LIA POV
Oggi è Lunedì devo ritornare a lavoro anche Conor alla fine ieri ci siamo addormentati sul divano Conor abbracciato a me cerco di staccarlo senza svegliarlo ma ogni volta lui si addormenta a modi cozza o koala addosso a me, alla fine si sveglia " scusa" dico abbastanza sottovoce " non fa niente mi dovevo svegliare alla fine ci siamo addormentati" dice e fa una risata, ci coccoliamo un po' sul divano e vado in cucina preparo il caffè e i biscotti li metto sul tavolo in sala. Ci mettiamo a fare colazione, io finisco dopo10 minuti, Conor ci mette di più, mi sistemo metto la divisa già a dosso con sotto una maglietta nera lunga. Cerco Conor lo saluto con un bacio e vado a lavoro.
CONOR POV
Mi sveglio perché Lia si è mossa mi sarei comunque svegliato, dopo qualche coccola, facciamo colazione e mi vesto con una camicia e dei Jeans e infine prendo i farmaci sono peggio degli altri giorni anche se sono sempre gli stessi alcuni giorni prenderli fa schifo, metto la giacca e vado a lavoro . La neve si è sciolta ma comunque fa freddo, arrivo a lavoro "buongiorno Grace" dico " buongiorno ecco oggi hai queste cose" dice " ok grazie" dico " di nulla ah oggi passa il capo supremo non so l orario ma si pronto" mi dice "ok grazie" dico, mi metto in ufficio è inizio a lavorare.
LIA POV
Arrivo al centro mi tolgo il cappotto e inizio oggi arriva Chloe " ciao Lia Evans dorme sta notte è stato un infermo ha avuto vertigini e mal di testa causa TBI e si sta notte ha avuto qualche attacco di panico gli ho messo anche l ossigeno non si riusciva a calmare e respirava male" mi dice del infermiera che faceva il notturno " okay grazie del avermelo detto" dico, vado verso la porta "Lia è appena arrivata Chloe" mi dice alla fine Lara, mi giro "ciao Chloe sono Lia " dico vedendo la ragazza entrare " ciao Lia " dice ha una voce dolce e un po' stridula "ti faccio vedere la stanza" dico " va bene" dice , entriamo in stanza " li c'è il letto, una poltrona , scrivania ci sono le password del wifi lì, il bagno è lì, le preso sono vicino al comodino, vicino alla scrivania e una presa vicino alla poltrona" dico aggiungo qualche cosa e esco dalla stanza. Controllo Evans è sveglio " buongiorno come stai?" domando " bene oggi potrei stare con mia moglie vorrei parlargli di tutto quello che succede e di come sarà la vita d ora in poi" mi dice " certo chiamala" dico, esco e vado in sala infermieri mi metto a sistemare le varie carte e le cartelle varie.
CONOR POV
ORE 10:00
Sto sistemando le varie carte sento bussare la porta vedo Ryan e il padre penso, faccio segno di entrare "Buongiorno Conor questo è mio padre Nathan il capo" dice Ryan " buongiorno signore piacere di conoscerla sono Conor" dico " ciao Conor non chiamarmi signore non c'è ne bisogno chiamami Nathan benvenuto in famiglia spero che ti stai trovando bene" mi dice Nathan " oh si sign.. Nathan mi sto trovando bene anzi benissimo" dico " oh bene sono felice per questo so che sei anche un grande amico di mia figlia e lei ogni volta parla bene di te e sono molto felice per questo sei ha lei piace mi piace anche a me va bene vado se non ti occupo tempo ciao e salutami Lia" dice " arrivederci" dico. Un bravo uomo è il padre di Lia mi piace molto.
LIA POV
Chloe mi ha chiamato vado nella sua stanza, la vedo in lacrime "Lia sarà sempre così?" mi domanda "tutto okay adesso starei bene lo so che fa male" dico " non puoi capire non sei stata la non sai cosa significa stare lì, non sai cosa significa essere piena di tagli alcuni molto profondi sulla schiena" dice in lacrime "invece so cosa significa non intendo stare lì giù ma sono cosa significa essere accoltellate su una parte del corpo guarire da quello è doloroso lo so bene" dico " ah mi dispiace non sapevo" dice "non ti preoccupare" dico continuiamo a parlare fino al l ora di pranzo. Poi mangiamo qualcosa, io vado da Evans lo controllo da lontano sta salutando sua moglie mi avvicino "ehi ciao come è andata? domanda "bene anzi benissimo mi ha fatto dopo ieri gli ho raccontato della PTSD E TBI " mi dice " sono felice" dico continuiamo a parlare dopo mangiamo.
ORE 17:00
CONOR POV
Anche oggi ho finito di lavoro ho avuto un mezzo attacco di panico causa di un scaffale che è crollato causa di una rottura , sono uscito dal ufficio colpa del rumore e mi ha detto che una libreria era crollata poi mi sono calmato Ryan lo ha notato ma mi ha chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di qualcosa, ho detto che ero Okay in realtà circa ma fa niente, sistemo le cose, sono ancora un po' spaventato, consegno le carte ha Grace " tutto okay?" domanda Grace come che tremo leggermente " si tutto okay a domani" dico e esco e inizio a camminare verso casa.
Arrivo a casa dopo 10 minuti, sistemo le cose e faccio una doccia anche per calmarmi qualche lacrima mi scende dagli occhi i rumori forti o dei rumori che mi ricordano l evento mi fanno questo mi fanno aver flashback e attacchi di panico. Mi metto una tuta larga e mi metto sul letto.
ORE 19.00
LIA POV
Appena finito di lavorare, mi metto in macchina e inizio a guidare per casa c'è traffico, sento il mio cellulare squillare, metto vivavoce attraverso la macchina "ehi ciao Ryan che successo?" domando "no niente di che sei a casa?" domanda " no in macchina sto andando a casa" dico "puoi controllare Conor oggi è crollato un scaffale a causa di una rottura lo visto sembrava spaventato, gli ho chiesto se stava bene e si ma Grace mi ha detto che trema e aveva gli occhi lucidi" dice Ryan " va bene lo controllo" dico "ciao" dice " ciao" dico spengo il vivavoce. Sono arrivata a casa dopo un po',salgo le scale e apro la porta, mi tolgo la giacca, faccio un giorno, lo trovo del mio letto abbracciato al mio cuscino "ehi ciao" dico e mi metto vicino a lui "ciao" dice con filo di voce vedo le lacrime nei suoi occhi "che succede?" domando "a lavoro quasi un attacco di panico il rumore mi ha mandato in trigger" mi dice " shh respira adesso dentro e fuori" dico " scusa se ti ho bagnato il cuscino di lacrime" dice soffocato dalle lacrime " non fa niente si asciuga stai tranquillo, sei al sicuro" dico, gli asciugo le lacrime con la mano, si avvicina a me e si mette vicino mi prende la mano e inizia a respirare in modo regolare con l altra mano come che e libera li tocco i capelli il ciuffo ho capito che lo calma molto. Conor si mette sul divano a giocare alla play io mi faccio una doccia e mi cambio con felpa e un pantalone, dopo che mi sono sistemata vado in soggiorno lo controllo da lontano e vado in cucina.
CONOR POV
Grazie a Lia mi sono calmato ho avuto qualche mini flashback sul esplosione e sul attacco, mi metto sul divano e gioco un po' a The Sim creando abitazioni mi mette calma.
DOPO UN PO'...
"ehi Conor è pronto vieni a mangiare " dico "come? hai già preparato non ti sei fatta aiutare" domando andando verso la sala " sta tranquillo non ti preoccupare" dice con tono dolce "ma ti dovevi fare aiutare queste sono le regole" dico "basta Conor adesso siediti e mangia" dice quasi gridando, mi blocco " scusa Conor ho esagerato non volevo" dice e abbassa la voce " non fa niente ho esagerato a chiederti solo che voglio aiutarti quanto posso anche se non sto al top" dico. Mangiamo del pollo al curry e dopo mettiamo i piatti in lavastoviglie e ci mettiamo nel letto a guardare qualche video, abbiamo anche parlato di come mi è piaciuto il padre di Lia , mi sistemo abbracciato a Lia dopo un po' mi addormento.
LIA POV
Conor si è addormentato mi sistemo, continuo a vedere qualche video e dopo un po' mi addormento.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SPERO CHE TI SIA PIACIUTO
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...