LIA POV
Sono 2 settimane che io e Conor abitiamo insieme è sta andando bene tranne la notte ha molti incubi la notte è difficile si mette nel mio letto quando ha continui flashback o incubi dorme abbracciato a me o se sento che sta avendo un incubo nella altra stanza lo sveglio e dopo si riaddormenta, ho recuperato 2 esami che avevo saltato ho preso B e A. Sto studiando quando il cellulare squilla " ciao fratello come mai mi chiami?" domando e rido come che è raro che mi chiami "ah ah ti volevo chiamare, sono disperato ho fatto una decina di colloqui per il posto mancante come contabile... E sono incompetenti... va bene ti saluto sta arrivando ennesimo fallimento, per caso non hai nessun amico che gli piace la contabilità? " dice in modo scherzoso "in realtà si ma può essere che abbiamo trovato lavoro ti chiamo appena so" dico "per favore chiama" mi dice supplicando chiudo la chiamata, vado da Conor stavo parlando di Conor a mio fratello è in sala che guarda il pc suppongo lavoro "ehi ciao lo so che non fatti miei ma per caso hai trovato lavoro?" domando "ancora no perchè?" dice e alza lo sguardo "mio fratello sta cercando un contabile per la sua azienda ti piacerebbe fare il colloquio? "domando " oh mio dio Lia certo che mi piacerebbe" mi dice con un sorriso gigante " va bene lo chiamo" dico.
CONOR POV
Con Lia mi sto trovando bene le giornate no ci sono e se è veramente dura Lia mi sta vicina e mi aiuta. Oggi lei sta studiando in camera io sono in sala al computer a vedere delle proposte di lavoro, quando arriva in sala Lia mi dice della proposta sono felicissimo sarebbe una bellissima opportunità, fa il numero e mette vivavoce "ciao" dice, io sto in silenzio "dimmi che ha accettato ho bisogno di un contabile" dice una voce suppongo il fratello di Lia è molto esasperato " si ha accettato, è qui te lo passo se vuoi? " domanda Lia "certo" risponde "ciao sono Conor" dico " ciao Conor, sono Ryan il fratello di Lia allora sono il capo di questa azienda familiare agroalimentare, mi serve un contabile se il colloquio va bene avrai un ufficio + lo schedario contabilità il nostro ex contabile era bravissimo ma sua moglie è stata spostata in una caserma di Washinton è la seguita, io sono il capo ma c'è un capo sopra di me che è mio padre viene ogni tanto non preoccuparti, mandami il curriculum via email, va bene adesso per il colloquio ?" dice Ryan "ok perfetto alle 16 va bene?" domando "si certo, ah si Lia puoi venire anche tu così ti do altre carte su zia Milly" dice alla fine non capisco chi intenda " okay" dice Lia "arrivederci" dico e spegne la chiamata "oh Lia forse avrò una possibilità, vado a farmi una doccia e a sistemarmi tra un ora sono le 16 " dico un po' emozionato " va bene" dice. Vado a farmi una doccia e mi cambio con un maglione e dei jeans, prendo un curriculum e vado in soggiorno, Lia è arrivata dopo 5 minuti vestita con dei jeans e una felpa, andiamo alla azienda, è un posto semplice un edificio a tre piani, entriamo io e Lia ci dividiamo un ragazzo mi porta al colloquio e invece Lia va verso una sala. Dopo una decina di minuti arriva Ryan suppongo " sono Ryan piacere allora dico veloce ho letto il curriculum è voglio assumerti perché sei vicino alla azienda, hai la laura e altre cose che ci interessano, ho letto la parte PTSD ma per me e per tutti noi non ci sono problemi , vorresti far parte del team?" dice "ovvio che sì mi piacerebbe" dico con un sorriso a 32 denti, " tieni il contratto e firma qui", dice e segna con un penna uno spazio vuoto, faccio la firma " benvenuto inizi lunedì alle 9 fino alle 17, tutti i giorni fino a venerdì" dice "ok perfetto, arrivederci" dico " ti accompagno così vedo mia sorella" aggiunge .
LIA POV
Vado nella sala quando mio padre prima della pensione lavorava nel pomeriggio stavamo io e mio fratello qui tutto il tempo , ho gestito questo posto per un mese dopo la pensione ma ho scoperto che non è il mio mondo, nemmeno quello di mia sorella , mi fratello è la persona esatta . Inizio a vedere le carte di zia Milly mi ha lasciato la sua casa villa , 2 macchine, 1 cavallo in una scuderia e delle quote della azienda, firmo subito per le quote è faccio il foglio così le do ha mio fratello ne capisce più lui che io, dopo una mezza ora arriva Conor e Ryan " ciao sorellina" dice Ryan "ciao ragazzi immagino che è andata bene come che avete un sorriso a 32 denti" dico " si è andata molto bene, ho il lavoro" dice Conor " wow Conor congratulazioni" dico sono felicissima per lui "come sono le carte?" domanda Ryan " ti do le quote del azienda che ha lasciato a me, parlane con papà vedete se venderle o no" dico dandoli le carte " aveva delle quote? wow non sapevo pensavo che era anonimo parlerò con papà di tutto mi dispiace Lia per tutto anche se non è colpa mai" dice Ryan " lo so sappiamo entrambi il motivo perchè zia Milly mi odiava e lo ha fatto per perdonarsi di tutto forse ha ultimo si era resa conto che anche se sono stata addotta non sono così male come lei pensava" dico e infine " dai andiamo Conor" dico " ciao Lia, ciao Conor" sento dire da Ryan "sei stata addotta?" domanda Conor con voce curiosa e scioccata " si te lo racconto sta sera davanti a pizza e cocca cola" dico e Come fa si con la testa.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FINE CAPITOLO UN PO' DI FORTUNA PER CONOR. ✨🌟❤
Commenta se vuoi e lascia una stellina ✨💭
STAI LEGGENDO
Con un veterano
RomanceLia, giovane infermiera inizia il suo lavoro in un centro veterani dovrà aiutare Conor ,veterano con PTSD ( disturbo da stess post-traumatico) , parecchi flashback e attacchi di panico , ma con il suo amore e la sua amicizia lo aiuterà . Ci...