Capitolo 30

107 6 9
                                    

La settimana passò in fretta, e finirono anche le vacanze natalizie, purtroppo.
In poco tempo mi ritrovai ad alzarmi nuovamente di prima mattina, piuttosto che vicino all'ora di pranzo.
E ovviamente, non ne avevo per niente voglia.

Ero seduta ad aspettare il pullman, la luce era ancora debole di mattina in questo periodo ed io stavo con gli auricolari alle orecchie, ascoltando la mia musica preferita.

It's not easy love, but you've got friends you can trust
Friends will be friends
When you're in need of love they give you care and attention
Friends will be friends
When you're through with life and all hope is lost
Hold out your hand 'cause friends will be friends
Right till the end

Persa nei miei pensieri non mi accorsi nemmeno che qualcuno si era seduto accanto a me. Sarah.

Da quanto non ci parlavamo? In fondo ero curiosa di sapere come stava, come andava la sua relazione con Noah, ma non avevo il coraggio di chiederglielo. Dopo tutto questo tempo, credo che lei mi abbia quasi dimenticato.

Il pullman finalmente arrivò, e in poco tempo arrivai anche a scuola.

Camminavo sovrappensiero per il lungo corridoio della scuola, ed arrivata al mio armadietto posai i libri all'interno di esso.

"hey!" una voce mi richiamò dai miei pensieri, riportandomi finalmente alla realtà. "oh, hey wyatt" dissi posandogli un bacio sulla guancia. "tutto ok t/n?" chiese confuso. "certo!" sorrisi cercando di sembrare credibile. "dove sono gli altri?" chiesi, cercando di evitare il discorso. "dovrebbero arrivare fra poco" replicò il ricciolino.

Entrammo in classe e ci sedemmo in fondo alla classe. La prima ora è sempre quella più difficile da superare, la mancanza del mio letto e delle calde coperte invernali si faceva sentire. Appoggiai la testa sul banco, mentre le ore scorrevano.

Senza accorgermene la giornata finì, e tornai a casa camminando tranquillamente.

La casa era vuota, i miei genitori erano al lavoro, mio fratello probabilmente era fuori con i suoi amici.
Andai in cucina, presi qualcosa da mangiare e mi sdraiai sul divano.

Improvvisamente sentii il campanello suonare, così mi diressi ad aprire la porta, pensando fosse uno dei miei familiari, ma sfortunatamente non fu così.

Sarah era sulla soglia della porta, ancora con il suo zaino in spalla. I lunghi capelli bruni le si adagiavano sulle spalle disordinati, avrà corso fino a casa mia.

Per fare cosa esattamente? Sa benissimo che la nostra amicizia è ben che finita.

"hey.." dice lei con fare amichevole e calmo. "cosa fai qua precisamente? Lo sai che-" "ti devo parlare di una cosa importante." replica lei con fermezza, interrompendomi.
"posso entrare?" chiede subito, così mi spostai, lasciandole lo spazio per entrare.

"cos'è la cosa importante di cui mi dovresti parlare?" incrocio le braccia.
"della tua relazione" dice diventando improvvisamente più seria del solito.
Il mio cuore iniziò a battere più velocemente, senza sapere la causa.

"andrò al punto.. Poco tempo fa, mi hanno detto che Wyatt e Finn hanno fatto una certa "scommessa", e quindi che lui sta con te solo per questo.."
Ci fu una piccola pausa di silenzio, io non reagì, non sapevo cosa dire o fare.
"Ho voluto dirtelo, perché, anche se non la nostra amicizia è finita, mi sembrava giusto avvertirti che quella non è la persona giusta per te..."

"esattamente, come potrei crederti?" fu l'unica cosa che riuscì a uscire dalla mia bocca.
I miei occhi si facevano sempre più lucidi, ma Sarah sembrava non accorgersene.
"come potresti credermi?" disse lei senza parole. "sono sempre stata sincera con te, come puoi dire una cosa del genere t/n?" percepivo che si stava iniziando ad innervosire. Avevo detto la cosa sbagliata.

La mia bocca non riuscì a emettere più nessun suono, e mi ritrovai zitta davanti a lei, che aspettava soltanto che io replicassi in qualche modo.

"sto solo cercando di avvertirti"
Appena uscì dalla porta, le lacrime iniziarono a rigare il mio viso, e in pochi attimi mi ritrovai in un pianto incontrollato.

I miei occhi iniziarono a diventare sempre più rossi, e mi rifugiai in camera mia. Nella mia testa dominava la confusione più totale, a chi dovevo credere?

________________________
Spazio autrice:
Heey 💓 come ve la spassate? Finalmente è finita la scuola e ho molto più tempo per scrivere😎
Credo che questa storia sia quasi giunta al termine, e volevo anche ringraziarvi (se non l'avessi già fatto🙌🏻) per i 2k di letture! Non potete capire quanto sia felice, grazie di cuore <33
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, bye💘🕺🏻
~gre

𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora