Capitolo 7

188 9 0
                                    

Vedo Sophia con Jack e Wyatt. Mi faccio prendere dal panico e faccio come per andarmene, ma Sophia mi nota e mi trascina dentro al bar, dirigendosi al tavolo con i ragazzi.

"Sophia io ti ammazzo! Non mi avevi detto che ci fossero pure loro due"
Dico con tono nervoso a bassa voce.
"mi sarò dimenticata..."
Replica Sophia noncurante.

Arriviamo al tavolo e saluto timidamente Jack e Wyatt, ricambiando in un modo più solare del mio.
"allora t/n come va?" chiede Jack.
"oh bene, voi? Non sapevo che c'eravate anche voi, Sophia non mi aveva avvisato"
Dico un po' a disagio e rivolgendo uno sguardo arrabbiato alla ragazza.
Arriva la cameriera e ordininammo tutti quello che volevamo.

Arrivano i nostri ordini, e inizio a bere la bibita che avevo chiesto.
"quindi ci sarete tutti alla festa di Noah?"
"sì noi due veniamo.."
"tu Wyatt vieni sabato prossimo?"
Chiede riferendosi alla festa di Noah.
"ehm sì... Sì, certo"
Sembrava avere lo sguardo un po' perso in quel momento.
"aspettate.. Ma è sabato prossimo?"
"sì t/n che c'è? Sei in ansia?" scherzò Jack.
"in ansia io? Pff, no ma va"
Dico ironica e scoppiammo tutti a ridere.

Dopo molto tempo passato a scherzare qualcosa doveva per forza andare storto.
proprio in quel momento entrarono dalla porta le persone che non avevo voglia di vedere ora: Sarah e Noah.
Avevo appena bevuto un sorso dalla mia bibita, ma mi andò di traverso, cominciando a tossire.
"t/n tutto a posto o stai morendo?"
"tutto ok" dico ancora tossendo un pochino.
"ah ma ci sono Sarah e Noah!" dice Wyatt.
"già..." mormora Jack disinteressato.

A quel punto a Wyatt venne la fantastica idea di invitarli al tavolo con noi, e loro accettarono subito.
Probabilmente lui era l'unico a non sapere che io non avessi avoglia di vederli.
"ciao! T/n non sapevo che uscissi con loro!" esclama Noah.
"bhe ora lo sai no?"
Replico abbastanza irritata.

Fortunatamente Soph blocca l'inizio di un litigio fra me e Noah dicendo: "ehm noi due in realtà dovremmo andare... T/n mi deve aiutare con dei compiti... Ti ricordi t/n?"
"già... Mi ero scordata.. A domani!"
Le rispondo reggendole il gioco.
Appena uscite dal bar ci mettiamo a ridere come due sceme.
"grande Soph, non avrei resistito un minuto di più"
"l'ho capito eh, vedi come sono intelligente?" scherzò lei.
"tantissimo. Ti va se andiamo a casa mia ora?"
"se non do fastidio.."

Arrivate a casa noto che la porta era chiusa, ma fortunatamente avevo nello zaino delle chiavi di riserva.
Mi dirigo in cucina e trovo un biglietto con la scrittura di mia mamma che diceva: "sono a fare la spesa, se hai bisogno chiamami"

Prendo dalla dispensa un pacchetto di patatine, mi siedo sul divano con Sophia e iniziamo a mangiarle.
"cosa sta succedendo con Sarah in questo periodo? Vi vedo distaccate..."
Anche Soph l'ha capito, manca solo Sarah adesso.
"lo so, lei però non si rende conto di quello che fa: mi trascura per passare tutto il giorno con Noah e dopo succede questo."
"e non potresti parlarle di questa cosa?"
"sinceramente penso che debba essere lei ad accorgersi di quello che sta succendo, visto che è l'unica che non l'ha ancora fatto."

Dopo un po' si fa abbastanza tardi, e Sophia decide di ritornare a casa.
"sei sicura che non vuoi che ti accompagni?"
"no tranquilla.. Ci vediamo domani a scuola, ciao!"
"ciaoo" gli risposi mentre lei si incamminava.
Chiusi la porta e rientrai in casa.

*Sarah's pov*

È ormai tutto il pomeriggio che sono in questo posto, non ce la faccio più...
"Noah, io vado ora... Sai sennò mia mamma inizia a preoccuparsi.."
Cercai di trovare una scusa al volo.
"sì, va bene, vuoi che ti accompagni?"
"ehm, no, grazie, vado da sola, magari ti scrivo dopo..."
Dico un po' persa nei miei pensieri.
"va bene." Dice lasciandomi un bacio a stampo.
"ciao! A domani" mi rispondono Jack e Wyatt in coro.

In realtà non volevo ancora andare a casa, prima dovevo risolvere un problema.

spazio autrice:
Ciauzz come va? 💓
Domani posto il prossimo capitolo, nel mentre vi lascio un po' di suspance ahaha
Vi sta piacendo la storia?
~gre

𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora