molti è difficile capire cosa quella persona sia vivendo le crisi, attacchi di panico , flashback o non sanno come reagire o come calmare le varie crisi. Dopo che mi sono iscritta mangio una pizza e vado a dormire
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FINE CAPITOLO SPERO CHE TI SIA PIACIUTO ❤🌟✨
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...