LIA POV
Mi sveglio perché sento il cellulare squillare, vedo la sveglia sono le 5:00 , rispondo al cellulare e dico : "chi è?" "Ciao sono Lara , oggi Conor a la febbre alta potresti venire ?come che non riusciamo a prendere la vena è troppo terrorizzato dalla flebo e non vuole farla" mi dice Lara " si arrivo" dico . Mi vesto con la divisa così non devo metterla, prendo la borsa ci metto le varie cose , metto l' orologio e corro alla macchina . É tutto buio fuori , arrivo , entro do' la borsa a un infermiera che mi aspettava , arrivo alla stanza di Conor " eccola" dice Lara , " Questa è Lia , l infermiera di Conor" " Lia ,questo è Din il medico di Conor" ci dice Lara , " buongiorno Lia, Conor a la febbre a 40 , dobbiamo fare la flebo ma non ci aiuta è terrorizzato ,noi cerchiamo di convincerlo a darci una mano ma non vuole , devi farli la flebo non vorremmo arrivare a usare la forza " mi dice Din . "ok" dico "questa la vengo a prendere dopo" dico indicando la flebo.
CONOR POV
MI sveglio sono le 3 :00 non sto bene mi sono fidata di Lara perché l' altra opzione era Naomi ma non ho voglia di sentirla lamentarsi e Lia non posso contattarla perché è molto tardi , mi ha misurato la febbre " 39° mettiti a latto arrivo tra un po' " mi dice Lara , mi metto a letto non so cosa sta succedendo . Dopo una mezz'ora mi sto quasi addormentando quando sento qualcuno che mi tocca il braccio " Conor dobbiamo fare una flebo sei troppo debole" appena sento la parola flebo , mi terrorizzo odio gli aghi e mi fa ricordare un evento che è successo in Afghanistan "NO, NON VOGLIO" grido con tutta la mia forza , mi metto in un angolo del letto è piango non c'è la faccio più, a un tratto si avvicina e mi tocca il braccio "NON TOCCARMI" grido e mi chiudo come un riccio " ok " mi dice con voce quasi arrabbiata.
LIA POV
Entro nella stanza , vedo Conor nel letto che piange e trema , mi avvicino piano per non spaventarlo "Conor ehi" dico con un tono molto più basso del solito appena mi vede si butta tra le mie braccia "Non voglio Lia ,non voglio farla" mi dice Conor in lacrime , " shhh va tutto bene" dico cercando di calmarlo, li misuro la febbre per vedere quanto è ha 41° è arrivato il momento dico tra me e me "Conor devi fare la flebo se vuoi te la posso fare io ma in un modo o nel altro bisogna farla" dico in tono calmo "No" mi dice in tono secco " ehi, ascoltami se vuoi la faccio io , non ti toccherà nessuno che non conosci" dico con tono rassicurante "ok , la puoi fare tu" mi dice tra le lacrime , esco dalla stanza e prendo la flebo , tutti mi osservano come se avessi fatto una magia "la febbre è salita a 41,Conor ha acconsentivo alla flebo " dico a Din " con la flebo starà meglio , se si faceva convincere prima forse non era in questa condizione" dice Din con tono frustato, lo fulmino con lo sguardo . Entro nella stanza lo vedo seduto sul letto che trema e piange "ehi devi stare calmo se non non posso farla non osservare la flebo ma osserva qualcosa altro" , nel frattempo che si distrae metto la flebo "ecco fatto , non muovere molto il braccio se no l ago esce" dico ," l' hai già fatta ?" mi domanda "si, dormi adesso" dico , aspetto che si addormenti li sistemo le coperte e esco . Esco dalla stanza " si è addormentato la febbre si abbasserà, comunque dottor Din non è un problema di Conor essere terrorizzato dagli aghi c'era una precedente paura e poi la Ptsd non ha aiutato" dico, dopo me ne vado.
Passarono un po' di giorni Conor riniziava stare bene la febbre era solo un brutto ricordo.
-----------------------------------------------------------
( parte in grassetto non è di Lia ne di Conor )
FINE CAPITOLO🌟⭐🌌
STAI LEGGENDO
Con un veterano
Storie d'amoreLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...