VIII

318 14 0
                                    

"Leysa rimise la spada nel fodero e riprese a pulire la sua lancia con premura."

《la vostra lancia è di una bellezza inimmaginabile》"Disse il piccolo topo."
《merito di Aslan, è stata sua l'idea di decorarla》
《davvero?》
"Leysa annuì senza prestare molta attenzione e ripensò a quel lontano tempo in cui allenava i giovani Re a combattere con la spada. Lei non era una scheggia con la spada ma era l'unica capace dopo la morte di Oreius.
Non molto tempo dopo, un altro centauro si dedicò all'addestramento di Peter mentre Leysa pensò a quello di Edmund.
Inutile dire che il giovane Re la superò in fretta e una volta che perfezionò la sua tecnica, i duelli non mancavano mai.
Sembrerà strano ma Leysa e Edmund erano abbastanza affiatati durante i loro giorni a Narnia, duellavano insieme quando ne avevano il tempo e giocavano a scacchi.
Questo affiatamento non si perse durante l'anno passato nel mondo dei Sovrani, tanto che, un giorno si misero a smontare un fucile, fu un impresa doverlo montare di nuovo ma ci riuscirono."

《mi state ascoltando?!》
《e-eh?》

"Leysa s'era presa fra i suoi pensieri e aveva persino dimenticato la presenza di Repeceep."

《devo pulire la mia lancia, raccontatemi le vostre imprese Repeceep》"Disse Leysa sviando il discorso che non aveva minimamente sentito."

《onorato!》
"Salì sulla roccia accanto a Leysa e iniziò a parlare."

《anni fa, troppi per essere contati, ero su una nave di pirati...》

...

《FINITO! GUARDATE COM'È BELLA!》"Esclamò Leysa tutto d'un tratto."
《È MERAVIGLIOSA!》"Assecondò Repeceep."

"Leysa sorrise alla vista di quei colori sgargianti e caldi, ora era tornata ad essere la meravigliosa lancia di un tempo."

《Leysa》

"Sentitasi chiamare, si voltò."

《Edmund》

《vostra Maestà, è un piacere fare la vostra conoscenza, Repeceep cavaliere di Narnia》"Disse esibendo un inchino degno di un cavaliere."
《piacere mio》

《a cosa devo questa visita?》"Domandò Leysa con un tono divertito."
《pensavo fossi sola, ma a quanto pare hai trovato compagnia.》"Borbottò Edmund guardando il piccolo topo."
《Repeceep e io abbiamo duellato e ho scoperto la bravura di questo nobile cavaliere, penso vi dobbiate affrontare.》"Rispose Leysa calma."
《non oserei mai Sire! sarebbe un disonore, non sono all'altezza per un duello con Sua Maestà.》
"Edmund sorrise e sfoderò la sua spada."
《quando siete pronto》
"Repeceep balbettò qualcosa di incomprensibile per poi sfoderare la sua spada.
Il duello iniziò e persino per Edmund fu difficile batterlo, era davvero veloce e scaltro. Nessuno dei due aveva avuto l'occasione di vederlo combattere ma entrabi erano sicuri che nessuno sarebbe mai riuscito a batterlo.
Il duello durò poco e i due ne uscirono pari, nessuno aveva disarmato l'altro."

《Edmund penso tu debba cedere il tuo titolo di miglior spadaccino di Narnia》"Borbottò Leysa guardando Edmund che aveva il fiatone."

《siete un degno avversario》"Disse Edmund in un sospiro e successivamente guardò Leysa e le puntò la spada contro."
《non ti sarai dimenticata qualcosa?》
《io?》"Domandò Leysa indicandosi."
《avevamo detto che una volta tornati, avremo duellato insieme di nuovo》"Borbottò Edmund visibilmente offeso dalla dimenticanza di Leysa."
《CAPITANO! ABBIAMO BISOGNO DI LEI!》"Gridò un topo."
《oh miseriaccia, avrei voluto vedervi duellare, ma la mia squadra richiede il mio aiuto. Sire, Comandante alla prossima.》"Disse con un inchino per poi dileguarsi."
《A presto!》"Esclamò Leysa per poi sfoderare la spada ancora una volta e incrociarla con quella di Edmund.
Entrambi si guardarono negli occhi, poi si portarono le spade dietro la schiena, la mano libera davanti allo stomaco ed esibirono un inchino scenico.
Leysa alzò gli occhi verso Edmund e gignò."

𝑺𝒐𝒍𝒖𝒎 𝒊𝒏 𝑴𝒐𝒓𝒕𝒆𝒎 𝑭𝒊𝒏𝒊𝒂𝒕 𝑶𝒇𝒇𝒊𝒄𝒊𝒖𝒎 ● abt Edmund PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora