Capitolo 38: Fiducia

140 5 0
                                    

DOPO ALCUNE SETTIMANE....

LIA POV

La mattina è stata abbastanza semplice, dopo che ci siamo svegliati ho aiutato Conor a lavorare al pc, mi diceva cosa fare e cosa scrivere. Oggi pomeriggio vorrei portarlo dai cavalli al maneggio, Conor ha terrore di alcuni animali perché li ricordano cose che sono successe o in Afghanistan o della sua infanzia/adolescenza che non è stata semplice , come i cani per lui stare vicino a un cane è una lotta i cavalli non so. Prima di andare io faccio una chiamata di lavoro e Conor sta facendo una videochiamata con sua sorella e suo fratello "va bene io salgo dopo la chiamata andiamo in un posto" dico a Conor dandoli un bacio sui capelli "dove?" domanda girandosi "non te lo dico è vicino 10 minuti di macchina" dico "dove?" ridomanda "smettila amore non te lo dico stai tranquillo è un posto sicuro spero ti piaccia non ne sono certa ma vediamo" dico andando verso le scale "mh okay" dice e attiva la chiamata, io salgo e chiamo Lara.

CONOR POV

Dopo aver lavorato al pc, lavorato grosso parolone come quello che Lia scriveva io sentivo e dicevo cosa scrivere, scrivere al pc mi è difficile perdo l'attenzione dopo poco. Adesso inizio la video chiamata con mio fratello e mia sorella "ciao" dico "ciao Conor come va?" domanda Chris "Ho alcuni giorni bene altri brutti ma si va avanti, voi?" domando "bene dai a parte rimane bloccati in casa ma quella è la normalità" dice Chris "si vero bene dai" risponde Elen "lavoro? scuola?" domando "siamo a distanza" dice Chris "smart working anche tu?" Chiede Elen "si pure io" affermo, dopo notando la telecamera vedo che la stanza di Chris non è più la stessa "Chris dove stai?" domando " a casa di Daniel" dice sorride "cosa? come sta? racconta, perchè non me lo hai detto prima" dico sorpreso "ho cercato ma non mi hai risposto poi Elen mi ha detto che non sei stato tanto bene e non ti ho chiamato" dice la sua voce è piena di scusa non è colpa sua ma mia "scusami Chris, dai racconta?" domando " ero andato a dormire qui a casa di Daniel e siamo rimasti bloccati, ho recuperato i libri e le varie cose e sono rimasto qui mi trovo ultra bene, anche io noto che non sei in camera e non sei nel soggiorno dove sei? domanda "al Ranch di Lia" dico e faccio vedere intorno a me "wow come ti trovi?" domanda Elen " benissimo qui si sta bene Lia ho avuto dei mesi duri mi scuso se non ci sono stato ma essere presente non è semplice" dico "non ti preoccupare Conor" dicono insieme, parliamo del più e del meno di cosa sto facendo e di come va la scuola passano circa 40 minuti "va bene ciao" dico e spengo la chiamata la mia attenzione sta iniziando a calare mi stavo distraendo. Vado di sopra a cercare Lia "Lia ehi" dico "ciao andiamo?" domanda "si" dico, scendiamo prendiamo la macchina e ci dirigiamo in questo posto.

LIA POV

Dopo circa 15 minuti siamo arrivati, passo il cancello dove c'è anche il cartello, poi parcheggio "che ne pensi?" domando "è un maneggio?" domando osservando "si diciamo di mia proprietà mia zia me la lasciato in eredità volevo montare un cavallo da adolescente ero brava poi ho smesso" dico "wow che posto io non lo ami fatto mia madre lo adorava ci raccontava che lo faceva" dice e dopo scendiamo, il posto è stupendo, ci avviciniamo al edificio principale, apro la porta "salve arrivo subito" dice una voce dietro una colonnina, dopo si gira e dice:" Lia?" domanda e mi correre addosso "ciao Elisabeth!" dico e la abbraccio, dopo l' abbraccio osserva Conor "chi è questo bel ragazzo?" dice appoggiando il braccio intorno "è Conor il mio ragazzo" dico, lui fa un cenno "siete qui per montare?" domanda "si" dico "allora so che Lia la già fatto è esperta, Conor lo hai mai fatto?" domando "No mai" dice "Bene ci proviamo vicino a te c'è la campionessa di città di salto ad ostacoli e cross country per poco" dice "Eli!" dico "va bene vi prendo degli stivali" dice e ci porge due paia "da qualche parte c'è in giro mio marito, forse sta girando dei cavalli, vi do Sunshine e Sparco, recuperiamo nel armadietto due Cap forse c'è ancora il tuo" dice, dentro le varie stalle apriamo un armadietto è pieno di Capp "ecco il tuo non so se ti va" dice, lo prendo e lo metto, mi va "mi va" dico "questo penso che va bene a te" dice e glielo da "si" dice, eccoli sono vicini sono un vicino all' altro Sunshine mi nota e metto il muso vicino alla mia mano e la annusa e mi da i bacini "ti ha riconosciuta" dice "si mi ha decisamente riconosciuta" dico e lei nitrisce, fanno cenno a Conor lui è immobile "ehi tesoro avvicinati" dico, dopo un po' si avvicina mettendosi dietro di me , ma mettendo la mano davanti, Sunshine lo annusa e li da i bacini "che cosa era?" domanda guardandomi i suoi occhi sono spaventati "era un bacio lei ama dare i baci" dico "come me solo che amo i tuoi baci i suoi mi spaventano un po'"dice e ride, Elisabeth mi passa la lunghina mentre lei prende Sparco ho visto solo lui quando è nato, attacco la lunghina e faccio uscire il cavallo, mettiamo la lunghina attaccata al gancio e recuperiamo le cose per sellare il cavallo, io nel frattempo che recupero un sottosella "ehi guarda" dice Eli sottovoce indicando Conor, Conor piano piano si avvicina a Sparco " che carino che è" dico "sì ho notato il braccialetto come sta adesso?" domanda "in questo momento bene sto cercando di captare qualche segnale lui nasconde finché non crolla fa parte del suo carattere ma sono lì e lo sarò sempre vicino al suo fianco" dico "che carina che sei dai andiamo" dice, sistemano la sella "vuoi salire Lia già?" domando "sì va bene" dico metto un piede su una staffa e mi butto la gamba sul alto e recupero le redini "bene tu ti ricordi, vuoi provare Conor o dopo?" domando "dopo" dice. Ci dirigiamo in pista.

CONOR POV

Quando Lia è andata a recuperare le selle insieme a Elisabeth ho accarezzato Sparco il mio cervello e la mia ansia diceva non farlo ma il mio cuore si, "Lia ti ricordi, provaci va piano" dice "va bene" dice Lia e inizia il passo è brava "dai Conor sali metti un piede su una staffa e poi butti l gamba sul altra" dice, mi blocco "ehi Conor fidati del cavallo non ti preoccupare se non ti piace scendi okay? dice Eli, annuisco faccio come mi dice, mi trovo su piano piano ci muoviamo piano non mi piace, mi spaventa "voglio... scendere" dico a Eli cercando di non far sentire la mia ansia nella mia voce "va bene" dice e il cavallo si blocca e mi fa scendere, mi allontano subito mettendomi lontano dalla pista e mi accovacciato cercando di calmare il mio respiro "calmo Conor stai bene" dico tra e me, non noto che Lia e vicino a me "ehi" dico "ciao" dice e mi sorride "sto bene mi sono spaventato e l'ansia si è presentata, mi piacciono ma mi spaventano" dico " va bene, vuoi andare a casa o riprovarci?" domanda "nessuna delle due tu adesso sali sul cavallo e ti diverti" insisto "mm" Lia sta per dire qualcosa quando "no vai a divertirti ti vedo da fuori" dico e li do una leggera spinta andiamo, io resto fuori mi raggiunge anche Eli.

DOPO UNA DECINA DI MINUTI

Lia sta facendo un po' di trotto e galoppo "ehi amore chi è?" domanda "Lia è la nipote di zia Milly" dice "davvero è la ragazza che quando eravate piccole e veniva qua stavate insieme e quella che ha vinto i premi con Sunshine" dice "sì e questo è Conor il fidanzato di Lia" dice faccio un cenno "ciao, provato a montare?" domanda "sì ma mi spaventa preferisco guardare" dico, annuisce, Lia si avvicina "ehi ciao" dico "ciao piacere sono Tom " dice "ciao Tom marito di Eli?" domanda "si" dice, ci mettiamo a parlare del maneggio, del ranch di cose varie e dopo un po' c'è ne andiamo sistemiamo i cavalli in stalla e ritorniamo a casa.

ORE 19:00

LIA POV

Ci siamo entrambi fatti la doccia e dopo scendiamo di sotto per iniziare a preparare qualcosa "mi piace stare in maneggio, accarezzare, guardarti montare quando sono salito sul cavallo no l'ansia mi ha preso" mi dice Conor nel frattempo che recupera il cibo "come stai adesso?" domando "bene suppongo non mi sento l'ansia o altro" dice "bene mi averti quando non stai a tuo agio okay? anche con le persone dimmelo, mandami un emoji su WhatsApp fai qualcosa ma avvisami non ti lascio mai" dico "va bene" dice e mi bacia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHE NE PENSATE? SIAMO QUASI ALLA FINE DI QUESTO LIBRO SI PENSO CHE USCIRA' IL SECONDO PER CHI SE LO STESSE CHIEDENDO 

CHE NE PENSATE? SIAMO QUASI ALLA FINE DI QUESTO LIBRO SI PENSO CHE USCIRA' IL SECONDO PER CHI SE LO STESSE CHIEDENDO 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Con un veteranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora