Capitolo 6 : Un ritorno del passato per Conor

358 13 2
                                    

( Parte in corsivo è il narratore non è ne Conor ne Lia⬇)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

É  passato un mese da quando Conor ha avuto l' influenza  , le cose sono cambiate il capo del  personale ha cambiato gli infermieri, Naomi è stata licenziata si scoprì che maltrattava sia psicologicamente che fisicamente i pazienti , è stata cancellata da gli ordini delle infermieri, è arrivata una nuova infermeria ma con molta esperienza ,  chiamata Beth, Conor riesce  a parlaci ma  ancora con le crisi non si fida .

   CONOR POV 

Oggi  è un normale giorno di inverno , nevica  , sono seduto su una poltrona della sala comune vicino alla finestra a vedere  il pc sto cercando una casa come che tra un po' esco , mentre vedo delle foto di una casa a un tratto sento una persona dire: "buongiorno" non conosco quella voce mi giro è vedo due persone ,che non  conosco dico : "buongiorno chi siete?" " siamo due detective della sezione persone scomparse , abbiamo trovato questo ragazzo in un edificio , mettendolo nel database era molto simili al tuo  supponiamo che sia un parente molto vicino a te , ci può dire se lo conosci ?" mi dice uno  dei due  detective " non lo conosco " dico , mi passa un pensiero per la testa , l unica persona che conosco che è scomparsa è mio fratello però è scomparso 11 anni fa aveva 6 anni , "quanti anni ha ? Mi viene in mente una persona" dico , "17"mi dicono , appena sento 17 mi chiudo in me , tremo come foglia , è vivo  non è colpa mia , inizio a piangere , vedo con la coda del occhio uno dei due detective  si avvina è mi tocca "PER FAVORE NON MI TOCCHI" grido in preda alle lacrime lo vedo che indietreggia , l altro non lo vedo , non so che cosa provare , ho la testa appoggiata  sulle ginocchia , sento qualcuno che mi tocca " NO" dico con tono molto alto " Conor sono Lia che succede ?"  mi dice Lia appena sento che c'è Lia , la abbraccio

LIA POV

Appena arrivo al centro Lara mi dice che ci sono due detective per Conor , i due detective mi dicono che voglio parlare di una persona sicuramente famigliare a Conor come un fratello ... lui dovrebbero rispondere a alcune domande , li indico Conor e  vado in sala infermieri a prendere un caffè e dopo mi dirigo verso il mio armadietto e lo sistemo come che è un disastro , metto le nuove divise e cambi sistemati beni . Dopo sento un collega chiamarmi , mi dice che i detective mi chiamano  vado  verso  di lui non rispondo neanche corro , lo vedo seduto che trema e piange sembra più scosso  del solito , mi avvicino piano piano per non spaventarlo come al solito  , appena mi vede si butta tra le mie braccia   in lacrime  " Conor , che succede ? Dico  cercando di calmarlo , non mi risponde " shh calmo shh" dico " è mio fratello , è scomparso 11 anni fa aveva 6 anni, io  avevo 15 anni  lo dovevo prendere da scuola e portarlo al parco, appena arrivati mi distraggo per un secondo e poi appeno alzando  lo sguardo un tizio lo prende e lo metto in un furgone lo rincorro ma non c'è la faccio, la polizia non lo  hai mai trovato" mi dice in lacrime . Piano piano si calma ancora tra le mie braccia " come che voglio vedere se è mio fratello , puoi venire con me ? dice Conor , mi stacco e dico: " okay , i detective sono fuori vai a dirlo" , si alza come se non fosse nulla , si asciuga  le lacrime e va a dirlo,  io mi alzo e vado in sala infermieri prendo la borsa e la scatola da pranzo la metto nella borsa  , sento Conor chiamarmi ,  vado a vedere che succede "sono qui" dico "domani rincontro mio fratello , ci sarai?" dice Conor "si ci sarò , vado a casa , chiama se hai bisogno" dico , esco  dal centro e vado a casa. Appena arrivo a casa , mangio e vado subito a letto.

CONOR POV

Non so cosa provare, mio fratello è vivo dopo 11 fottuti anni , vado a cena mangio qualcosa e vado a letto , non riesco a dormire "Ehi Conor non dovresti dormire a questa ora , tutto ok ?" mi dice Beth "non ho sonno" dico " hai gli occhi pieni di sonno non dirmi che non  hai sonno , hai solo paura che sia solo un sogno, hai sentito  che tu fratello è vivo è solo paura , adesso dormi" mi dice , piano piano riesco a addormentarmi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate di questo capitolo ?

🌟✨

Con un veteranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora