LIA POV
Mi sveglio, mi giro nelle coperte mi sto per riaddormentare quando noto che Conor non c'è nel letto, le coperte sono fredde si è alzato da tanto se si era appena alzato erano ancora calde, accendendo il cellulare per vedere che ora è, sono le 3.00, vado a cercare Conor prima di tutto controllo cucina e bagno ma non c'è, vado in camera degli ospiti non vedo nulla ma sento il pianto in sottofondo alla fine lo trovo a terra con la schiena rivolta verso il comodino e le gambe vicino a lui e la testa appoggiata alle ginocchia , accendo la luce dell'altro comodino cercando di non spaventare Conor, mi avvicino a lui ma non lo tocco "Conor" pronuncio, Conor non reagisce, so che è sveglio perchè sta piangendo e fa dei gridi "sono io Lia puoi inspirare e espirare con me ?" gli domando, fa cenno con la testa io inizio a inspirare e espirare in modo pesante per aiutare Conor inizia seguirmi dopo un po' si calma ma trema di paura e terrore "puoi alzare la testa per favore? facciamo la tecnica delle 5 cose se vuoi? se non vuoi possiamo rimanere qui non fa niente non ti preoccupare" dico, alza la testa i suoi occhi sono rossi e pieni di lacrime "puoi venire più vicino?" domanda "certo" dico e mi avvicino "inizio?" gli domando "si" dice con voce piena di panico "5 cose che puoi vedere?" domando " tu, sedia, quadro... luce e cuscini" dice piano piano ogni tanto si blocca ma li dice tutti "quattro cose che puoi toccare?" domando, "cosa? scusa " domanda " quattro cose che puoi toccare" domando "la coperta, la tua mano, il comodino dietro di me e il pavimento" dice piano piano più sicuro "hai paura?" domando noto che si osserva intorno e trema "si ma torniamo alle domande" dice e si appoggia alla mia spalla "tre cose che puoi sentire?" domando "questo è difficile, la pioggia che sta per iniziando a battere , il mio respiro e la tua voce" dice " due cose che puoi annusare?" domando "il tuo profumo e odore del bagnoschiuma " dice "l ultima cosa, una cosa che puoi assaggiare?" domando "il the che tra un po' mi farei perché sai che mi calma" dice, sorrido è vero "bravissimo ma prima mi dice di cosa hai paura?" domandò, dopo un po' di esitazione risponde: "mi vengono a prendere, mi faranno del male non ho voglia di stare lì con loro mi uccideranno" dice e scoppia in lacrime e inizia a respirare in modo pesante, capisco che sta avendo un altro attacco di panico "ehi ci sono io nessuno ti farà mai del male andrà tutto bene tesoro dentro e fuori come prima stai qui" dico cercando di trovare i suoi occhi ma lui cerca di distogliere lo sguardo "non lo puoi promettere" dice con le lacrime e ancora il respiro abbastanza pesante "so che questa casa è sicura" dico, non rispondere "ho paura so che sono lontano da qui ho fatto più volte quel viaggio ma la mia mente mi fa pensare di non essere al sicuro e il corpo riflette le mie paura" dice " va bene ammettere di avere paura che ne dici della tazza di tè e dopo ci mettiamo nel letto e ci coccoliamo ti piace l'idea?" domando "si mi piace" risponde con un dolce sorriso.
CONOR POV
Oggi ho avuto l'ennesimo attacco di panico non sempre semplice uscirne anche con Lia da un po' di tempo abbiamo scoperto che il metodo delle 5 cose mi calma e mi fa rimanere presente la amo alla follia perché anche quando sto male e non vogliono nessuno affianco e nessun tocco umano lei non mi tocca ma mi calma. Alla fine andiamo in cucina e mi fa la tazza di the, ci mettiamo sul divano e beviamo non parliamo di quello che è successo ma del the e di cose che mi distraggono.
LIA POV
Dopo la tazza ci mettiamo a letto io mi metto comoda distesa da una parte e lui si distende in pancia in giù abbracciato a me e tenendomi stretta come se fossi la sua unica ragione di vita, io gli passo la mano sulla schiena su e giù su e giù e facendo dei grattini in fondo alla schiena "come stai? un po' meglio?" domando a Conor sento che non risponde e addormentato, gli do un bacio sui suoi capelli e mi addormento.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BUONA VIGILIA A TUTTI SPERO CHE LA STATE PASSANDO BENE, PIACIUTO IL CAPITOLO?.
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...